Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto Giulietta TCT


Yakamoz

Domanda

Buongiorno a tutti, sto valutando l'acquisto in tempi rapidi di una Giulietta KM0, 2.0 Jtdm 175 cv TCT versione Super.

Mi sarei accontentato anche della 150 cv, ma dovendo fare ogni giorno parecchi chilometri per lavoro, l'idea del TCT non mi dispiace affatto, così come l'idea dei 175 cv anche se so che la differenza prestazionale rispetto al 150 cv è abbastanza sottile.

Visto che l'acquisto avverrebbe in tempi rapidi, chiedo a tutti voi, specie agli alfisti nonché autopareristi di lungo corso, di supportarmi o di disincentivarmi alla scelta, sulla base delle vostre esperienze personali e della reputazione generale dell'auto, specie alla voce affidabilità (motore, cambio, problemi al dpf...) ;)

 

So già che l'auto è buona, divertente da guidare e ormai matura come progetto. So che dovrò rinunciare a tutta una serie di accessori di sicurezza attiva che non mi sarebbero dispiaciuti (cruise adattivo, emergency brake ecc, ecc...) ma a fronte di un controvalore in solidità, comfort e piacere di guida chiudo anche un occhio.

 

Sono gradite soprattutto informazioni utili sulla specifica motorizzazione.  

 

Un dubbio: l'auto è dotata di Uconnect da 6,5''. Mi confermate che la Giulietta è sprovvista di telecamera posteriore? Nel configuratore non la trovo nemmeno come optional, e non è menzionata nella dotazione di serie. Ecco questo mi secca un po'.

 

Grazie a tutti e auguri di buone feste con le vostre famiglie, morose, amici e mezzi di locomozione :agree:

Modificato da Yakamoz

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Mah..io vorrei precisare una cosa sui fari: vedo che in Italia sopratutto, xenon e leds vengono visti come una componente estetica, con la conseguenza che da un parte c'è chi 

li vuole perché fa Figo e dall'altra chi non li reputa una cosa utile e li vede come un mero numero di marketing per fare leva sulla "tecnologia " e sul pubblico incline alle

mode. IMHO si sbaglia da entrambi i punti di vista e come detto più volte quando si è costretti a guidare di notte, in campagna, in inverno o con pioggia, si capisce che sono un elemento utile alla sicurezza. 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

come già detto i full led adattitivi ce li ho e li apprezzo,

e sulla vettura della moglie ho appena messo le night vision

 

 

però quello che disdegno, ormai profondamente *, è l'atteggiamento visto e rivisto più volte,

anche su questo forum, per cui  quando esce un nuovo standard, che sia euroncap, Euro, i led

o "sa l' cazz" improvvisamente tutto ciò che esite prima diventa "obsoleto" cit.  e si "ribalta anche in parcheggio".

 

se penso cosa ho guidato nella mia vita, allora non dovrei nemmeno essere qui:oddio:

 

invece semplicemente fa parte del normale ciclo di vita di qualsiasi prodotto/produzione:

un componente  viene introdotto come accessorio per lo più optional e di solito fatto pagare carissimo,

poi  con il tempo diventerà di serie come oggi lo sono l'airbag e l'esp  e verrà introdotta una ulteriore novità per pemettere ai costruttori di aumentare/mantenere i profitti.

 

per carità come schema a me  va bene , sia per i produttori stessi

e anche  io stesso oggi suggerirei di valutare il full led dovendo  acquistare oggi:

 

 ma farne una discriminante no, per me diventa discriminante  quanto tutti lo danno di serie nella versione base.

 

oggi invece lo vedo come bisogno indotto

 

 

 

 

 

 

* è un eufemismo per chi non cogliesse il sarcasmo;)

 

Modificato da owluca
  • Mi Piace 2
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
32 minuti fa, owluca dice:

invece semplicemente fa parte del normale ciclo di vita di qualsiasi prodotto/produzione:

un componente  viene introdotto come accessorio per lo più optional e di solito fatto pagare carissimo,

poi  con il tempo diventerà di serie come oggi lo sono l'airbag e l'esp  e verrà introdotta una ulteriore novità per pemettere ai costruttori di aumentare/mantenere i profitti.

 

 

Appunto: i fari allo xeno esistono da 25 anni.
9 anni fa sono arrivati quelli a LED (prima la Cadillac con l'Escalade MY2008)

2 anni fa sono arrivati i laser

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
39 minuti fa, mmaaxx dice:

 

Appunto: i fari allo xeno esistono da 25 anni.
9 anni fa sono arrivati quelli a LED (prima la Cadillac con l'Escalade MY2008)

2 anni fa sono arrivati i laser

 

intendiamoci non è che tutto quello che viene proposto  debba per forza essere valido,

solo qualche hanno fa qualcuno aveva tirato fuori una roba complicatissima in cui 

i fari si muovevano con il volante, poi è arrivato qualcun altro che ha pensato di accendere i fendi..

 

la parte interessante dei full led, com eho già scritto altrove, non sono i full led,

ma il fatto che se sono adatttativi si possano modulare in base alle differenti situazioni :

c'era un video mercedes che lo dismotrava chiaramente.

 

piuttosto oggi i tempi sarebbero maturi per discriminare le normali luci h4 e h7 

 e imporre di vendere solo le varianti ad alta efficienza : obbligatorie sul nuovo e come ricambio.

 

 

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I fari che si muovono con il volante ci sono dai tempi della DS e della SM.

All'epoca era una semplice corda di pianoforte collegata alla cremagliera e qualche rinvio.

 

I 35W di Giulietta e Giulia SONO di quel tipo (motorizzati però).

Quindi anche se optional sono comunque una soluzione non proprio ha hard discount.

 

Il fendinebbia è una soluzione ancora diversa, viene usata solo nelle svolte e si mette per...risparmiare CO2 rispetto alle soluzioni precedenti.

 

Anche se la soluzione migliore come resa/spesa l'aveva messa Renault su Clio III, con una lampadina e parabola analogica dedicata.

 

faro-fanale-proiettore-anteriore-destro-

 

E funzionava pure bene...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Clio i fari direzionali li faceva pagare 150€.

Forse l'errore è che erano troppo economici.

 

Perché nessuno spende 1200€ per il bauletto Vuitton perché è una borsa di plastica.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

o forse l'errore è che non erano così utili.

 

affinchè una tecnologia arrivi a soppiantarne una pre esistente occorre un salto di prestazioni

(nel senso generale del termine) che ne gli xenon ne i fari direzionali ma  nemmeno i led da soli hanno,

 

imho i led adattativi sono in buona posizione per riuscirci .....ma non l'hanno ancora fatto.

 

 

 

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

No, è proprio scorretto catalogare questa roba tra le supercazzole d'immagine. Xeno e AFS sono tecnologie più che mature (idem ormai certi LED) e fanno una differenza notevole rispetto alle alogene tradizionali, anche quelle di qualità.

 

Che poi è esattamente il motivo della giusta lamentela di apertura: trattandosi di un accessorio di elevato valore pratico, nel 2016 una Giulietta ben motorizzata e ben allestita li meriterebbe in default (di serie, ordinati apposta su km0, non importa, basta che ci siano).

 

Si sopravvive anche senza, specie se l'impianto base è di qualità (e tuttora si vendono auto con fari alogeni pessimi), ma è come dire che si sopravvive anche con una Giulietta a cinque marce...

  • Mi Piace 3

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.