Vai al contenuto

Audi non svilupperà più piattaforme proprietarie


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, VuOtto dice:

Infatti ho provato a far desistere mio fratello dalla nafta (con tutto il dovuto rispetto), ma niente. Adesso mi dite che anche il benzina lo adotterà? :disp2: 

 

Ecco appunto :disp2:

 

Ma infatti non riesco a capire questo continuo "aggiungere" anche su vetture da marginalità più elevate. Non capisco perché prima le Euro 6 (alcune) erano senza adblue, e adesso sempre Euro 6 hanno l'AdBlue.

La massa della vettura fa tutto

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, jameson dice:

Scusa, ho detto una boiata: mi sono confuso con il FAP che sarà adottato su molti benzina dal prossimo ribasso dei limiti sul particolato.

 

O torneranno all'iniezione indiretta 

(il maggiore tempo di miscelazione abbatte il PM10)

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, hot500abarth dice:

Con l'adblue ne vedremo delle belle: mi è gia capitato si soccorrere gente rimasta a piedi senza adblue e di fare il pieno a mecchine con meno di seimila km...e non per creare dei flame ma molte erano gruppo vag...

Si vede che c'è un bug nel defeat device che qualche volta non lo esclude nel funzionamento normale.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Alla luce di quanto emerso da tutti voi, mi sembra di capire che il diesel (ma anche il benzina) dovrà fare i conti con:

 

- norme anti inquinamento sempre più stringenti

- costi di ricerca/sviluppo/produzione sempre più alti

- margini sempre più ridotti (per le case costruttrici)

- meno mercato (poiché sono convinto che molte Auris Hybrid, per esempio, che vedo scorazzare in massa per le strade, hanno rimpiazzato dei motori diesel), quindi sotto una certa classe è destinato a sparire.

- La massima concentrazione di motori diesel si ha su vetture entro i 60/70 mila euro, oltre chi può, va di benzina, il che potrebbe concentrare il diesel solo tra i 2 ed i 3 litri, senza contare che grazie al turbo, anche i benzina adesso regalano potenze e coppia da vendere in rapporto alla cilindrata, e consumi decisamente più contenuti di un tempo. Avrà senso sviluppare ancora questo tipo di motore secondo voi?

 

Di conseguenza, parlando di Audi e del suo futuro, vedremo quale sarà il nuovo flagship al posto del "TDI".

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, dennisjocks90 dice:

Si però ragazzi...l'auto lo segnala per tempo quando stai per finire l'ad-blue.

Se ti si ferma la macchina perché si è rimasti senza ad-blue si è delle teste di cazzo! :si:

Certa gente non sa nemmeno di avere l'adblue nella macchina...oltre a non sapere cosa sia.:disp2:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
13 minuti fa, dindi dice:

In realtà, non afferro bene cosa cambi di importante per Audi a cambiare la jv da faw a saic

 

Stiamo parlando del mercato più importante per Audi. E parlando in ordini di interdipendenze progettuali e dipendere di scale - Ecco: Con SAIC cambia tutto. Non é mica detto che la strategia sia già pronta. Questa viene definita adesso. 

 

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.