Vai al contenuto
  • 0

danicube

Domanda

Ciao a tutti!

 

Mi sto guardando intorno per la prima auto della mia ragazza, la quale desidera ardentemente una ka 1a serie.

Ho trovato un esemplare fermo da un paio di mesi, a 600€, anno 2004, motorizzata duratec 1.3 70cv, con 112kkm all'attivo.

 

Condizioni tutto sommato ok, ha anche l'AC e gli specchi elettrici.

 

Ora, il mio dubbio principale è: dentro al vano motore risiedono una buona quantità di rametti, foglie, ragnatele ecc. Provandola, una volta calda, ho avvertito una leggera puzza.. Non saprei descriverla, è proprio puzza di motore caldo, ma un po' troppo forte. E inoltre la vaschetta di raffreddamento presenta all'interno un liquido marronastro.. cosa devo pensare? Ultimo tagliando a gennaio. Testata? o solo sporco grasso che si scalda? 

 

L'olio sembra ok sia come livello che come colore e densità.

 

Altre difettosità note? 

Modificato da danicube
Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

L'acqua di raffreddamento color marrone potrebbe essere causata anche dall'ossido rilasciato dalla ghisa del basamento, sopratutto se il liquido di raffreddamento non è mai stato cambiato.

Comunque, date le condizioni descritte, un check approfondito da un meccanico di fiducia prima dell'acquisto, è fortemente consigliabile.

Per il resto, quel motore è un "mulo", e, visto il prezzo, se non ci sono problematiche, è un buon acquisto.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.