Vai al contenuto
  • 0

ILuk3I

Audi TT vs Alfa Giulia  

57 voti

  1. 1. Audi TT o Alfa Giulia

    • Audi TT
      5
    • Alfa Giulia
      52


Domanda

Due auto diverse, di fatti non vi chiedo un parere razionale, non parlo neanche di versioni e motorizzazioni. Ve la pongo così: ti regalano una delle due, quale scegli e perchè.

 

maxresdefault.jpg

Modificato da ILuk3I
'07 Alfa 147 1.9 JTD 120cv
'04 Fiat Punto 1.2 16v Sporting
'02 Fiat Panda 900 
 
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)
59 minuti fa, Bauhaus dice:

 

 

Quel che mi pare evidente è' che la TT abbia un forte appeal fino ai 25, facendo breccia nei cuori dei giovanotti col pantalone di turno alle spalle.

 

Giulia è' proprio un altro mondo dai, io a 33 sulla Giulia, pur adorandola, pur con famiglia ma non mi ci vedrei ancora...

 

 

☏ iPhone ☏

 


Il punto è proprio questo.

 

Probabilmente Giulia ha doti tecniche e dinamiche migliori. Sicuramente è più indicata per chi ha spesso compagnia (sulla TT dietro si sta davvero male).

 

D'altro canto, non tutti per strada usano l'auto come in pista.. magari chi vive in città preferisce un auto più pratica (con la TT è più facile trovare parcheggio), forse più figa? (non neghiamo l'appeal delle audi, specialmente la TT), e delle migliorie tecnico-dinamiche della Giulia non gli importa nulla.. comunque con la TT cade bene, è pur sempre meglio della maggior parte delle segmento C/D, o sbaglio?

Modificato da ILuk3I
'07 Alfa 147 1.9 JTD 120cv
'04 Fiat Punto 1.2 16v Sporting
'02 Fiat Panda 900 
 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
55 minuti fa, Bauhaus dice:

Quel che mi pare evidente è' che la TT abbia un forte appeal fino ai 25, facendo breccia nei cuori dei giovanotti col pantalone di turno alle spalle.

 

Non solo. Vende bene anche tra gli over 40 che hanno fatto carriera, e la berlina o il SUV di un certo livello ce li hanno già perchè glieli passa l'azienda e quindi questa diventa la prima macchina (propria, l'altra è un benefit), da usare nel tempo libero. E soprattutto è gente che non ha problemi a comprarsela nuova. Sono le vetture che poi, quando transitano nell'usato, finiscono nelle mani dei giovani che di soldi da spendere ne hanno meno.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 minuti fa, mikisnow dice:

Dimmi che scherzi ti prego! :D .....non e' una novità trovare TA battere TP (per esempio) anche in pista. Così come ci si può risaltare per i tempi al Ring di Giulia, al netto di quello che contano ovvio. Ciò non toglie che così come ora preferirei una Giulia ad una M3, se in futuro M3 dovesse girare più lentamente ma divertendo di più sceglierei M3. Ovvio che se Giulia fa ottimi tempi ottimo!! ....se non li fa e' comunque divertente (mai provata :D).

Ma paragonare una Giulia ad una TT e' un'offesa al buon gusto. ....anche se ognuno ha i suoi :D Prenderei una Mini (una a casi) al posto di una TT senza pensarci.

 

Per il resto trovo che fra i due litiganti andrei oltreoceano (sia Atlantico che Pacifico :D ) pur essendomi sempre piaciuta Giulia Q.

 

Ma mica l'ho proposto io il confronto TT vs Giulia......Da parte mia ho solo detto che preferisco la TT in quanto coupe',le berline proprio non mi attirano.Per quanto riguarda le prestazioni,qualcuno qui ha scritto che erano imparagonabili in quanto nettamente inferiori a Giulia.A quanto pare non e' cosi,visto che anche la pista lo conferma.Neanche io comprerei ne' una ne l'altra....

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
21 minuti fa, mikisnow dice:

Sui gusti non discuto ovvio. Sicuramente ragioniamo in maniera diversa ed in questo caso non m'importa se e' una Berlina. Vado su quella che mi appaga di più guidandola.

 

Sulle prestazioni le ha, sulle doti in pista ci vorrebbe un VS come si deve. Sono come S.Tommaso.

Questo potrebbe essere la realtà, ma se parliamo di "fare il figo" trovo meglio un ragazzo su vetture del calibro M3, Giulia Q, RS4

 

anche questo è vero, ma ad esempio, un mio caro amico (fra l'altro responsabile di mia questa fissazione verso la TT) sta facendo il figo (nel suo piccolo) con soli 13.000€. Si è preso una TT 2° serie da 180cv in ottime condizioni, 100.000 km. E' giusto per fare un esempio. Per alcuni non sarà affatto figa questa cosa, del resto anche chi può permettersi una ferrari non troverà figa una M3, è tutta una questione di punti di vista.. però quando lo vedi arrivare con quella la TT fa un bell'effetto, è innegabile, è pur sempre un auto bella da vedersi.  Una TT 3° serie usata in buono stato la si può trovare sui 25.000€ (con poco più ci si porta a casa la 2.0 TFSI 230cv S-line). Mentre per la Quadrifoglio o la M3 si parla di ben altre cifre, sia a comprarle che a mantenerle.. 

 

tornando al mio esempio, premesso che non comprerei auto da superbollo, nè potrei mai spendere cifre folli, l'alternativa alla TT da 230cv sarebbe la Giulia 2.0 benzina da 200cv (se la troverò nell'usato) oppure più realisticamente la 180cv diesel.. e fra le due soluzioni sono parecchio indeciso perchè sono due auto che mi piacciono molto. Sicuramente la Giulia sarebbe più divertente da guidare, ma c'è da dire che abitando in centro un auto più piccola è anche più pratica..e poi non nego che da sempre sono affascinato esteticamente dalle audi..ora, se la TT fosse un catorcio da guidare, non avrei tuti questi pensieri.. ma da quello che sembra non è vero che è una golf ricarrozzata, ha un ottimo handling / tenuta di strada ecc anche la TT.. non come la Giulia ma sicuramente migliore di tante altre auto.. quindi sono fra questi due fuochi..

 

 

Modificato da ILuk3I
'07 Alfa 147 1.9 JTD 120cv
'04 Fiat Punto 1.2 16v Sporting
'02 Fiat Panda 900 
 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io mi ero fissato con la TT a causa di questo video...

 

Fortunatamente ero troppo giovane per poter fare cavolate. :D

 

 

Ps. Il 3310:wub:

innamorato.png

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se la necessità é "fare i fighi", non è necessario spendere 25.000€ per una TT.

Lo si può fare anche con molti meno soldi.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
5 minuti fa, TonyH dice:

Se la necessità é "fare i fighi", non è necessario spendere 25.000€ per una TT.

Lo si può fare anche con molti meno soldi.

 

no ovviamente non è solo quello.. come dicevo la TT mi piace molto.

 

Non posso prendere in considerazione auto altrettanto fighe se non di più, se però non piacciono a me in primis.

4 minuti fa, mikisnow dice:

Ci sta.

Mi riferivo al nuovo. Hai ragione sui "punti di vista", ma c'è chi si e' fatto una 500 Abarth nonostante disponibilità economica ben maggiore.

 

 

eh si lo capisco.. come capisco chi si fa la mini.. purtroppo a me non piacciono esteticamente, questione di gusti personali.. così come non mi piace la coupè mazda.. le trovo auto troppo piccole, mi danno l'impressione delle auto 50 cc. L'unica piccola che mi piace è la TT, a seguire la BMW serie 2 e la GT86. Fra le grandi invece preferisco Giulia su tutte le altre.

Modificato da ILuk3I
'07 Alfa 147 1.9 JTD 120cv
'04 Fiat Punto 1.2 16v Sporting
'02 Fiat Panda 900 
 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, Bauhaus dice:



Qua da me quando parcheggi una TT 2a serie al bar e' facile che esci e a destra ti ritrovi una gt3....a sinistra una x-bow... emoji23.png

Insomma, vivo in un posto dove hai poco da fare il Figo. emoji23.png


☏ iPhone ☏

 

Però, danno da bere delle roba buona in quel bar!   :lol::lol:

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 minuti fa, Bauhaus dice:



Qua da me quando parcheggi una TT 2a serie al bar e' facile che esci e a destra ti ritrovi una gt3....a sinistra una x-bow... emoji23.png

Insomma, vivo in un posto dove hai poco da fare il Figo. emoji23.png


☏ iPhone ☏

Sempre se trovi parcheggio......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.