Vai al contenuto

Dopo la Brexit, ecco Trump


dindi

Messaggi Raccomandati:

On 31/12/2016 at 14:29, jameson dice:

Deutsche Bahn? :mrgreen:

Riguardo alla banca d'affari che ha causato il colpo di stato in Italia, spero che falliscano quanto prima. Voglio vedere poi se la culona dirà "Rispettate le rekole!".

 

Non preoccuparti, non lo dirà, le regole sono per gli altri.

 

  • Mi Piace 2

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

On 31/12/2016 at 14:05, Martin Venator dice:

 

In politica interna, visto dagli americani, proprio male male non ha fatto. Certo, prima o poi, di tutto quel debito pubblico si dovrà parlare, ma prima o poi... 

 

IMHO la cosa più rilevante è stata la creazione dell'ObamaCare.. peccato che ora chi ne usufruisce è il primo a volerla togliere per i continui aumenti :muto: 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

al punto che nella fazione opposta si è arrivati a  vagheggiare di toglierla e basta invece che di riformarla:

 

io mi auguro per gli americani che non avvenga e che sia solo una boutade,

 ma il fatto che si arrivi a formualre  pubblicamente questa ipotesi  da l'esatta misura di quanto sia invisa  questa riforma nella pratica.

 

 

il filosofo contemporaneo Crozza ha inventato un neologismo per situazioni  come queste........

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

"è bellissmo" Cit.

 avessero scritto una trama del genere, sarebbe stata bollata come Bholliwood,

e invece sta succedendo davvero e sotto i nostri occhi:

 

"è bellissimo" Cit.: il Wa Po  che si autosconfessa:

 

https://www.washingtonpost.com/world/national-security/russian-government-hackers-do-not-appear-to-have-targeted-vermont-utility-say-people-close-to-investigation/2017/01/02/70c25956-d12c-11e6-945a-76f69a399dd5_story.html

 

Russian government hackers do not appear to have targeted Vermont utility, say people close to investigation

qui l'articolo di 3 giorni fà: dicesi ben 3, tre, giorni fa dove si diceva l'opposto:

Russian operation hacked a Vermont utility, showing risk to U.S. electrical grid security, officials say

 

https://www.washingtonpost.com/world/national-security/russian-hackers-penetrated-us-electricity-grid-through-a-utility-in-vermont/2016/12/30/8fc90cc4-ceec-11e6-b8a2-8c2a61b0436f_story.html

 

da notare la postilla asggiunta ora:

 

Editor’s Note: An earlier version of this story incorrectly said that Russian hackers had penetrated the U.S. electric grid. Authorities say there is no indication of that so far. The computer at Burlington Electric that was hacked was not attached to the grid.

 

n.b. per i più tencici occorre notare che prima si parlava dell'intera rete compromessa, ora di un solo PC.

 

 

 si insomma quando anche la rivista rolling stone si pone dei dubbi:

 

http://www.rollingstone.com/politics/features/something-about-this-russia-story-stinks-w458439

 

Something About This Russia Story Stinks

Nearly a decade and a half after the Iraq-WMD faceplant, the American press is again asked to co-sign a dubious intelligence assessment

 

Buone Fake-News a tutti.

 

 

 

Modificato da owluca
  • Mi Piace 1
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, owluca dice:

Buone Fake-News a tutti.

 

 

 

 

se devo essere sincero non capisco bene cosa vuoi sostenere, però sì, è vero: il fact checking dei giornali è spesso lacunoso e non di rado per interessi poco limpidi (Vedi per esempio https://theintercept.com/2016/12/29/the-guardians-summary-of-julian-assanges-interview-went-viral-and-was-completely-false/ ).

 

La rete poi sta provocando effetti collaterali che distorcono un problema già assai grave: visto che nessuno crede più alla deontologia professionale dei giornalisti si diffondono ancora di più panzane di ogni genere, mentre i giornalisti professionisti sono in balia dei click e quindi saltano tutte le regole del mestiere (vedi appunto il caso del Post, denunciato per altro da Forbes).

 

Risultato: un bordello.

 

Poi arriva Facebook e Google che dicono che risolveranno il problema con un algoritmo. Il che fa una certa paura, se non altro perché i proprietari di questo algoritmo segreto saranno due imprese private.

(Spoiler: finora non ci sono riusciti, ma hanno tirato su una montagna di soldi per sviluppare sistemi automatici).

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

chiedo scusa in anticpo ai moderatori se ci vado giù piatto:

 

ma come sarebbe a dire che non capisci cosa intendo dire ?

 

le fake news sono sparse  dai media tradizionali che hanno perso ogni deontolgia perchè  sono asserviti a chi li mantiene (cfr. BNezos)

 

e qui non c'è nessun fact checking perchè è pura Fiction (tanto per usare l'idioma che si usa nell' inc cool eight )  DOLOSA 

 

infatti  è la seconda volta nel giro di poco che io  in questo topic riporto la marcia indietro dell wasghinton post,

anche se sicuramente sono molte di più: mi limito a quelle eclatanti.

 

a questo punto è evidente che sono in panico tatale, agiscono "come se non ci fosse un domani":

quindi la vera la domanda  diventa:  cosa aveva promesso la Clinton a Bezos?

quali accordi inconfessabili ci sono per indurrli al suicidio on line. ?

curioso di vedere se i media italiani si preoccuperanno almeno di smentire.

 

e sta raggiungendo un livello "parossistico": sempre per rimanere negli ultimi 7 giorni : vogliamo invece citare la CNN ?

che diceva che Zio vlad aveva chiuso delle scuole americane ?

anch'essa sbugiardata dalla traduzione delle parole di Vlad, che in inglese erano:

"we dont' want to SINK at obama level" : non vogliamo SPROFONDARE al livello di Obama

 

naturalmente i  nostri media italiani hanno preferito edulcorare  con "ABBASSARCI" :

ahh sapessi il russo per intendere esattamente il senso delle parole di Putin.

 

e poi naturalmente ci sono quelli che ci vogliono credere:

"come IO ci ho l'ifone e  la Tesla/audi : non posso esermi sbaglaito  !, non può aver ragione il poraccio con "collo rosso" che va in giro con il pick up e lo startac della motorola"

 

e che etichettano come fake news  quelli che non la pensano come loro

e che poi si stupiscono quando la verità inevitabilmetne salta fuori  (nel giro di 3 giorni n.d.r)

e che dopo altri 3 giorni hanno "dimenticato" tutto .....

 

 

è finita un'era.

 

 

 

 

p.s. e chi prima se ne rende conto "meglio alloggerà".

 

  • Mi Piace 4
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, owluca dice:

chiedo scusa in anticpo ai moderatori se ci vado giù piatto:

 

ma come sarebbe a dire che non capisci cosa intendo dire ?

 

le fake news sono sparse  dai media tradizionali che hanno perso ogni deontolgia perchè  sono asserviti a chi li mantiene (cfr. BNezos)

 

e qui non c'è nessun fact checking perchè è pura Fiction (tanto per usare l'idioma che si usa nell' inc cool eight )  DOLOSA 

 

infatti  è la seconda volta nel giro di poco che io  in questo topic riporto la marcia indietro dell wasghinton post,

anche se sicuramente sono molte di più: mi limito a quelle eclatanti.

 

a questo punto è evidente che sono in panico tatale, agiscono "come se non ci fosse un domani":

quindi la vera la domanda  diventa:  cosa aveva promesso la Clinton a Bezos?

quali accordi inconfessabili ci sono per indurrli al suicidio on line. ?

curioso di vedere se i media italiani si preoccuperanno almeno di smentire.

 

e sta raggiungendo un livello "parossistico": sempre per rimanere negli ultimi 7 giorni : vogliamo invece citare la CNN ?

che diceva che Zio vlad aveva chiuso delle scuole americane ?

anch'essa sbugiardata dalla traduzione delle parole di Vlad, che in inglese erano:

"we dont' want to SINK at obama level" : non vogliamo SPROFONDARE al livello di Obama

 

naturalmente i  nostri media italiani hanno preferito edulcorare  con "ABBASSARCI" :

ahh sapessi il russo per intendere esattamente il senso delle parole di Putin.

 

e poi naturalmente ci sono quelli che ci vogliono credere:

"come IO ci ho l'ifone e  la Tesla/audi : non posso esermi sbaglaito  !, non può aver ragione il poraccio con "collo rosso" che va in giro con il pick up e lo startac della motorola"

 

e che etichettano come fake news  quelli che non la pensano come loro

e che poi si stupiscono quando la verità inevitabilmetne salta fuori  (nel giro di 3 giorni n.d.r)

e che dopo altri 3 giorni hanno "dimenticato" tutto .....

 

 

è finita un'era.

 

 

 

 

p.s. e chi prima se ne rende conto "meglio alloggerà".

 

 

hai fatto un minestrone di cose diversissime

"è finita un'era"
può darsi. ma di cosa stai parlando? della politica estera americana post-guerra fredda? della rete come sfera pubblica? dell'efficacia delle notizie e della deontologia professionale?

 

basta decidersi...

 

:mrgreen:

Modificato da v13
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

guarda io non so di cosa parli tu.

 

io parlo  di una sola cosa , sempre quella, nessun minestrone:

del tentativo di media di influenzare il voto che si è avuto sia per la brexit che per l'elezione di trump.

 

e nota bene ne parlo qui  non perchè me ne freghi una cippa di donaldo chioma di nutria,

ma perchè a rigor di regolamento non si può aprire un topic: "dopo la brexit e trump, ora ecco il NO"  :-P

 

il risultato delle elezioni americane è stato chiaramente falsato: con dei media oggettivi o anche solo non totalmente schierati,

come dimostrano perrfettamente che lo siano queste ultime sparate, il risultato sarebbe stato ancora più schiacciante.

 

il contesto generale è noto: sono girati talmente tanti di quei soldi  in donazioni fornzate  al clian dei clinton

e certi personaggi tipo Soros si sono talmente sbilanciati che ormai per loro non è più possibile tornare indietro,

anzi come qualsiasi affarista, vogliono rientrare dei soldi sborsati.

 

però per arrivare a distruggere  la reputazione di giornali come il Wa po o il NYT con tanta non curanza,

la posta in gioco deve essere più alta di quello  fin'ora immaginavamo.

 

in ogni caso  le statistiche di internettttt oltre che quelle tradizionali parlano chiaro: non contano più un ......

nel definire l'orientamento delle persone.

 

nel prossimo post si parlerà di un pericolo anche maggiore delle fake news: le no news

cioè le notizie che qui da noi non vengono nemmeno raccontate.......

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, owluca dice:

guarda io non so di cosa parli tu.

 

io parlo  di una sola cosa , sempre quella, nessun minestrone:

del tentativo di media di influenzare il voto che si è avuto sia per la brexit che per l'elezione di trump.

 

e nota bene ne parlo qui  non perchè me ne freghi una cippa di donaldo chioma di nutria,

ma perchè a rigor di regolamento non si può aprire un topic: "dopo la brexit e trump, ora ecco il NO"  :-P

 

il risultato delle elezioni americane è stato chiaramente falsato: con dei media oggettivi o anche solo non totalmente schierati,

come dimostrano perrfettamente che lo siano queste ultime sparate, il risultato sarebbe stato ancora più schiacciante.

 

il contesto generale è noto: sono girati talmente tanti di quei soldi  in donazioni fornzate  al clian dei clinton

e certi personaggi tipo Soros si sono talmente sbilanciati che ormai per loro non è più possibile tornare indietro,

anzi come qualsiasi affarista, vogliono rientrare dei soldi sborsati.

 

però per arrivare a distruggere  la reputazione di giornali come il Wa po o il NYT con tanta non curanza,

la posta in gioco deve essere più alta di quello  fin'ora immaginavamo.

 

in ogni caso  le statistiche di internettttt oltre che quelle tradizionali parlano chiaro: non contano più un ......

nel definire l'orientamento delle persone.

 

nel prossimo post si parlerà di un pericolo anche maggiore delle fake news: le no news

cioè le notizie che qui da noi non vengono nemmeno raccontate.......

 

 

 

 

 

 

ok perfetto: stai dicendo che i media tradizionali sono di parte e che hanno perso peso rispetto alle notizie che girano in rete.
bene, siamo sostanzialmente d'accordo. le ragioni però non sono complottistiche, ma di vario genere. qualcosina ne so visto che è il mio lavoro ;-)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

indubbiamente ci sono dei macro trend che giocano a loro sfavore,

sicuramente ci sono delle reali ragioni  di settore: aziende come  google, facebook, amazon e apple sono in una posizione chiaramente troppo dominante e quindi  con una amministrazione come questa rischiano la fine della General Oil

 

però per me per spingersi  fino a questo punto, qui ci sono delle ragioni ben specifiche,

che dopo  quanto abbiamo visto sono sicuro che ci verrano svelate:

d'altra parte è un dato di fatto che le uniche rivelazioni che sono state smentite sono proprio e solo quelle che Wikileaks aveva solo preannunciato,

ma non ha fatto: ancora.

 

tornando al primo punto: il vero problema di interet è ..che diffonde le notizie,

mentre  il limite  attuale dei media tradizionaili invece è che appunto pretendono di filtrarle:sono  le "no news" altro che fake news.

 

io da qualche mese ho scoperto che si può fare il front running delle notizie, ma non solo quelle "sensibili" di economia, o di politica,

ma anche .........di geofisica italiana:oddio:

 

e non ho dovuto mettermi in combutta con loro:

 

dc305963b2.jpg

 

 

mi  basta leggere quotidianamente i titoli (si i titoli) di alcuni siti esteri  per scopire notizie assolutamente vere  che  qui

o non arrivano proprio o arrivano dopo almeno 36 se non 72 ore  debitamente storpiate.

 

e per controllare la veridicità senza sforzarmi neanche nu po', una volta addocchiato il titolo, mi basta aspettare

e oplà dopo un po' lo vedi comparire altrove e poi ancora e magari finalmente magari anche in italia.

 

e per mantenermi ligio al regolamento,  mi limiterò a parlare di geofisica prima di natale addochio la notizia curiosa, 

poi la rivedo  altrove e poi finalmente, passate le feste , quando l'unico  stagista, quello  pagato con i voucher e che è costretto a tornare al lavoro,

 riesce a tirar fuori una traduzione accettabileda google : "tac"  cit eccola servita anche da noi insieme con gli avanzi delle feste.:disp2:

 

ripeto parliamo di geofisica: nemmeno qui siamo mai riuscit a litgiare sulla geofisica.

essere spettatore di una cosa del  genere ti da da pensare......è come provare il kamasutra...poi ci prendi gusto.:ammic:

 

 

e il bello è che sti siti non fanno nulla di speciale se non aggregare le notizie, senza filtrarle in base al fatto che sono "SGRADITE" a qualcuno,

perchè è l'unico modo che hanno per continuare ad esistere, mentre i media tradizionali ormai si sono auto distrutti

e ora etichettano come Fake le notizie che loro non vogliono passare.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.