Vai al contenuto

Volkswagen Golf VIII (Spy)


Maxwell61
Messaggio aggiunto da J-Gian

Aggiornato il 1° messaggio, con una raccolta degli ultime foto spia più rilevanti: clicca qui per vederle!

Messaggi Raccomandati:

6 ore fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Che hanno pensato la 8 sostituendo solo le parti in plastica.

 

Dimmi che però cambiano gli interni.....è la parte della VII che più è vecchia. Se li tengono fanno un errore bestiale.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

VIII dovrebbe appunto essere un restyling più o meno pesante di VII.

Le motorizzazioni resteranno le attuali più o meno aggiornate .

Per i cambi, si spera che finalmente sia abbandonato il 5 marce manuale ed il 7 marce DSG a secco , se non subito tra un po'.

il DSG è purtroppo una perversione tutta teutonico/europea, nato ( escluse ovviamente le applicazioni Porsche/Ferrari 9 solo per meri motivi di costo .

Fuori dall'Europa . fortunatamente , si usano quasi esclusivamente gli automatici tradizionali.

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 scrive:

VIII dovrebbe appunto essere un restyling più o meno pesante di VII.

Le motorizzazioni resteranno le attuali più o meno aggiornate .

Per i cambi, si spera che finalmente sia abbandonato il 5 marce manuale ed il 7 marce DSG a secco , se non subito tra un po'.

il DSG è purtroppo una perversione tutta teutonico/europea, nato ( escluse ovviamente le applicazioni Porsche/Ferrari 9 solo per meri motivi di costo .

Fuori dall'Europa . fortunatamente , si usano quasi esclusivamente gli automatici tradizionali.

 

 

Tant'è che anche i doppia frizione stanno scomparendo (o lo faranno a breve) da qualsiasi auto che non sia una supercar. Cambi a convertitore come lo ZF, oltre ad essere molto, ma molto più solidi e meno delicati di un doppia frizione, lavorano in modo nettamente meglio anche a freddo. 

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

 

15 minuti fa, VuOtto scrive:

 

Tant'è che anche i doppia frizione stanno scomparendo (o lo faranno a breve) da qualsiasi auto che non sia una supercar. Cambi a convertitore come lo ZF, oltre ad essere molto, ma molto più solidi e meno delicati di un doppia frizione, lavorano in modo nettamente meglio anche a freddo. 

 

ma come piacere di guida preferisco tutta la vita una DCT, feeling molto piu diretta e piu come un manuale..una automatica a gomma (scusa a convertitore) per me e una no-go assoluto.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, 4200blu scrive:

 

 

ma come piacere di guida preferisco tutta la vita una DCT, feeling molto piu diretta e piu come un manuale..una automatica a gomma (scusa a convertitore) per me e una no-go assoluto.

 

Perdonami ma non sono per niente d'accordo.

O meglio: per un uso sportivo / sportiveggiante posso essere abbastanza d'accordo, ma in tutti gli altri casi no.  I contraccolpi in scalata di un DSG , accettabili su una sportiva, diventano inaccettabili anche su una berlina senza pretese .

 

Aggiungo poi il fatto che un normale aisin 6/8 marce è quasi privo di manutenzione, su un doppia frizione devi cambiare  appunto le frizioni con picchi ogni 35/40k km rilevati sul famigerato DSG VAG a secco.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

boh....lo zf8 a quanto si legge pare essere il miglior cambio al mondo...pure sulle sportive si comporta in modo impeccabile (vedere giulia quadrifoglio) il tct non mi pare sia(sia stato) eccellente

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, stev66 scrive:

I contraccolpi in scalata di un DSG

 

quale contracolpi? sei mai guidato una Golf GTI o una A5 TFSI 250CV con DCT (o anche Golf Diesel 170CV, Mini etc. etc.) - in modo automatico non sono niente contracolpi e usare in modo manuale e divertentissimo, valido anche per la TCT della Giulietta Veloce, quest' ultimo cambio TCT meno perfetto in automatico come quella di VAG, ma non e una questione del cambio, e una questione della software. E i cambi in modo sport+, dynamic o sport (uguale come e nominato per marca) sono piu "meccanico" come con una automatica come la ZF8. A me piace, invece un cambio come la ZF8 o Aisin etc. per me e un motivo di escludere qualsiasi auto.

E perche ad una Porsche (che hanno inventato la doppia frizione per racing PDK molti anni fa) o Ferrari e va bene, ma su una Giulietta o Golf GTI no? Non vedo questa logica.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra tutti i difetti del dsg non trovo proprio i contraccolpi in scalata, visto che c’è la doppietta automatica anche sul 7 marce a secco.
Mai avvertiti. Idem salendo di marcia.
I difetti (anche evidenti) sono nelle partenze da fermo e in quelle dalle basse velocità.
Oltre che, ovviamente, nella difettosità/necessità di manutenzione


☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Io non parlavo di gti, ma cito gli ultimi 4 che ho guidato: 

Kadjar 1.5 con il getrag 

Vw golf 1.6 diesel 

Skoda rapid 1.6 diesel ( 2 volte )

audi a5 cabriolet 2.0 190 cv diesel

 

Tutte con contraccolpi.

Per contro oggi ho v40  1.6 con l'aisin 6 marce ed è molto più dolce e gradevole.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.