Vai al contenuto
  • 0

come filtrare gli annunci falsi di autoscout..


marcuzzolo

Domanda

ciao a tutti, nella ricerca dell'auto mi imbatto in annunci che non capisco per quale motivo esistano :D facciamo un esempio: cerco audi a4 e a roma trovo varie concessionarie con ottimi prezzi: una online ****** mette una foto e poi dice disponibili vari colori da importare.. PUZZA! poi un'altro che ha in vendita decine di macchine da ordinare escluso trasporto e italianizzazione (vita***** )?? ha decine di annunci!!! tutti copia incolla.. poi esistono quelli che non mettono il numero di telefono, che contatti.. e non ti rispondono..  

voi che principio usate per filtrare questi risultati, sopratutto se la macchina che vi piace non si trova nella vostra zona? 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

giamny, premetto che sono del sud anch'io, nei miei molteplici acquisti on line di automobili e ricambi ho purtroppo constatato statisticamente quanto affermato, chilometri scalati, auto inesistenti ma di cui vogliono la caparra, pacchi di ricambi con all'interno lastre di piombo. Poi magari sono sfigato io.

Essere sul posto come te è diverso, tu puoi fisicamente constatare la natura del bene da acquistare. poi comunque la "sola" la tirano anche al nord, l'ultima 2 settimane fa durante l'acquisto di un Kangoo a Piacenza, il proprietario millantava anche di essere poilizziotto (tanto per dar fiducia), 2 ore dopo il contatto telefonico chiedeva una caparra per fermare l'auto, auto che non potevo fermare in quanto non l'avevo vista se non nelle foto. Risposi che l'avrei fermata dopo averla vista. il giorno prima dell'incontro mi scrisse che non poteva più farmi vedere l'auto perché l'aveva distrutta in un incidente.....

Durante la ricerca di mezzi da acquistare talvolta trascorro ore su siti come Autoscout24 o subito.

ebbene in alcune zone (in particolare Lazio e Campania) si posso no trovare "miracolosamente" mezzi a basso chilometraggio e prezzo alettante. Faccio un esempio pratico:

Renault Kangoo 1.5 dci, soglia massima di prezzo 2.500 €, chilometri massimi 150.000.

prezzo medio al nord 3.500/4.000 € su veicoli tra il 2002 e 2004. veicoli trovati pochissimi (3/4) ed in condizioni visive viste e piaciute

prezzo medio al sud 1.500/2.000 per veicoli della stessa età. Moltissimi annunci (20/25) ed in condizioni visive da vetrina.

qualquadra non cosa!

 

 

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io eviterei il sud anche perchè i prezzi sono superiori a quelli che trovi da roma in su, ma io sto all'estremo sud! certo c'è da chiedersi come mai la media dei km in campania sia moooolto bassa.. è vero pure che se hai girato a napoli.. ti rendi conto che la macchina è meglio lasciarla in garage e andare con le proprie scarpe.. ma effettivamente i conti non tornano.. 

quella postata inoltre mi puzza, le condizioni degli interni non mi sembrano in linea con i km.. e se ne avesse 300.000? ripeto, se le case automobilistiche dessero la possibilità tramite targa o telaio di visualizzare senza grossi problemi i km effettivi anche online sarebbe meglio x tutti.. anche perchè così molti intenzionati ad acquistare usato, una volta constatai i veri km si butterebbero immediatamente sul nuovo :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sui km scalati, che sono una vera piaga, già mi espressi, avendola vissuta anche dall'altro lato (un mese lavorai presso un conce che scalava km al 95% del parco auto).

 

Ma trovo assurda più che altro la difficoltà nel reperire libretti tagliandi anche su auto di 3-4 anni di vita.

 

Detto questo, cercando e scremando tanto e senza fretta, gli affari si trovano.

 

E circa i privati, tutto dipende sempre da come ti poni e come scrivi l'annuncio. Ho venduto su AS la Mercedes ad un tizio che a scatola chiusa o quasi ha speso 200 € di biglietto aereo, 50 di noleggio auto da Roma e altre 50 di pernottamento per venire a vederla e acquistarla. Io non lo avrei fatto, ma dubito sia facile trovare un inserzionista serio e preciso come me. E sto pure in Campania. :-P

 

PS: se volete...

 

http://m.autoscout24.it/offerta/ford-focus-20-gpl-titanium-gpl-nero-296466699

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Infamoni!

Vi meritate una bella A4 1.9 TDI del 2004 con 90mila km venduta rigorosamente con catalizzatore rimosso e rimappa a 190 cv! :pippa:

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, gianmy86 dice:

Infamoni!

Vi meritate una bella A4 1.9 TDI del 2004 con 90mila km venduta rigorosamente con catalizzatore rimosso e rimappa a 190 cv! :pippa:

con gioco dello sterzo tipo trattorino tagliaerba , rigorosamente allentato di proposito per avere l'effetto city

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La serietà nel fare le cose semplici come scrivere un annuncio (o fare delle foto decenti) é cosa rarissima nel nostro paese, una piaga sociale che se fosse per me estirperei a suon di legnate...

 

Capita di vedere annunci di concessionari anche di auto nuove in cui vedi 3 foto in croce, a volte mancano gli interni, a volte vedi solo la foto del volante e non dei mille optional che uno vorrebbe verificare (specie quando nel testo non scrivi nulla).

 

Io mi sono iscritto per vendere la Ibiza l'anno scorso, fatto le foto precise ed in quantità, descrizione ESAURIENTE della storia dell'auto inclusa foto ultimo tagliando sul libretto e tempo 48 ore avevo già 7 acquirenti (di cui 4 società di export...).

 

Arrivato un signore da Pordenone, provato l'auto 5 minuti, il giorno dopo bonifico e nel giro di qualche giorno l'auto era andata via.

 

E quando mando i cv ai concessionari e alle case madre non mi si incula nessuno neanche per errore.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Eh ma mica un paese che sta diventando del terzo mondo lo diventa per caso, caro@sadman... quelle che lamenti tu sono carenze di serietà che si trovano in tutti gli ambiti, inutile dire che mandare i cv sia pressoché inutile in posti dove ti serve la raccomandazione pure per andare, a pagamento, dal meccanico.
Ad ogni modo qualche privato serio si trova, a costo di spendere due lire in più... sui conce, io non eviterei il sud in blocco, ma la zona di roma sì, solo auto inesistenti o perennemente in arrivo. Anche qui la cosa conferma lo stato della città, non è che ci siano ambiti di coerenza e bravura in posti irrecuperabili.

☏ ALE-L21 ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.