Vai al contenuto

Dopo la Brexit, ecco Trump


dindi

Messaggi Raccomandati:

Devo essere chiaro. I problemi della classe media sono irrisolvibili , in quanto sia la delocalizzazione , sia l'informatizzazione ha portato per la prima volta nella storia, alla distruzione di posti di lavoro sostituiti da posti a maggiore o molto maggiore scolarizzazione. Ed il paese delle terze medie non può che impoverirsi

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Martin Venator dice:

Cioè... Trump è stato aiutato da gente come Steve Piecznik e ancora si parla di vittoria degli "ignoranti" e dei "maschi bianchi kattivi"... :roll:

 

OT

 

figura interessante quella di Piecznik :pen: 

 

nella trattativa per moro è stato accusato da praticamente tutti i giornali di averne deciso la morte perchè cominciava a parlar troppo, anche se in più interviste Cossiga mi pare di fatto avesse sostenuto il contrario. 

La storia è piuttosto complicata, ma avendone letto un po’ ai tempi, la mia idea è che la decisione non fosse totalmente sua 

 

Rimane comunque tutt’altro che una figura di secondo piano come consulente per faccende internazionali. 

OT di OT 

il tizio mi ha incuriosito dopo anni, semplicemente perché a un certo punto ho scoperto casualmente il suo collegamento a una delle prime immagini di un tg che ricordo, ovvero un servizio sul lago della duchessa. 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, stev66 dice:

Devo essere chiaro. I problemi della classe media sono irrisolvibili , in quanto sia la delocalizzazione , sia l'informatizzazione ha portato per la prima volta nella storia, alla distruzione di posti di lavoro sostituiti da posti a maggiore o molto maggiore scolarizzazione. Ed il paese delle terze medie non può che impoverirsi

 

Molti, magari, si accontenteranno di non andare a perdere gambe, braccia o figli e mariti in qualche Fottutonistan in giro per il mondo.  Penso alle mamme dell'Arkansas, alle mogli del Maryland, ai bulli dell'Oklahoma. ;)

Adesso, Cosimo dice:

 

OT

 

figura interessante quella di Piecznik :pen: 

 

nella trattativa per moro è stato accusato da praticamente tutti i giornali di averne deciso la morte perchè cominciava a parlar troppo, anche se in più interviste Cossiga mi pare di fatto avesse sostenuto il contrario. 

La storia è piuttosto complicata, ma avendone letto un po’ ai tempi, la mia idea è che la decisione non fosse totalmente sua 

 

Rimane comunque tutt’altro che una figura di secondo piano come consulente per faccende internazionali. 

OT di OT 

il tizio mi ha incuriosito dopo anni, semplicemente perché a un certo punto ho scoperto casualmente il suo collegamento a una delle prime immagini di un tg che ricordo, ovvero un servizio sul lago della duchessa. 

 

Veramente, si è anche accusato da solo. 

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Martin Venator dice:

Veramente, si è anche accusato da solo. 

 

si, nella famosa intervista che poi avevano riportato in un libro.

 

Ma le sue affermazioni erano un po’ diverse rispetto a quanto poi scritto sui giornali italiani . Credo abbia quasi rischiato il processo. 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, stev66 dice:

Devo essere chiaro. I problemi della classe media sono irrisolvibili , in quanto sia la delocalizzazione , sia l'informatizzazione ha portato per la prima volta nella storia, alla distruzione di posti di lavoro sostituiti da posti a maggiore o molto maggiore scolarizzazione. Ed il paese delle terze medie non può che impoverirsi

 

Penso anch'io, se apple facesse reshoring un iphone costerebbe 3mila dollari, quello che farà il nuovo showman di washington e chiudere la nazione, alzare muri, minacciare dazi, e poi inonderà l'america dello spettacolo di se stesso in tutte le maniere, e gli americani classe media e redneck trovano irresistibili le celebrity, li distrae insomma, li fa credere di essere ancora loro il centro vivo della "grande" america, la torta di mele, la partita di baseball, la casa unifamigliare con il prato ben rasato e la bandiera a stelle e striscie piantata davanti, l'eterno sogno di una vita decorosa e normale della classe media

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che dicevo prima..

 

Nel discorso programmatico di Trump non sono state citate linee di politica estera, ma anche in questo caso è nota la sua posizione pragmatica al limite dell’isolazionismo, con possibili aperture alla Russia in controtendenza alle tensioni attuali. Sul piano dei commerci internazionali, gli accordi di libero scambio saranno (come il Tpp con i paesi del Pacifico) saranno rimessi in discussione, per essere fondati sulla difesa degli interessi americani e la protezione dell’industria nazionale. Questa è una linea che è stata battuta molto spesso durante la sua campagna – condita di accuse alla Cina e al Messico di pratiche sleali – e probabilmente uno degli aspetti che ne hanno favorito la vittoria: in molti stati gli accordi hanno permesso lo spostamento all’estero dei centri produttivi americani, lasciando migliaia di persone senza lavoro e stravolgendo il tessuto sociale. Persone che hanno visto in Trump un’ancora di salvezza.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.