Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

On 6/1/2019 at 10:49, HS81 scrive:

Bhe non a caso il cliente tipo della Serie 1 è quello convinto di avere una TA (mi ricordo diversi articoli a riguardo, chi parlava del 50% chi dell'80% degli utenti interrogati), il resto sono gli irriducibili appassionati.

 

Non è vero, eccetto qualche caso scoperto in rete (ma di idioti che non sanno cosa comprano, purtroppo, è pieno il mondo.....) non ho mai sentito di un possessore di 1er che non sapesse fosse TP. La questione di che citi è stata la classica scusa da parte del Management BMW per "addolcire la medicina". Ricordo ancora che la E87 e la F20 sono TP per pura fortuna, magari @4200blu può integrare quello che sto dicendo. All'epoca della nscita della E87, il gruppo BMW possedeva un solo pianale TA, quello di derivazione Rover dal quale è nata la gloriosa MINI R50/53/56. Tale pianale non era affatto adatto ad una segmento C, ed ecco perché per la E87 si è utilizzato il pianale L2, medesimo della serie 3 E90, e sulla F20 il pianale L7, che è il medesimo della F30. Dicevo, per pura fortuna, solo perché il pianale UKL è stato ultimato nel 2010, mentre la F20 ha iniziato i collaudi, ricordo benissimo, ben 11 anni fa i primi spies....... era maggio 2008. Ergo, è stata una fortuna avere ben due serie 1 TP. Purtroppo non ci saranno più auto del genere in futuro, resta solo la soddisfazione di chi ha avuto la fortuna di possederle entrambe (E87 ed F20) che con tutti i loro difetti hanno anche moltissimi pregi, e non parlo solo della TP. 

 

On 6/1/2019 at 10:43, calatrava scrive:

......o beh si...... anche su X7 ( e ci mancherebbe il contrario).

Su sr 3 campeggia un buon "SHEER DRIVING PLEASURE"........

Che poi sulla serie 8 (che a me piace anche moltissimo) si vede il bambino piccolino che negli anni 80 aveva il modellino bburago della M1 e guardava il sr.3..... a me confonde.

 

Questo è molto bello, parlo della citazione pubblicitaria. Mi ci rivedo molto in quel "bambino", poiché non erano gli anni'80, la mia adolescenza l'ho vissuta dalla metà alla fine degli anni '90, quando nel 1997 avevo 14 anni ed arrivò a casa la E39 di mio padre, o la meravigliosa M3 E36 3.0 del 93 nera che aveva il mio vicino di casa, al quale chiedevo di metterla in moto e mandarla su giri ogni volta che tornavo da scuola (si ero un un gran rompipalle) o la primissima Z3 che ho visto, anch'essa di un mio compaesano. Tanta roba per l'epoca, in cui la BMW era davvero una vettura speciale anche nelle sue versioni base. Quindi io sono cresciuto ad auto italiane e BMW (anche se ammetto che molte citroen sono passate e sono tutt'ora in famiglia), e vedere uno spot del genere fa sempre piacere, quando sai che quel bambino eri proprio tu, come moltissimi altri immagino.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, VuOtto scrive:

Non è vero, eccetto qualche caso scoperto in rete (ma di idioti che non sanno cosa comprano, purtroppo, è pieno il mondo.....) non ho mai sentito di un possessore di 1er che non sapesse fosse TP.

Parole dell'allora Ceo BMW, che citava un sondaggio fatto dalla casa stessa:

https://www.motor1.com/news/20762/80-percent-of-bmw-1-series-drivers-think-the-car-is-a-front-wheel-drive/

 

Vista la conoscenza tecnica media che ho visto in giro, non mi risulta difficile da credere.

 

1 ora fa, VuOtto scrive:

vedere uno spot del genere fa sempre piacere, quando sai che quel bambino eri proprio tu, come moltissimi altri immagino.

Lo spot è effettivamente molto bello, mi rode un po' che usino un panorama italiano per farsi pubblicità, quando spingono tanto col concetto di qualità tedesca. Guardo il bicchiere mezzo pieno, pubblicità gratis per Venezia.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 7/1/2019 at 13:01, GL91 scrive:

Parole dell'allora Ceo BMW, che citava un sondaggio fatto dalla casa stessa:

https://www.motor1.com/news/20762/80-percent-of-bmw-1-series-drivers-think-the-car-is-a-front-wheel-drive/

 

Vista la conoscenza tecnica media che ho visto in giro, non mi risulta difficile da credere.

 

Lo spot è effettivamente molto bello, mi rode un po' che usino un panorama italiano per farsi pubblicità, quando spingono tanto col concetto di qualità tedesca. Guardo il bicchiere mezzo pieno, pubblicità gratis per Venezia.

 

A mio avviso, il Ceo ha solamente, ribadisco, addolcito la supposta. 

 

In merito a Venezia invece, da Veneto non posso che esserne felice, anche se non mi piace il modo in cui viene usata la serie 8, resta il fatto che Venezia.......è sempre Venezia. Bisogna capire se è uno spot solo di BMW Italia per l'italia, o se è utilizzato a livello mondiale.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Possono fare il cofano anche di 3 metri ma sempre sbilanciata resterà.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.