Vai al contenuto
  • 0

Elcapitan

Domanda

Salve sono un ragazzo di 19, ora che ho finalmente un'anno di patente sulle spalle vorrei comprarmi una macchina tutta mia in modo da non usare più la 500 1.2 69cv di mia mamma. Cerco una macchina sportiva che doti stradali elevate ( per cui no Audi TT in quanto auto modaiola per chi non sa cos'è un auto e nemmeno vuole saperlo) e che riesca a raggiungere gli 8 s circa sullo 0-100 (devo far mangiare la polvere a un figlio di papà col Mercedes Classe A :-P:§). Ovviamente avendo 19 anni il mio budget è molto ristretto: 5000€ massimo per la macchina e costi di manutenzione il più ristretti possibili.

Le auto che ho preso in considerazione per ora sono: 

Abarth Grande Punto: non mi piace molto d'estetica però non è nemmeno da non prendere in considerazione. 

Alfa Romeo Brera 2.4 JTDm 210 CV: Di estetica è la migliore secondo me, però ho sentito dire che non ha doti stradali elevate in quanto molto pesante (potrebbe andare bene comunque per una persona con la mia esperienza?) ho letto che questo motore non è molto affidabile ed è anche un diesel  per cui forse la sportività va un po' a farsi benedire... Che dite voi?

Fiat Coupè 2.0 i.e. turbo 16v 190 CV: Che dite? Costi di gestione un po troppi alti?

Fiat Punto Gt Turbo: Amo questo mostro anni '90 anche se probabilmente ha lo stesso difetto della Coupè..costi di gestione troppo alti? 

Mini Cooper S (2001): non è la macchina giusta per dare la polvere a un figlio di papà dato che pure questa è una macchina un po' da "fighette"... però i suoi numeri mi attizzano parecchio (170 CV; 0-100 in 7,2 s) 

Mg Zr 160: Appena l'ho vista mi sono innamorato, i suoi numeri sono interessanti e ne ho sentito parlare bene in quanto a doti stradali. Dicono che i pezzi di ricambio siano difficilissimi da trovare in quanto il gruppo mg-rover è fallito, è vero? 

Ovviamente anche voi potete propormi delle macchine l'importante è che rispecchino quello che ho scritto sopra e che abbiano almeno 2+2 posti ma assolutamente no 2 posti secchi per cui no miata e s2000. 

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Altro coetaneo! Io ho optato per una bellissima 156 berlina 1.9jtd, e la amo. Certo, ho sbagliato a prendere la 115 cv (che poi le sue soddisfazioni me le da..) ma con il 140/150cv o ancora meglio il 2.4 dubito avresti rimpianti di qualsiasi tipo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, AlessioAlfa dice:

Ho la tua stessa età, sono alfista purissimo da trazione posteriore e bialbero e in famiglia ho una MiTo QV da usare tutti i giorni e un duetto spider per il week end. Fidati che la mito, tenuta con la levetta in D, è davvero un bel divertimento, oltre ad avere uno sterzo precisissimo. Avendole poi cambiato marmitta sentire il turbo in pressione è una goduria;-) Sarà pure una Punto Abarth un po' più elegante, ma cosa c'è di male? In qualunque caso temo sia fuori budget, ma forse di 155cv un po' chilometrate potresti trovare qualcosa

 

P.S. tra l'altro è interessante come consideri una 147 e un gt turbodiesel delle macchine da alfisti ma poi te la prendi con un turbobenzina da 170cv:pen:

Boh posso pensarci ma comunque la mito la reputo da fighetti risvoltinati, un po' come la mercedes meglio la GPA a sto punto

Beh non reputo la 147 e la GT auto da alfisti (d altronde alfa e TA non vanno d accordo) però sono più alfa della mito di sicuro..

comunque credo proprio che mi prenderò una GPA 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, Elcapitan dice:

  (d altronde alfa e TA non vanno d accordo)

 

Questa è molto leggenda.

Che si dimentica sempre di questa

Alfasud_ti_1980.png

 

tanti problemi qualitativi (ma anche le altre stavano messe bene...) ma su strada diceva ampiamente la sua.

 

La sprint poi nel misto stretto poi era una iena.

  • Mi Piace 6

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si fa a gara per chi compra la macchina messa peggio? Fidati aspetta e comprati una bella macchina che sia da fighetto o no!

Io ho comprato una Scirocco, macchina tamarra e da fighetto nello stesso tempo, però cosa dovevo fare? Comprare il modello del 70?

Poi mi faccio pure i risvoltini ma non mi sento una cattiva persona!

La mito per me non è una macchina da fighetto ma una bella macchina giovanile :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se sapete dove trovare una Clio Williams (vera e ancora assemblata) a 5000€ vi mando il mio telefono e un assegno già compilato.

  • Mi Piace 9

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, GabrieleSusani dice:

Si fa a gara per chi compra la macchina messa peggio? Fidati aspetta e comprati una bella macchina che sia da fighetto o no!

Io ho comprato una Scirocco, macchina tamarra e da fighetto nello stesso tempo, però cosa dovevo fare? Comprare il modello del 70?

Poi mi faccio pure i risvoltini ma non mi sento una cattiva persona!

La mito per me non è una macchina da fighetto ma una bella macchina giovanile :)

 

Sulle donne li posso anche capire, ma quando li vedo sui ragazzi.. :gratta:

 

Risultati immagini per risvoltini

 

:-P

 

EDIT: cioè, ci rendiamo conto che una volta solo lui portava sti c@zz0 di risvoltini, e di certo non era considerato sto gran figaccione..

Steve Urkel

 

mentre adesso se non li porti #"seiaut" :azz:

Modificato da kire_06
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.