Vai al contenuto

FCA Dieselgate in USA


Messaggi Raccomandati:

ma maglionne all'occorrenza può dire che Cassino è una fabbrica USA in paese Alleato  :)

"donald anche i paisani tengono famiglia ...e che li vuoi affamare te i piccirillli ?" . e donaldone che in fondo cattivo non è si metterà la mano sul cuore ...e ci darà lo status di regione a statuto speciale tipo il Trentino :)

 

  • Mi Piace 8

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, stev66 dice:

ma maglionne all'occorrenza può dire che Cassino è una fabbrica USA in paese Alleato  :)

"donald anche i paisani tengono famiglia ...e che li vuoi affamare te i piccirillli ?" . e donaldone che in fondo cattivo non è si metterà la mano sul cuore ...e ci darà lo status di regione a statuto speciale tipo il Trentino :)

 

Ma sei serio ? Cazzo gli frega dei paisà.....Quello è tedesco ! :lol: 

9 minuti fa, owluca dice:

ritengo che la questioni ruoti attorno alle quote di mercato ,

infatti alcuni producono già li

E difatti la mia impressione è che, almeno a chiacchiere, la produzione in loco è la "tassa" che lui vuol far pagare per fare affari in USA...A lui non interessa la piena occupazione e sfruttamento della capacità produttiva installata e quindi corrente (già ce l'ha praticamente...). Il biondo vuole proprio nuove fabbriche.....

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, pennellotref dice:

Ma sei serio ? :lol: 

 

"La seconda che hai detto " ( cit. )  :)

 

Scherzi a parte, io non credo che il bersaglio siano le 100.000 alfa, ma i milioni di Chevrolet Malibu.

Le prima sono exotic car che possono anche essere di origine estera, vista comunque la proprietà americana.

Ma il cui spostamento di produzione a Toledo non sposta una virgola nell'occupazione.

Le seconde , invece, fanno i numeri, in tutti i sensi.

 

 

 

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, v13 dice:

be', c'era un politico siciliano che aveva pensato di dichiarare ufficialmente guerra agli USA in modo da farsi invadere e diventare uno stato americano :-D

GENIO ! 

7 minuti fa, stev66 dice:

 

"La seconda che hai detto " ( cit. )  :)

 

Scherzi a parte, io non credo che il bersaglio siano le 100.000 alfa, ma i milioni di Chevrolet Malibu.

Le prima sono exotic car che possono anche essere di origine estera, vista comunque la proprietà americana.

Ma il cui spostamento di produzione a Toledo non sposta una virgola nell'occupazione.

Le seconde , invece, fanno i numeri, in tutti i sensi.

 

 

 

 

 

 

Faccio la stessa domanda anche a te..... Ma allora come concili la difesa del prodotto/assetto industriale made in USA con l'attacco ai tedeschi ?

 

P.S.: sia chiaro che io non sto prefigurando sciagure/catastrofi/invasioni di cavallette/moriremo tutti per il popolo italico e che semplicemente cerco di elaborare delle ipotesi basandomi sulle sparate twittarole dell'amico di Briatore ;-)

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

http://www.autonews.com/article/20170124/OEM01/170129932/trump-meets-with-detroit-3-ceos-as-he-demands-more-u-s-built-vehicles

 

Cita

WASHINGTON/DETROIT -- President Donald Trump met Tuesday with the CEOs of the Detroit 3 automakers as he looks to persuade car manufacturers to keep production within the country.

"We have a very big push on to have auto plants and other plants -- many other plants," Trump told reporters at the meeting. "It's happening."

Before the meeting, he tweeted: “I want new plants to be built here for cars sold here!”

The heads of Ford Motor Co., Fiat Chrysler Automobiles and General Motors attended the meeting at the White House. The meeting presents Detroit’s automakers with a key opportunity to weigh in on major issues the administration plans to tackle in its earliest days, including trade, regulatory and tax reforms.

“He looks forward to hearing their ideas, on how we can work together to bring more jobs back to this industry in particular,” White House press secretary Sean Spicer said.

Trump told the CEOs that environmental regulations are "out of control" and promised he would remove obstacles for manufacturers and oil companies. The president reiterated his desire to reduce regulations, which may indicate a willingness to scale back federal fuel-economy demands.

“I am, to a large extent, an environmentalist,” Trump told the auto executives. “I believe in it. But, it’s out of control.”

---cut---

“We think we can cut regulations by 75 percent. Maybe more,” Trump said. “When you want to expand your plant, or when Mark wants to come in and build a big massive plant, or when Dell wants to come in and do something monstrous and special -- you’re going to have your approvals really fast.”

After the meeting, Fields said he was confident Trump was “very serious on making sure the United States economy is going to be strong and have policies -- on tax, regulatory or trade -- to drive that.”

Trump has openly agitated for U.S. automakers to keep jobs in the U.S. and cancel plans to build plants abroad.

“Car companies and others, if they want to do business in our country, have to start making things here again. WIN!” Trump tweeted on Sunday.

Executive reactions

Barra, in a statement issued after the meeting, said it was a "very constructive and wide-ranging discussion about how we can work together on policies that support a strong and competitive economy and auto industry, one that supports the environment and safety.

"The U.S. is our home market and we are eager to come together to reinvigorate U.S. manufacturing. We all want a vibrant U.S. manufacturing base that is competitive globally and that grows jobs. It's good for our employees, our dealers, our suppliers and our customers."

Marchionne, in a statement, said: "I appreciate the President's focus on making the U.S. a great place to do business. We look forward to working with President Trump and members of Congress to strengthen American manufacturing."

He said, in total, FCA has committed investments of more than $9.6 billion in its U.S. manufacturing facilities and created 25,000 new jobs to date since 2009.

Siamo negli anni ottanta ? :lol: Minchia 'sti discorsi me fanno sentì tanto ggiovane ! Mo' vado a vedemme 'na puntata de Goldrake :mrgreen: :disp2:.

 

Link alle foto dell'incontro. So 'no spettacolo. Incredibile ma vero il maglionato è in giacca e cravatta....:lol:

 

http://www.autonews.com/apps/pbcs.dll/gallery?Site=CA&Date=20170124&Category=PHOTOS01&ArtNo=124009998&Ref=PH&Profile=1180

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, vince-991 dice:

magari lo smartphone fatto in Cina a costi irrisori e rivenduto a NOI FESSI occidentali a diverse centinaia di euro come l'iPhone

Il problema è che di quell'iPhone Apple ti fa pagare carissimo la propria proprietà intellettuale in fatto di integrazione Hw/Sw.

Il singolo chip in silicio prodotto in America non porta nessun reale valore aggiunto al prodotto in se, rispetto a quello prodotto a Taiwan. In compenso fa lievitare enormemente i costi. Allargando il campo, tale visione (secondo me fallace di Donald Trump, ma è una mia opinione discutibilissima) la puoi applicare praticamente a qualsiasi categoria merceologica.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Matteo B. dice:

 

fino alle  elezioni  lo hanno ripetuto alla nausea ( ok, comunque il dato macro è vero)

 

è che i posti che creano sono di bassa qualità (pochi $ all'ora), l'americano medio in molti casi si deve arrabattare col doppio lavoro.

 

Come ho scritto nella parte che non hai quotato :) 

 

La poca crescita dei salari è comunque un problema noto.

 

Quello che personalmente mi sfugge, è come creando nuovi posti di lavoro possa incrementarlo. Se sono posti di lavoro uguali a quello che già tengo. Al massimo ci faccio il doppio lavoro ma per me unterricco non mi sembra una prospettiva esaltante.

 

Piuttosto che impiantare nuove fabbriche, avrebbe potuto vincolare la minore tassazione societaria a dei salari minimi.

Della serie "i soldi che risparmi in tasse li devi girare ai dipendenti sennò te li scordi".

Avrebbe vinto persino più nettamente...

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, pennellotref dice:

http://www.autonews.com/article/20170124/OEM01/170129932/trump-meets-with-detroit-3-ceos-as-he-demands-more-u-s-built-vehicles

 

Siamo negli anni ottanta ? :lol: Minchia 'sti discorsi me fanno sentì tanto ggiovane ! Mo' vado a vedemme 'na puntata de Goldrake :mrgreen: :disp2:.

 

Link alle foto dell'incontro. So 'no spettacolo. Incredibile ma vero il maglionato è in giacca e cravatta....:lol:

 

http://www.autonews.com/apps/pbcs.dll/gallery?Site=CA&Date=20170124&Category=PHOTOS01&ArtNo=124009998&Ref=PH&Profile=1180

Mi pare maglionato ancoggi

  • Mi Piace 3

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.