Vai al contenuto
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
  • Autopareri era presente al Salone di Ginevra 2019 nelle giornate stampa del 5-6 marzo
  • Guarda le numerose immagini e video sulla nostra pagina Facebook!

Messaggi Raccomandati

 

 

On 16/10/2018 at 14:39, Beckervdo scrive:

Prendetele con le pinze. Comunque la location è il quartier generale di VW-Audi in Cina /FYI

1539400728333fbd3ebf7241539400732698b841834f8b1539400735935a3f75aabc91539400739814b9e3aee2391539400779339aebcaa795c

http://www.twoeggz.com/news/11594549.html

 

 

 

 

Da AutoBild:

Ultima variante elettrica nel 2019 prima del nuovo pianale MEB per sole EV , quello dell'ID concept, dopo il 2020.

Batteria interessante da 48 kWh e 420 km range NEDC, ma i 60 kWh (come Chevy Bolt) sono meglio...

 

http://pushevs.com/2017/06/05/volkswagen-e-golf-8-get-48-kwh-battery/

Cita

The next generation Volkswagen e-Golf is expected for 2019.

 

Currently Volkswagen still has its mind focused in plug-in hybrids, that’s why its BEV and PHEV cars share the same type of battery cells (PHEV 2) – with high power density, but average energy density. However, according to the German auto magazine, this will change in 2019.

Auto Bild reports that the next generation Volkswagen Golf 8 in its electric variant will get a 48 kWh battery, enough for 420 km (NEDC) range. If this proves to be true, it means that Volkswagen will finally start to use battery cells designed for BEVs in their full electric cars. This also means a shift in strategy, prioritizing battery electric vehicles (BEVs) instead of plug-in hybrid electric vehicles (PHEVs).

 

It’s curious because I wrote about this subject last February. Back then I mentioned that if Volkswagen wanted to, they could put a 48,3 kWh battery in the e-Golf, the company just had to use the “BEV 4” type of battery cells, instead of the “PHEV 2” that is now present in the 2017 Volkswagen e-Golf.

Furthermore, Auto Bild also expects the next e-Golf to be more efficient and have a more powerful 204 hp (152 kW) motor.

 

This next generation Volkswagen e-Golf 8 is expected to be the last electrified effort from Volkswagen before moving to an entirely new platform, the Modular Electrification Toolkit (MEB), which is showcased with the I.D. concept. This concept electric car has been advertised with a 600 km (NEDC) range, which would translate to a more realistic 400 km (249 miles) range.

 

 

 

 

volkswagen-golf-8.jpg

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Con il restyling sono riusciti quasi a raddoppiare l'autonomia, se mantengono il prezzo attuale potrebbe essere una valida alternativa.

 

Non vedo l'ora che escano i primi modelli nati dal pianale full-electric, quindi senza nessun compromesso di progettazione per farci stare anche la parte ICE.

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Hanno speso gozzillioni per MQB e ora fanno un pianale nuovo???

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

E' ovvio che per sfruttare i vantaggi, ma anche per superare le limitazioni delle architetture tradizionali, va progettato un pianale specifico per EV. Tanto più che il fondo sottile del pianale, oltre ad essere il miglior posto per le batterie, conferisce una dinamica eccezionale all'auto come impossibile per una architettura tradizionale, grazie al baricentro basso. Pian piano capiremo meglio il resto dei vantaggi sul rimanente della meccanica, sugli spazi a bordo e sull'aerodinamica. Finalmente qualcosa di nuovo da studiare nelle architetture auto...

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Viene fuori un Citroen Picasso, o una Multipla (le bombole sotto come si metterebbero ora le batterie).

Puoi inventare quello che vuoi ma ormai le forme le han provare tutte ;-)

 

Il bello e' che quando ci sarà Golf elettrica e Model 3, dove si orienterà il mercato?

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Io non darei così per scontato che l'acquirente medio preferisca una VW ad una Tesla, credo (ma non ho dato a supporto della mia tesi) che ormai nell'immaginario collettivo auto elettrica = Tesla (così come tablet = iPad) e questo da a Muschio un vantaggio sulla concorrenza mica da poco.

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
10 minuti fa, kire_06 dice:

Io non darei così per scontato che l'acquirente medio preferisca una VW ad una Tesla, credo (ma non ho dato a supporto della mia tesi) che ormai nell'immaginario collettivo auto elettrica = Tesla (così come tablet = iPad) e questo da a Muschio un vantaggio sulla concorrenza mica da poco.

 

Oddio, pure Ford con la Model T nel 1914 aveva il 48% del market share, ma poi il mercato si è diversificato e riequilibrato.

Poi Tesla ha già detto di non voler scendere al di sotto di un certo segmento di mercato (perché non è in grado di farlo IMHO, già aumentando i volumi con la 3, praticamente per 1 anno ha venduto fumo), e chi compra 40000$ di auto di solito ha già una brand loyalty (verso la triade o chi per loro) e non penso che si facciano i salti di gioia nel passare a qualcosa che ha gli interni di una VW UP.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
26 minuti fa, kire_06 dice:

Io non darei così per scontato che l'acquirente medio preferisca una VW ad una Tesla, credo (ma non ho dato a supporto della mia tesi) che ormai nell'immaginario collettivo auto elettrica = Tesla (così come tablet = iPad) e questo da a Muschio un vantaggio sulla concorrenza mica da poco.

 

mah, per i primi tempi probabile, ma in giro io vedo una marea di tablet che ipad non sono

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Se fosse come nel render il posto per le batterie sarebbe subito dietro la targa... mo va bene la fantasia, va bene rendere la superficie omogenea ed aerodinamica.... ma nzomma...

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
Inviato (modificato)

C'è una bella differenza tra l'attuale/2019 e-Golf e il pianale dedicato della ID Concept EV del 2020....

 

volkswagen-egolf-2017_02.jpg?itok=h63mJH

 

Volkswagen-I-D-Concept-battery-05.jpg

 

E anche nella struttura della batteria:

 

2015-VW-e-Golf-5-L.jpg

 

12.jpg

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×

INFORMAZIONE IMPORTANTE

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Termini e condizioni di utilizzo.