Vai al contenuto
  • 0

cambio auto per nuovo pargolo :)


ernesto1985

Domanda

Ciao a tutti,

sono un felicissimo possessore di una fiat punto evo 2011 69 CV a GPL. Mi trovo bene con la mia EVO anche se non ha delle prestazioni brillanti (anzi, non ha proprio prestazioni :) ) però per la mia guida tranquilla va più che bene. Ho fatto 105.000 KM senza mai un problema (anche perchè faccio una manutenzione maniacale da un meccanico che è un mio parente).

Ora dovrei cambiare l'auto e ne vorrei una spaziosa (almeno 350L di bagagliaio) , carina, non molto lunga in quanto vivo in città (massimo 440 cm di lunghezza) e che sia AFFIDABILE. Io percorro 15.000 KM/anno con 70% autostrada e 30% città. BUDGET 15.000 euro.

Ora, considerando che non sono un esperto di auto, per quel prezzo ero orientato su un auto tedesca (VW) che, a quel prezzo, avrebbe 80.000 km circa, però, leggendo molti vostri commenti sono combattuto.... meglio un'auto tedesca che sono affidiabili (almeno come nominata) ma con 80.000 KM oppure un auto a KM 0 di una marca emergente (tipo Hyundai o KIA).

voi cosa mi consigliate?

P.s. niente più FIAT :)

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io con tipo ho fatto più di 1000 km sia da passeggero che da pilota. A mio parere e' più confortevole di Giulietta, oltre ad essere più abitabile. Detto questo, l'auto va provata e gradita. 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
33 minuti fa, stev66 dice:

Io con tipo ho fatto più di 1000 km sia da passeggero che da pilota. A mio parere e' più confortevole di Giulietta, oltre ad essere più abitabile. Detto questo, l'auto va provata e gradita. 

È quello che dico. Io. In tanti (troppi) comprano senza manco un giretto di prova. Salvo poi lamentarsi di certe cose che magari erano evitabilissime. Tipo la posizione di guida... Lo sterzo o frizione che non piace ecc 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 28 luglio 2017 at 18:34, LucioFire dice:

Che accessori monta quella sopra? Il prezzo non è malaccio...poi tocca vedere se ci scappa lo sconto. Il 1.3 diesel da 95 tira tranquillamente la vettura a pieno carico,anche in montagna col clima acceso,persone e bagagli non va in affanno.

Cerca sulle prove degli utenti che dovrebbe esserci la mia esperienza appena presa. considera che chi c'è salito stentava a credere che sotto ci fosse solo un 1.3.

E tu abbi pazienza...ma fra pensare e parlare...informati...perchè sembra che ti ci stai divertendo con sta cosa. La punto è una cosa...la Tipo un'altra (altro segmento pure).

Eh certo...che la fiat le macchine le deve regalare...una segmento C 1.6 diesel 120cv station ti deve costare quanto la punto sennò non va bene...

ma per favore...

lascia perdere

Da quello che ho capito a lui delle prestazioni frega poco.

Io andrei quindi di 1.4 gpl 95cv montato dal concessioanrio e con garanzia. oppure ddiesel 1.3.  col 1.4 senza turbo hai un motore più emplice e meno bollo. e col 1.3 diesel meno assicurazione (Almeno dalle mie parti)

Però come abitabilità è inferiore...e i motori sono tutti più "cavallati". sulla tipo hai più spazio e più baule. col bimbo piccolo visti tutti gli affari che ci vogliono, magari con la iulietta si sta al liscio. poi basta andare in conce e vedere quale è più adatta alle esigenze

Esteticamente è bellina la Captur...ma gli interni mi paiono peggio della tipo anche come design..

considera che è un mezzo suv...con tutti gli svantaggi (e vantaggi) del caso

 

diciamo che è meno seriosa...ma pure la tipo ha i suoi dettagli particolari...(vedere griglia 3d anteriore,fari gobbe sul tetto)

esattamente.

che poi come ho detto...ho palpato per bene i pannelli porta posteriori della ford mondeo full optional da oltre 30 sacchi...nella parte bassa la plastica è peggio della tipo (nell azona dove sono le tasche,la plastica è molto più fina) ad esempio. e li ci sono rimasto un po' male visto il prezzo.

Lucio sei stato molto preciso e dettgliato ti ringrazio... E noto con piacere che hai centrato ció che voglio... Considerando che ho un 69CV a GPL non mi interessa un auto sportiva ecco.... La mia evo soffre un po in salita con il climo attivo.... Vedendo pe varie configurazioni credo che il diesel 95 cv sarebbe l'ideale...oppure il 95cv a benzina con gpl aftermarket pure sarebbe interessante... Ma perdonami.... Installando un impianto gpl aftermarket non perdo la granzia? Cioè se vado in fiat e mi faccio installare l'impianto gpl perdo comunque la garanzia del costruttore?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 28 luglio 2017 at 22:21, dav981 dice:

Voce fuori dal coro, Nissan Pulsar 1.5 dci, motore stracollaudato con ottimi consumi, auto con ottimo rapporto dimensioni abitabilità con bagagliaio da circa 380 litri e soprattutto te la tirano dietro

 

https://www.autoscout24.it/annunci/nissan-pulsar-1-5-dci-visia-diesel-7a456520-db8c-47f1-b3bb-870a6a00b1f1?cldtidx=4

 

prova al volante

 

http://www.alvolante.it/prova/nissan-pulsar-dci

Perdonami ma il prezzo mi sembra un po basso non trovi? 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, ernesto1985 dice:

Perdonami ma il prezzo mi sembra un po basso non trovi? 

Si, probabilmente è vincolato a finanziamento come la maggior parte degli annunci su autoscout con prezzi bassi, comunque non è l'unica su quelle cifre... occhio e croce credo che senza finanziamento un km 0 allestimento base (visia) lo si possa portare a casa a circa 15000, calcola che di listino viene 20000, non ne stanno vendendo nessuna aggiungici che è km0, 5000 di sconto dal listino sono più che probabili.

 

L'auto l'ho avuta a noleggio e non è niente male, certo deve piacere la linea un po' particolare e non avere in mente di sostituirla a breve perché prevedo una forte svalutazione sull'usato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per curiosità sono andato sul sito Nissan, è in promo a 15800 per la diesel e 13690 per la 115cv benzina, questi prezzi per vetture nuove non km0, nessun obbligo finanziamento ma bisogna avere un usato da dare in permuta. Per me girando per una km0 si può stare ben sotto i 15000.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A quella cifra la Pulsar è con l'allestimento visia, abbastanza scarso.

Per una Acenta mi sa che ci vuola qualche migliaio di € in più.

Comunque come auto è valida, sopratutto come spazio, decisamente superiore alle pari segmento.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
20 ore fa, ernesto1985 dice:

Lucio sei stato molto preciso e dettgliato ti ringrazio... E noto con piacere che hai centrato ció che voglio... Considerando che ho un 69CV a GPL non mi interessa un auto sportiva ecco.... La mia evo soffre un po in salita con il climo attivo.... Vedendo pe varie configurazioni credo che il diesel 95 cv sarebbe l'ideale...oppure il 95cv a benzina con gpl aftermarket pure sarebbe interessante... Ma perdonami.... Installando un impianto gpl aftermarket non perdo la granzia? Cioè se vado in fiat e mi faccio installare l'impianto gpl perdo comunque la garanzia del costruttore?

 

Ogni modifica non approvata dalla casa tipo impianto gas aftermarket, invalida la garanzia della Casa sulle parti modificate e sulle parti su cui la modifica va ad impattare ( principalmente motore, ma anche alimentazione , ed in certi casi freni e pneumatici , visto il carico aggiunto )  .

qualsiasi problema susseguente all'installazione sarebbe a carico del proprietario, salvo accordi ( scritti ) con l'installatore e la concessionaria di riferimento.

considerando che tipo offre una versione omologata a GPL non vedo il motivo di imbarcarsi in tale modifica.

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
30 minuti fa, stev66 dice:

 

considerando che tipo offre una versione omologata a GPL non vedo il motivo di imbarcarsi in tale modifica.

 

 

Perchè la 120 CV sarebbe troppo per me, il 95CV è idelae...inoltre risparmierei molto sul bollo e un po sul carburante.

 

In ogni caso, cerchiamo di fare un piccolo riepilogo e cerchiamo di restringere il cerchio in modo da convergere ad un modello che fa al caso mio.

Sono indeciso tra i seguenti modelli:

 

Lasciamo da parte la TIPO in quanto ne abbiamo già parlato ampiamente, che mi dite per gli altri modelli? vantaggi e svantaggi su :) Grazie ragazzi

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.