Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
J-Gian

Aggiornato il 1° messaggio, con una raccolta degli ultime foto spia più rilevanti: clicca qui per vederle!

Message added by J-Gian

Recommended Posts

Messaggio Aggiornato il 08/08/2019

 

On 3/8/2019 at 16:20, A.Masera scrive:

EBDGsCBW4AAVi66?format=jpg&name=medium

28.jpg

 

 

 

On 8/3/2019 at 15:17, Beckervdo scrive:

Ho trovato questa Golf che piangeva sotto un salice piangente (semi-Cit.)

8550e652-2020-vw-golf-8-gen-1.jpg7e4491ff-2020-vw-golf-8-gen-2.jpg9adb58a2-2020-vw-golf-8-gen-5.jpg3a9f6ee9-2020-vw-golf-8-gen-6.jpg9318b007-2020-vw-golf-8-gen-7.jpgfc93c7a7-2020-vw-golf-8-gen-9.jpgddc138f9-2020-vw-golf-8-gen-12.jpg23149d11-2020-vw-golf-8-gen-13.jpg25974268-2020-vw-golf-8-gen-14.jpg9151d4a5-2020-vw-golf-8-gen-16.jpg3bc3c363-2020-vw-golf-8-gen-20.jpg27b8f0d5-2020-vw-golf-8-gen-21.jpg6ffac2f8-2020-vw-golf-8-gen-23.jpg

 

Personalmente non mi piace nemmeno un po'.

Ha dettagli "Forzati" del nuovo stile che non mi piacciono proprio.

 

 

 

On 16/10/2018 at 14:39, Beckervdo scrive:

Prendetele con le pinze. Comunque la location è il quartier generale di VW-Audi in Cina /FYI

1539400728333fbd3ebf7241539400732698b841834f8b1539400735935a3f75aabc91539400739814b9e3aee2391539400779339aebcaa795c

http://www.twoeggz.com/news/11594549.html

 

 

Cita

The next generation Volkswagen e-Golf is expected for 2019.

 

Currently Volkswagen still has its mind focused in plug-in hybrids, that’s why its BEV and PHEV cars share the same type of battery cells (PHEV 2) – with high power density, but average energy density. However, according to the German auto magazine, this will change in 2019.

Auto Bild reports that the next generation Volkswagen Golf 8 in its electric variant will get a 48 kWh battery, enough for 420 km (NEDC) range. If this proves to be true, it means that Volkswagen will finally start to use battery cells designed for BEVs in their full electric cars. This also means a shift in strategy, prioritizing battery electric vehicles (BEVs) instead of plug-in hybrid electric vehicles (PHEVs).

 

It’s curious because I wrote about this subject last February. Back then I mentioned that if Volkswagen wanted to, they could put a 48,3 kWh battery in the e-Golf, the company just had to use the “BEV 4” type of battery cells, instead of the “PHEV 2” that is now present in the 2017 Volkswagen e-Golf.

Furthermore, Auto Bild also expects the next e-Golf to be more efficient and have a more powerful 204 hp (152 kW) motor.

 

This next generation Volkswagen e-Golf 8 is expected to be the last electrified effort from Volkswagen before moving to an entirely new platform, the Modular Electrification Toolkit (MEB), which is showcased with the I.D. concept. This concept electric car has been advertised with a 600 km (NEDC) range, which would translate to a more realistic 400 km (249 miles) range.

 

Da AutoBild:

Ultima variante elettrica nel 2019 prima del nuovo pianale MEB per sole EV , quello dell'ID concept, dopo il 2020.

Batteria interessante da 48 kWh e 420 km range NEDC, ma i 60 kWh (come Chevy Bolt) sono meglio...

 

http://pushevs.com/2017/06/05/volkswagen-e-golf-8-get-48-kwh-battery/

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Con il restyling sono riusciti quasi a raddoppiare l'autonomia, se mantengono il prezzo attuale potrebbe essere una valida alternativa.

 

Non vedo l'ora che escano i primi modelli nati dal pianale full-electric, quindi senza nessun compromesso di progettazione per farci stare anche la parte ICE.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' ovvio che per sfruttare i vantaggi, ma anche per superare le limitazioni delle architetture tradizionali, va progettato un pianale specifico per EV. Tanto più che il fondo sottile del pianale, oltre ad essere il miglior posto per le batterie, conferisce una dinamica eccezionale all'auto come impossibile per una architettura tradizionale, grazie al baricentro basso. Pian piano capiremo meglio il resto dei vantaggi sul rimanente della meccanica, sugli spazi a bordo e sull'aerodinamica. Finalmente qualcosa di nuovo da studiare nelle architetture auto...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Viene fuori un Citroen Picasso, o una Multipla (le bombole sotto come si metterebbero ora le batterie).

Puoi inventare quello che vuoi ma ormai le forme le han provare tutte ;-)

 

Il bello e' che quando ci sarà Golf elettrica e Model 3, dove si orienterà il mercato?

  • I Like! 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io non darei così per scontato che l'acquirente medio preferisca una VW ad una Tesla, credo (ma non ho dato a supporto della mia tesi) che ormai nell'immaginario collettivo auto elettrica = Tesla (così come tablet = iPad) e questo da a Muschio un vantaggio sulla concorrenza mica da poco.

Share this post


Link to post
Share on other sites
10 minuti fa, kire_06 dice:

Io non darei così per scontato che l'acquirente medio preferisca una VW ad una Tesla, credo (ma non ho dato a supporto della mia tesi) che ormai nell'immaginario collettivo auto elettrica = Tesla (così come tablet = iPad) e questo da a Muschio un vantaggio sulla concorrenza mica da poco.

 

Oddio, pure Ford con la Model T nel 1914 aveva il 48% del market share, ma poi il mercato si è diversificato e riequilibrato.

Poi Tesla ha già detto di non voler scendere al di sotto di un certo segmento di mercato (perché non è in grado di farlo IMHO, già aumentando i volumi con la 3, praticamente per 1 anno ha venduto fumo), e chi compra 40000$ di auto di solito ha già una brand loyalty (verso la triade o chi per loro) e non penso che si facciano i salti di gioia nel passare a qualcosa che ha gli interni di una VW UP.

 

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
26 minuti fa, kire_06 dice:

Io non darei così per scontato che l'acquirente medio preferisca una VW ad una Tesla, credo (ma non ho dato a supporto della mia tesi) che ormai nell'immaginario collettivo auto elettrica = Tesla (così come tablet = iPad) e questo da a Muschio un vantaggio sulla concorrenza mica da poco.

 

mah, per i primi tempi probabile, ma in giro io vedo una marea di tablet che ipad non sono

  • I Like! 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se fosse come nel render il posto per le batterie sarebbe subito dietro la targa... mo va bene la fantasia, va bene rendere la superficie omogenea ed aerodinamica.... ma nzomma...

Share this post


Link to post
Share on other sites

C'è una bella differenza tra l'attuale/2019 e-Golf e il pianale dedicato della ID Concept EV del 2020....

 

volkswagen-egolf-2017_02.jpg?itok=h63mJH

 

Volkswagen-I-D-Concept-battery-05.jpg

 

E anche nella struttura della batteria:

 

2015-VW-e-Golf-5-L.jpg

 

12.jpg

Edited by Maxwell61
  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.

  • Similar Content

    • By Beckervdo
      Volkswagen presenta la nuova Golf, l'ottava generazione della sua media, ha debuttato ufficialmente oggi.  Basata sull'ultima evoluzione della piattaforma MQB, la nuova Golf 8, può essere declinata con varie forme di alimentazione: convenzionale ed ibrida.
      Gli ingombri di massima sono:
      4.284 metri di lunghezza 1.789 metri di larghezza 1.456 metri di altezza 2.636 metri di passo  
      Un'altra caratteristica della nuova Golf è il suo CX che è pari a 0.275, un valore molto basso per la categoria. 
      Se l'esterno è una evoluzione degli stilemi Volkswagen, all'interno abbiamo una chiara rivoluzione.
      Uno schermo da 10.25 " - Volkswagen Digital Cockpit - sostituisce il quadro strumenti, mentre un Touchscreen da 8,25" racchiude l'intera interfaccia telematica. Un sistema multimediale che consente di accedere a più servizi digitali online. I servizi Volkswagen WE sono presenti in gran numero nella nuova Golf. Ad esempio si può stabilire che la propria Golf sia un punto di ritiro per le spedizioni di Amazon o di altri vettori. E se ciò non bastasse, abbiamo una lunga lista di sistemi di assistenza alla guida con, tra le altre cose, il cruise control adattivo e l'assistente di svolta.
       
      Parola d'ordine ibridazione.
      Saranno disponibili motori a benzina, diesel e gas naturale compresso (CNG), oltre - ovviamente - alle varianti ibride.
      Si parte con il 3 cilindri 1.0 Turbo in due step di potenza: 90 e 110 CV per arrivare ai 4 cilindri da 1.5 litri da 130 CV e 150 CV.
      Sul campo diesel ci sono due 4 cilindri da 2.0 litri da 115 e 150 CV.
       
      Passiamo poi agli ibridi leggeri o Mild-Hybrid: volkswagen li chiama eTSI.
      Motori a benzina con tecnologia semi-ibrida a 48 volt (MHEV) che riducono significativamente il consumo di carburante e le emissioni. Sono disponibili questi livelli di potenza: 110, 130 e 150 CV. E, ultimo ma non meno importante, ci sono due versioni ibride plug-in chiamate eHybrid . Uno più efficiente che sviluppa 204 CV e un altro più potente con un massimo di 245 CV. Entrambi utilizzano una batteria agli ioni di litio da 13 kWh.
       
      Benzina
      1.0 TSI 90 cv 6m
      1.0 TSI 110 cv 6m
      1.5 TSI 130 cv 6m
      1.5 TSI 150 cv 6m
       
      Benzina mild hybrid 48V (MHEV)
      1.0 eTSI 110 cv DSG7
      1.5 eTSI 130 cv DSG7
      1.5 eTSI 150 cv DSG7
       
      Benzina hybrid plug in (PHEV)
      1.4 eHybrid 204 cv DSG6
      1.4 eHybrid 245 cv DSG6
       
      Diesel
      2.0 TDI 115 cv 6m
      2.0 TDI 150 cv 6m
      2.0 TDI 150 cv 6 m 4motion
       
      La gamma Volkswagen Golf 2020 sarà composta da un totale di quattro livelli di allestimento: Golf, Life, Style e R-Line. 
      Durante tutto il 2020 verranno introdotte le altre versioni e varianti di questo modello. In particolare, essi sono: Golf GTI , GTI TCR, Golf GTD, Golf GTE e Golf R .
       
      Video della presentazione ⤵️
       
       
       
      Video commerciale ⤵️
       
       
       
      Allestimento Golf, Life e Style 
       






















       
       
      Allestimento R-Line
       



       
       
      Allestimento GTE
       


       
       
      Cartella stampa completa Volkswagen
       
      Via Volkswagen
       
      _______________________________________________
      SPY TOPIC ⤵️
       
      https://www.autopareri.com/forums/topic/63234-volkswagen-golf-viii-spy
      _______________________________________________
    • By Vadocomeundiavolo
      Appena vista.
      Cofano motore simile alla allspace , parafanghi e fari anteriori molto simili alla Golf 8.
      Posso ipotizzare le stesse migliore della passat , nuovi adas , fari a matrice di led e Discover Media e Pro di 3ª generazione.
      Sono mesi che gira una versione ibrida.
       
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.