Vai al contenuto
  • 0

Roberturbo

Domanda

Buonasera ragazzi..

È il mio primo messaggio e colgo l'occasione per farvi i complimenti per come è gestito questo forum!

 

Da qualche mese mi sto guardando intorno per acquistare la mia prima auto di proprietà.

Non sono un amante delle auto spaziose tipo Suv, SW, Crossover...

 

Motore: Benzina o Diesel non è importante,mi interessano le prestazioni ma non guidi mai da deliquente, ogni tanto do qualche tirata, ma con il mio Fiestino già mi diverto :)

 

Estetica: bella fuori che si faccia notare, sportiva, con delle belle curve, bassa possibilmente ( non come la 4c ) altezze fino al 1.40 o leggermente sopra..

Interni di qualità, sedili in tessuto non amo quelli in pelle

 

Optional: Xenon o full led, sensori luce e pioggia, radio touch o tipo navigatore come sulle Audi, cruise control

 

Comodità: amo la macchina a 3 porte a 5 proprio non mi piace, 4 posti o 5, anche se dietro sono stretti cavoli loro :):)

 

Budget 25.000€ 

 

Cambio automatico o manuale non ho preferenze

Modificato da Roberturbo
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
21 minuti fa, TonyH dice:

 

3. Hai reddito per mantenerla anche da nuova.

 

Che i costi di mantenimento non calano con l'età...

Il bollo è ancora la cosa minore, visto che varia con la potenza...ma ti fai 610€

1- F/I su una Porsche..e picchiano duro perché auto di prestigio ambita. Rispetto alla mia sarebbero 500€ in più all'anno a parità di garanzie.

2- un treno di gomme 19" va a 1000€ contro i 500€ di un 18

3- un tagliando ufficiale sta sui 1000€ anziché sui 300€.

 

alla fine, pronti via solo di cose basiche ti costa 610+1800+1000+500(un treno ogni due anni) = 3910€ senza averla manco messa in moto.

 

 

beh, quello lo darei per scontato, non che le spese fisse incidono meno sull' usato...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A me e' sempre piaciuta la formula, comunque i posti dietro sono piu scomodi che sul mio vetusto bidone.. E di difficile accesso (avevo fatto prove sali-scendi).

 

Ma se la si porta a casa si ha un pezzo di meccanica unico, e questo, per chi da peso a queste cose, potrebbe valere il prezzo del biglietto.

Leggevo che era poco coppiosa, sulla miscela pazienza, con pochi km annui i consumi sono non dico irrilevanti, ma nel compito totale anche se l'auto fa i 6 o i 12km/l incide non piu del 20% annuo. E al massimo la si usa meno.

 

Sullo sportivo/non sportivo ormai tutto il forum sa che esiste solo Mx5 (che ha il motore del mio ovetto), come si sa anche che il 99% delle volte le persone dicono/scrivono "sportiva" intendendo piu che altro una GT, ovvero un'auto "sportiveggiante".

 

E nelle "Sportiveggianti" c'è dentro di tutto dalla Fiest ST alla Hynday Genesis Coupe

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 minuti fa, poliziottesco dice:

 

 

beh, quello lo darei per scontato, non che le spese fisse incidono meno sull' usato...

 

Lo eplicito perché purtroppo non è così scontato ?

Uno vede una Boxster/Cayman a 25-30k€ e pensa che con i soldi di una Mx-5 può girare in Porsche.

In realtà mica tanto...si rivolgono causa costi a due profili di acquirente molto lontani.

Nel caso delle Porsche diventa il "giocattolo" da usare poco...dove alla fine contieni i costi variabili, usi assicurazioni kilometriche magari da sospendere...

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 minuti fa, TurboGimmo dice:

...

...come si sa anche che il 99% delle volte le persone dicono/scrivono "sportiva" intendendo piu che altro una GT, ovvero un'auto "sportiveggiante".

 

E nelle "Sportiveggianti" c'è dentro di tutto dalla Fiest ST alla Hynday Genesis Coupe

 

Mate, GT e "sportiveggiante" non e' che siano proprio sinonimi eh...al netto che certe categorie oramai sono andate a farsi benedire, Grand Tourer non ha molto a che vedere con quello che descrivi...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
 
Lo eplicito perché purtroppo non è così scontato
Uno vede una Boxster/Cayman a 25-30k€ e pensa che con i soldi di una Mx-5 può girare in Porsche.
In realtà mica tanto...si rivolgono causa costi a due profili di acquirente molto lontani.
Nel caso delle Porsche diventa il "giocattolo" da usare poco...dove alla fine contieni i costi variabili, usi assicurazioni kilometriche magari da sospendere...


Occhio Tony che con porsche si finisce per farli i km... e pure tanti

☏ ALE-L21 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma quando devi proprio osare così tanto, prendi una 350z usata, che almeno in più persone ci sanno metter mano...

Io comunque comprerei un caimano e amen, almeno hai un qualcosa che potresti rivendere, invece la 350 ti resta sul groppone, ma solo a sentirla ti fa venir voglia...

☏ ALE-L21 ☏

Ma la 350 non è un po' obesa e un po' meno divertente? O solo la 370? Intendo da stock, di robe alla toretto non me ne intendo

Edit: niente scherzavo argomento già discusso non avevo letto tutte le risposte

☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, alederme dice:

 


Occhio Tony che con porsche si finisce per farli i km... e pure tanti

☏ ALE-L21 ☏
 

 

 

È il motivo per cui alla fine finirei su una 124 spider (America)

Così la uso senza sudare freddo pensando al mantenimento

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, poliziottesco dice:

 

Mate, GT e "sportiveggiante" non e' che siano proprio sinonimi eh...al netto che certe categorie oramai sono andate a farsi benedire, Grand Tourer non ha molto a che vedere con quello che descrivi...

 

Mi risulta che le GT oggigiorno non esistano, a prezzi abbordabili per i giovani.

Quindi facciamo un mischione cosi almeno si parla tutti la stessa lingua.

Esempio: Giulietta Quadrifoglio e Golf GTI come le inquadrate? Secondo me sono delle GranTurismo, nella loro categoria.

Se scendo piu basso e prendo MiTo Quadrifoglio e Pollo GTI sono "sportive/sportiveggianti", ma sempre le versioni pompate delle rispettive berline..

Da qui la mia percezione di GT/sportiveggianti.

 

Esulano dal discorso Toyobaru e Fiata perché nate apposta con in mente il divertimento.

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma la 350 non è un po' obesa e un po' meno divertente? O solo la 370? Intendo da stock, di robe alla toretto non me ne intendo
Edit: niente scherzavo argomento già discusso non avevo letto tutte le risposte
☏ iPhone ☏


La 350 pesa 1550kg, come la 370
È vero son tanti, ma almeno son bilanciati meglio che su tante altre auto, poi la 350 mi pare avesse l'albero di trasmissione in carbonio... poi ognuno compra quel che più ritiene rispondente al gusto, ma è un gran mezzo

☏ ALE-L21 ☏

 
È il motivo per cui alla fine finirei su una 124 spider (America)
Così la uso senza sudare freddo pensando al mantenimento


Il problema di porsche è proprio manutenzione e assicurazione, perché i consumi sono ragionevoli... intendo per auto del genere.
Passato il problema di poterla avere, conviene usarla, perché è la fruibilità il suo plus... pensare di usarla come una lotus non ha gran senso, come giocattolo ha senso una elise 1600...
Chiaro che una mx5/124 non pesa al portafogli

☏ ALE-L21 ☏

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi la Porsche era un esempio dato come risposta alla mia stessa affermazione " forse non ci sono vere sportive a meno di 30 mila euro ", chiaro comprarla non sarebbe un problema, mantenerla si eccome se lo sarebbe :)

350/370 sono molto belle però hanno già troppo puledri, diciamo che non vorrei andare oltre i 210 ( benzina ) 240 ( diesel ).

Ho deciso di comprare una coupé quindi non posso lamentarmi successivamente dello spazio dietro, sono salito su una Scirocco e io alto 1.77 non ci stavo tanto meno un mio caro amico che è " solo" 1.70, però dai al massimo caricheró solo persone appartenent al gentil sesso ( che non superino il 1.70 ) :):):)

Comunque mi scuso ma purtroppo non ho ancora fatto il calcolo del chilometraggioz :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.