Vai al contenuto
  • 0

tipt

Domanda

Ciao a tutti.

Sto pensando di pensionare la Giulietta di quasi 6 anni prima di affrontare spese di usura e varie (anche qua ditemi se sbaglio), la mia idea iniziale è una C-suv, non ho ancora una decisione precisa, forse Qasqhai, quella che mi piacerebbe di più sarebbe la Compass ma credo che a livello di prezzo sia un gradino sopra le rivali.

Anche per il motore non saprei, con la Giulietta in 5 anni e mezzo ho fatto 120'000km ed è il 1.6 mjt., avevo anche una mezza idea sull'ibrido.

Avrei bisogno anche di pareri sui motori e consumi.

Aggiungo un ultima cosa, (facendo corna) in 5 e anni e mezzo la Giulietta non ha mai avuto un problema meccanico, 0, vorrei mantenere questa affidabilità (mi fratello con la mini l'ha lasciato a piedi svariate volte, non mi vorrei ritrovare nel suo stato)

Modificato da tipt
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
8 minuti fa, dunnet dice:

 

Non puoi fare riferimento ad Autoscout, vendere al conce e' diverso (in piu' bisogna vedere se le auto che tu vedi vengano effettivamente vendute). poi la differenza tra versioni base e accessoriate con queste eta' e chilometri si riducono.

E stiamo comunque parlando di differenze di poche centinaia di Euro.

Imho non e' una valutazione malvagia, avessi preso una Golf non credo avrebbe avuto una valutazione diversa.

 

 

I venditori però mi giustificavano il prezzo facendomi vedere i prezzi su autoscout e che 90 su 100 l'avrebbero venduta lì...

 

Per me la mia Giulietta si meritava un 8500/9000, in quanto anche meccanicamente ed esteticamente è perfetta.

 

Secondo me la Golf l'avrebbero valutata di più, ho parlato anche con dei commerciati, dicono che secondo loro Alfa stessa le ha fatte svalutare facendo noleggi e proporre la nuova Giulietta da 15/16'000€.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 minuti fa, tipt dice:

 

I venditori però mi giustificavano il prezzo facendomi vedere i prezzi su autoscout e che 90 su 100 l'avrebbero venduta lì...

 

Per me la mia Giulietta si meritava un 8500/9000, in quanto anche meccanicamente ed esteticamente è perfetta.

 

Secondo me la Golf l'avrebbero valutata di più, ho parlato anche con dei commerciati, dicono che secondo loro Alfa stessa le ha fatte svalutare facendo noleggi e proporre la nuova Giulietta da 15/16'000€.

 

Per dirti io 2 anni fa ho venduto la mia MiTo del 2009 1.4tb 155cv strafull (pagata 25k o giù di lì) con 85k km; le valutazioni erano intorno ai 4-5k Euro. Poi alla fine me l'hanno valutata 9500 Euro, ma solo perchè ho comprato un'auto di valore molto superiore e che beneficiava di un particolare incentivo per la provenienza dal marchio Alfa in quell momento. 

 

La tua Giulietta sarà anche meccanicamente ed esteticamente perfetta ma con la tua valutazione vuol dire rivenderla a 10K. Tu la compreresti con 120k km a quell prezzo? Lo stesso vale anche per una Golf, magari possono ballare 500 Euro di differenza. Non credere alle balle che ti cacciano i concessionari, sparare sulla svalutazione della Alfa è anche un po' un luogo commune; poi quanto tra 6 anni torni con la tua bella Ateca vedrai che salterà fuori qualcos'altro.

Modificato da imported_dunnet
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, tipt dice:

 

Su autoscout ho visto le versioni base sui 8.000€....

 

Provincia di Firenze

Troppo lontano da me.

 

comunque non puoi pretendere 8500/9000€ da un concessionario visto che poi devono rivenderla con tagliando, garanzia, igienizzazione interna e con un margine di guadagno....vorrebbe dire metterla in vendita a 11/12.000€: tu li spenderesti per una Giulietta di 6 anni e 120.000km?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, Teknos dice:

Troppo lontano da me.

 

comunque non puoi pretendere 8500/9000€ da un concessionario visto che poi devono rivenderla con tagliando, garanzia, igienizzazione interna e con un margine di guadagno....vorrebbe dire metterla in vendita a 11/12.000€: tu li spenderesti per una Giulietta di 6 anni e 120.000km?

 

Ad 8500 la puoi rivendere a 9.500 tranquillamente, non ho mai saputo di grandissimi guadagni sugli usati.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 minuti fa, tipt dice:

 

Ad 8500 la puoi rivendere a 9.500 tranquillamente, non ho mai saputo di grandissimi guadagni sugli usati.

 

Ipotizziamo anche la vendessero a 9.500 Euro; secondo me con 120k km è invendibile a quel prezzo quando aggiungi qualcosina e con un piccolo finanziamento di compri una Tipo nuova.

 

Oggettivamente secondo me la valutazione che ti hanno fatto è ok.

Modificato da imported_dunnet
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Adesso, dunnet dice:

 

Ipotizziamo anche la vendessero a 9.500 Euro; secondo me con 120k km è invendibile a quel prezzo quando aggiungi qualcosina e con un piccolo finanziamento di compri una Tipo nuova.

 

Oggettivamente secondo me la valutazione che ti hanno fatto è ok.

 

Sicuro?? su un auto che di listino veniva 27.000€??

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 minuti fa, tipt dice:

 

Sicuro?? su un auto che di listino veniva 27.000€??

 

Posto che già all'epoca avrai avuto un sconto all'acquisto quindi il prezzo reale sarà stato sicuramente più basso (immagino intorno ai 24k ipotizzando un 10% largo di sconto).

 

Togliamo l'IVA e siamo intorno ai 20k.

 

Sotanzialmente ti stanno riconoscendo (come concessionario che si prende il rischio, anche finanziario, di doverla rivendere e dei relative costi) il 35% abbondante per un'auto di 6 anni e rotti e 120k km; a me non sembra poco. Secondo me per la valutazione che chiedi tu sarebbero necessari parecchi k km in meno di percorrenza.

 

Poi se ritieni di poterla piazzare meglio puoi sempre provare su autoscout; io continuo a pensare che a quell prezzo sia ben poco attraente in confronto al nuovo che offre il mercato (es. Fiat Tipo).

 

L'auto che tiene il valore (specie con così tanti km) è un miraggio, salve rare eccezioni. La norma è che ci perdi sempre un sacco di soldi.

 

Modificato da imported_dunnet
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, tipt dice:

 

Ad 8500 la puoi rivendere a 9.500 tranquillamente, non ho mai saputo di grandissimi guadagni sugli usati.

Tu la venderesti a quel prezzo se per Legge fossi obbligato a rispondere di eventuali difetti per un anno nei confronti del compratore?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.