Vai al contenuto
  • 0

Consigli e pareri per il mio primo acquisto


Marduk

Domanda

Ieri ho creato lo stesso post solo che chiedevo se era possibile trovare un auto d'epoca che però potesse fare molti chilometri giornamente senza andare a spendere troppo in manutenzione, purtroppo come sospettavo questo non è possibile, quindi riformulo una domanda per sapere altri pareri.

Cerco una macchina che resista ai chilometri che farei ogni giorno avendo un luogo di lavoro lontano, quindi molto affidabile, che non consumi troppo (sempre per lo stesso motivo) e che sopratutto non sia la solita panda o la solita punto che si trovano per le nostre città, mi piacerebbe una macchina che abbia un bel look anni 90, mi piacciono molto le macchine d'epoca o tutte le macchine che hanno la loro età con le forme squadrate ed i fari rotondi.

Dai consigli ho notato che la Mazda MX-5 potrebbe essere l'acquisto che fa al caso mio. Originale, non si vede troppo in giro e poi avendo 19 anni i posti dietro alla fine non sono così indispensabili, anche se mi fa storcere il naso questa cosa.

Mi piacciono molto anche le Golf come questa che linko qua sotto, però non so come sia in fatto d'affidabilità.

https://www.autoscout24.it/annunci/volkswagen-golf-cabrio-karmann-gti-benzina-bianco-77a4da47-4ee6-943f-e053-e350040a9f3e?cldtidx=9

Mi piacciono molto anche le Ford Escort (non quella familiare ovviamente), spero d'aver dato un idea dei miei gusti e spero di sentire molti pareri e consigli!

PRECISO CHE NON M'INTERESSA AVERE UNA MACCHINA CHE CORRA, preferirei una macchina con del fascino e che non costi troppo per il mantenimento.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Senza contare che le auto moderne sono infinitamente più sicure, tienilo bene a mente.


Ecco, questo è' un appunto molto importante.
Dato che con una mx5 "vecchia" guideresti all'altezza dei paraurti delle altre macchine, senza airbag, spesso senza ABS, con le tue rotule ad assorbire un eventuale impatto frontale.
Pensaci bene.



☏ iPhone ☏

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 minutes ago, Bauhaus said:

 


Ecco, questo è' un appunto molto importante.
Dato che con una mx5 "vecchia" guideresti all'altezza dei paraurti delle altre macchine, senza airbag, spesso senza ABS, con le tue rotule ad assorbire un eventuale impatto frontale.
Pensaci bene. emoji6.png



☏ iPhone ☏

 

 

Parlando sulla sicurezza mi ritengo un ragazzo tranquillo. Non so cosa voglia dire correre e non lo faccio non perchè sono prudente o altro (e magari sotto sotto ho l'indole che mi dice di correre) ma perchè non ne vedo o sento il bisogno, neanche con gli amici, anzi! Dato che ho un passeggero sto più attento. ALT! non prendetemi come il chiodo che forma le code però, vado solo tranquillo, non lento, c'è una grossa differenza. Però il problema potrebbero essere gli altri mille mila imbecilli che mi ritroverei davanti, su quello sono daccordo. Ma gli incidenti non mi preoccupano, sarà perchè non ho ancora compiuto 20anni :)

Però un auto "storica" è il mi sogno nel casseto da tipo 2 anni...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
24 minutes ago, lucacali87 said:

Se la devi usare per tutti i giorni ti consiglio la nc se vuoi restare sulla mx5 e se ti piace, almeno é piu recente e con più sicurezza e confort

Si, pensavo anche io di perdermi quei cavolo di fari a scomparsa :( e scegliermi una MX5 di un annata più vicina alla nostra con magari pochi chilometri. Anche se rosico davvero tanto.

P.S.

Mi piacciono molto le giappo in generale, quindi se sapete di altre macchine molto affidabili ditemi pure, anche se andiamo su delle annate più vicino alla nostra. (non Honda però, non le digerisco tanto).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.