Vai al contenuto

Torino: Emergenza smog, Move-In, ecc.


AndreaB

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, TonyH scrive:


me l’ero fumato l’avvistamento della mia.

 


rispondo a tutti.

Il fatto è che chi ancora oggi gira con una euro 2 rientra essenzialmente in 3 categorie

1- chi la usa poco perché ha poco bisogno dell’auto

2- chi fatica a cambiare auto

3- chi la sta tenendo come storica.

 

il punto 3 non la rottama, come non si sono rottamate le euro 0.

il punto 1 ha senso spendere un sacco di soldi per qualcosa che usi poco, quindi con benefici ambientali complessivi risibili? (Visto che inquinamento è proporzionale ai km percorsi).

Il punto 2 è il più delicato. Vero che ci sono gli incentivi, ma il resto lo devi mettere tu. Sono persone che se potessero permettersi l’auto nuova hai voglia se non la comprerebbero di corsa. A quelle persone più che l’incentivo, dovresti metterle in grado di fare una vita senza auto, si risparmierebbero volentieri tutti i costi annessi (e magari migliorare la giungla dei contratti sottopagati, ma qua siamo all’utopia).

 

Quello che a me fa personalmente rabbia è che si dia retta a associazioni che distorcono la realtà, che si ignori completamente i miglioramenti degli ultimi 20 anni (certificati Arpa) dipingendo ancora Torino come una miniera di carbone. E che si vada sempre a battere sull’auto solo con divieti lasciando la sua reale alternativa, il TPL, allo sbando...

Aggiungi poi che sono provvedimenti in fase di pandemia...

secondo me una cosa da fare seriamente è fermare tutti quello che hanno defappato e/o hanno il motore andato.

Una settimana fa ero dietro una 159 diesel che fumava nero una cosa impressionante, ho dovuto mettere il ricircolo e chiudere l'aria perché non si respirava.  O una y che bruciava più olio che benzina (o gasolio, boh).

In pieno centro a Torino.

Poi mio fratello ha dovuto cambiare un diesel €5 con 7 anni tenuto maniacalmente perché altrimenti non riusciva più ad andare al lavoro, da fuori città a fuori città...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, TonyH scrive:

 

 

... che si ignori completamente i miglioramenti degli ultimi 20 anni (certificati Arpa) dipingendo ancora Torino come una miniera di carbone. E che si vada sempre a battere sull’auto solo con divieti

...

 

 

non dire fesserie, hanno introdotto il divieto di bruciare sfalci e potature dal 15 settembre al 15 aprile!

con quello si risolve il problema del pm10 in pianura padana! :disp2:

 

ma ci rendiamo conto dell'idiozia dei burocrati?

 

23 minuti fa, TonyH scrive:

 

Mio papà  ieri ha dato dentro la sua, una Sedici del 2014, 70.000km, mai un problema. Lui fa 7000km l'anno che dal 2023 si sarebbero persino dimezzati perchè si ritirerà completamente.

 

Se lo sarebbe tenuto volentieri, ma essendo euro5 se lo trovava bloccato ogni 3x2......ergo, ha dovuto aprire il portafogli, a 'sto giro se l'è presa benzina.

 

mio zio ha una A160 del 1998 con cui fa 3.000 km all'anno ma quest'anno compie 70 anni quindi ha la deroga.

salvo per miracolo!

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, mikisnow scrive:

Perchè devi far girare l'economia e tenere in piedi un'industria che è cresciuta troppo negli anni 🤣🤣

 

41 minuti fa, TonyH scrive:

 

Mio papà  ieri ha dato dentro la sua, una Sedici del 2014, 70.000km, mai un problema. Lui fa 7000km l'anno che dal 2023 si sarebbero persino dimezzati perchè si ritirerà completamente.

 

Se lo sarebbe tenuto volentieri, ma essendo euro5 se lo trovava bloccato ogni 3x2......ergo, ha dovuto aprire il portafogli, a 'sto giro se l'è presa benzina.

 

1) Sono un "morto di fame"

2) Ho il "braccino corto"

3) Alla mia età, le auto mi interessano sempre meno.

 

Ragazzi, sono VECCHIO!

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, itr83 scrive:

 

non dire fesserie, hanno introdotto il divieto di bruciare sfalci e potature dal 15 settembre al 15 aprile!

con quello si risolve il problema del pm10 in pianura padana! :disp2:

 

ma ci rendiamo conto dell'idiozia dei burocrati?

 

 

mio zio ha una A160 del 1998 con cui fa 3.000 km all'anno ma quest'anno compie 70 anni quindi ha la deroga.

salvo per miracolo!

E il vietare la concimazione dei campi con il letame?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

sarà ferma anche la mia barchetta con cui percorro forse 3000 km all'anno. entro quest'anno cercherò di renderla storica... ma tanto a Torino non ci giravo più da un bel pezzo con lei, tra botte di parcheggio e altre stupidaggini non la usavo più. Va bene che abito fuori Torino. Poi vedi girare delle cose che ti chiedi se la revisione l'abbiano mai vista.

Si fottano. 

  • Mi Piace 1

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, Tony ramirez scrive:

sarà ferma anche la mia barchetta con cui percorro forse 3000 km all'anno. entro quest'anno cercherò di renderla storica... ma tanto a Torino non ci giravo più da un bel pezzo con lei, tra botte di parcheggio e altre stupidaggini non la usavo più. Va bene che abito fuori Torino. Poi vedi girare delle cose che ti chiedi se la revisione l'abbiano mai vista.

Si fottano. 

 

attenzione che è una direttiva regionale che riguarda un bel po' di comuni, non c'è solo il comune di Torino.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Tony ramirez scrive:

e che cazzo. mai quindi cosa dovrei fare demolirla?

 

sperare che si sbrighino con il MoveIn o sbattertene le balle evitando le zone a rischio controlli.

se la usi solo nel fine settimana iscrivila al registro storico.

 

non ci fosse la sospensione della patente (anche se breve) alla seconda infrazione ti direi di non fare nulla e rischiare di pagare il pizzo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, itr83 scrive:

 

attenzione che è una direttiva regionale che riguarda un bel po' di comuni, non c'è solo il comune di Torino.

 

Tutti i comuni sopra i 10.000 abitanti. Incluse quindi le metropoli di Nizza Monferrato, Canelli e Valdilana.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, TonyH scrive:

 

Tutti i comuni sopra i 10.000 abitanti. Incluse quindi le metropoli di Nizza Monferrato, Canelli e Valdilana.

maiali

27 minuti fa, itr83 scrive:

 

sperare che si sbrighino con il MoveIn o sbattertene le balle evitando le zone a rischio controlli.

se la usi solo nel fine settimana iscrivila al registro storico.

 

non ci fosse la sospensione della patente (anche se breve) alla seconda infrazione ti direi di non fare nulla e rischiare di pagare il pizzo.

scusa l'ignoranza, cos'è il MoveIn?

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.