Vai al contenuto
  • 0

Ospite

Domanda

Avrei l'occasione di prendere una Maserati 3200GT ad un prezzo "da regalo".
La macchina ha pochi km (85.000), meccanica ok ma è piuttosto malconcia fuori, dato che è stata gli ultimi 5 anni all'aperto e quasi inutilizzata.
Ha qualche rogna particolare? I ricambi sono a livello di Porsche o più cari?

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

lassa sta

 

è una macchina con molti problemi elettrici....solo la valvola throttle costa 2000 a ricambio...ed ha notoramente problemi  (poi le riparano in uk eh..)

è la prima maserati fiat...ovvero l'ultima maserati...

ha noti problemi di spallamento cuscinetto albero motore ecc

 i tester elettronici  li ha solo maserati..quindi concessionaria maserati...leggi ferrari..e i per le problematiche particolari sono poche le officine esperte

 

costa na cifra la manutenzione

difettosità bracci posteriori

distribuzione da fare ogni 30 000 km o tre anni...ha una cinghia davanti e una corta catena dietro che sincronizza gli alberi a camme delle due bancate...

molti cv molto bollo...pagano ancora un po' di superbollo

interni con gommature appiccicosi come le alfa e vw coeve

ah poi il v8 maserati è una sinfonia eh...l'ultimo vero motore maserati biturbo

pero' è una macchina da amatori convinti (le basse quotazioni attuali indicano qualcosa)

non fidarti di affari4 ruote come al solito (in una puntata ne compravano una)

Modificato da skid32
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, mmaaxx dice:

Avrei l'occasione di prendere una Maserati 3200GT ad un prezzo "da regalo".
La macchina ha pochi km (85.000), meccanica ok ma è piuttosto malconcia fuori, dato che è stata gli ultimi 5 anni all'aperto e quasi inutilizzata.
Ha qualche rogna particolare? I ricambi sono a livello di Porsche o più cari?

Bella, ma è un pugno nello stomaco per affidabilità e ricambistica. Meglio la V8 Coupè 4200

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La macchina è pressoché perfetta per la meccanica (così mi dicono), c'è solo da dare una grande sistemata agli esterni che sono molto trasandati e con paraurti posteriore con trasparente ko (molto probabilmente riverniciato)

Era dotata di Cambiocorsa (elettroattuato) Magneti Marelli o di altro produttore? Per i costi di gestione comunque non mi faccio spaventare, quello che mi preoccupa è la manodopera & ricambi, che sembrano sensibilmente più cari di quelli Porsche

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per di piu' automatica? fai come vuoi ma qui ti abbiamo avvertito...ah giusto per farti capire che non siamo al bar,ce l'aveva lo zio della mia ragazza..in realtà aveva la serie assetto corsa

 comunque la tua ha come minimo la distribuzione da fare...un megatagliando...probabilmente la frizione (si fa molto spesso sulla 3200...a 85 000 km è da fare senza se e senza ma)gomme nuove..silent vari visti anni e km ..fatti un po' il conto di cosa costa un tagliando cosi in officina maserati ferrari...8000 o forse 10 000 euro tanto per gradire....passaggio sara' sui 1500...rc 1000 o giu di li..

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cosa intendi per prezzo regalo? Se inferiore a 5000 euro farei la bischerata, altrimenti lascerei stare, un ripristino a regola d'arte potrebbe costare come una Giulietta km0

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

 

9 ore fa, skid32 dice:

per di piu' automatica? fai come vuoi ma qui ti abbiamo avvertito...ah giusto per farti capire che non siamo al bar,ce l'aveva lo zio della mia ragazza..in realtà aveva la serie assetto corsa

 comunque la tua ha come minimo la distribuzione da fare...un megatagliando...probabilmente la frizione (si fa molto spesso sulla 3200...a 85 000 km è da fare senza se e senza ma)gomme nuove..silent vari visti anni e km ..fatti un po' il conto di cosa costa un tagliando cosi in officina maserati ferrari...8000 o forse 10 000 euro tanto per gradire....passaggio sara' sui 1500...rc 1000 o giu di li..

 

Stai scherzando? 8-10 mila € per un tagliando di una 3200GT? Ok, passo oltre...

Il passaggio mi costerebbe comunque molto meno, la macchina è a Dresda e rimarrebbe immatricolata in Germania.
In Porsche ritengo un furto un tagliando da 650€ sulla Boxster per i 60.000km...

 

53 minuti fa, leon82 dice:

Cosa intendi per prezzo regalo? Se inferiore a 5000 euro farei la bischerata, altrimenti lascerei stare, un ripristino a regola d'arte potrebbe costare come una Giulietta km0

 

Mi verrebbe via a 7.500€. Pensavo fosse un affare, ma se i prezzi di mantenimento son quelli...da Ferrari, meglio lasciar perdere.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non è solo un tagliando....devi riportarla su strada e rimetterla in quadro

distribuzione

frizione

ammortizzatori

silent

gomme

riparazioni carrozzeria

cambio oilio filtri candele

il tutto da farsi esclusivamente in maserati

se vuoi informrti meglio maserati forum.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

secondo me dipende da quanto ci vuoi spendere e da cosa ci vuoi fare, non ho esperienze dirette, ma a villa deste quest'anno c'era un signore che lavora per rolls royce, siamo stati a parlare quasi un'ora e tra le tante auto sportive che gli sono passate in garage aveva un 3200gt che usava in pista e l'ha descritta come uno dei sui migliori acquisti, poi magari lui è stato particolarmente fortunato però sta cosa mi ha colpito, quindi non la scarterei a priori

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.