Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

  • Risposte 72
  • Visite 5.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Che palle sti topic.. Dici bla bla bla poi finisci col fare acquisti non-sense ☺   Tagliamo la testa al toro     Quando becchi coda gli passi sopra e passa la paura. Crui

  • Jack.Torrance
    Jack.Torrance

    Continuo a rilanciare per questa:       Ha cinque posti, un grande baule, ha il cruise adattivo ed è una grande stradista.     Cazzarola, quanto ci sbavo su qua

  • Anche le mazda li hanno con i pacchetti i-sense che per le top sono di serie, sia su 3 che su 6. Io la 6wagon mi sento di consigliarla, avresti pure la convenienza della radio dab... Io valutarei an

Immagini Pubblicate

Inviato

Maestro, dai un occhio alla Kia Niro, ci fai i 20 km/l di media ed è simpatica da guidare.

Io non l'ho presa per questione di spazi/sfruttabilità, ma ero molto tentato.

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

Inviato
  • Autore
20 ore fa, drucker dice:

La Kia Optima SW é piuttosto interessante Con a Mio avviso una Bella linea. In più visto Cosa CI vuoi fare VA più Che bene Con il plus Della garanzia lunga Che non guasta se pensi di tenerla a lungo. Anche una Carens non sarebbe Male .

Ciao drucker,  anch'io penso che alla fine per quello che voglio fare la Optima vada più' che bene. Al posto guida mi ci sono sentito a mio agio e, certo, lo sterzo e' poco sensibile e fin troppo leggero ed il motore e'' abbastanza spompo sono cose su cui passo senza problemi. Comodità e sicurezza (andrò' a vedere vari test per la Optima) unite ad una lunga garanzia, questo e' quello che cerco. La Carens invece credo sia il monovolume, per cui la scarto a priori. 

20 ore fa, Sandro dice:

Immaginavo, per questo ho messo :§ 

PS: la Citroen C5 automatica esiste ancora in terra d'Albione?

C5 credo si astata ritirata dal commercio> vado a vedere sulla' usato e ne controllo le dotazioni. 

20 ore fa, AurisBari dice:

settimana scorsa sono andato in giro con un mio amico che cercava un'auto da battaglia, abbastanza astemia per fare 100km al giorno di pendolarismo. Lui puntava ad una segmento B alla fine son riuscito a dirottarlo su una pulsar km0 ben accessoriata col 1.6 renault. Comodissima di seduta e bella spaziosa. Consumi ridicoli (in senso buono). Auto di poco successo che scontata viene a costare meno della Micra. Di contro ha che è veramente triste come un canto del purgatorio. Se la alterni alla 140i due goccine di Xanax le prenderei ogni tanto...

 

Grazie del consiglio anche a te. Oltre a quanto già' detto riguardo al motore, c'e' anche da considerare che la Pulsar diesel mi sembra sia disponibile solo con il cambio manuale

19 ore fa, pennellotref dice:

 

Non ci avevo minimamente pensato più' che altro perché' le berline le ho escluse...pero', a parte l' accoppiata motore cambio terribili, come comodità' sicurezza e dotazioni sarebbe una ottima scelta. Diciamo che comunque non entra propriamente nelle mie corde, quando ara' il tempo dell' auto da gangster magari guarderò' ad una Giulia Q :-D

19 ore fa, LucioFire dice:

ho guidato più volte la mondeo 2016 da 120cv diesel...full optional.

se serve qualche parere chiedi pure

 

Grazie. Quando hai tempo, mi diresti giusto qualcosa sulla posizione di guida, inclusa comodità' del sedile. 

2 ore fa, erriquezz dice:

Maestro, dai un occhio alla Kia Niro, ci fai i 20 km/l di media ed è simpatica da guidare.

Io non l'ho presa per questione di spazi/sfruttabilità, ma ero molto tentato.

 

ammetto di non sapere neanche cosa sia, mi confondo tra questa e la Hyundai ionic...ora guardo 

Inviato
9 minuti fa, poliziottesco dice:

........

Non ci avevo minimamente pensato più' che altro perché' le berline le ho escluse...pero', a parte l' accoppiata motore cambio terribili, come comodità' sicurezza e dotazioni sarebbe una ottima scelta. Diciamo che comunque non entra propriamente nelle mie corde, quando ara' il tempo dell' auto da gangster magari guarderò' ad una Giulia Q :-D

In effetti il 5 marce automatico Merc. è da suicidio....:lol:

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato
  • Autore

altro update veloce: oggi sono andato in Suzuki, non c'era tempo di fare un test drive ma volevo vedere la vitara dal vivo...

 

Che fosse brutta dentro e fuori già' lo sapevo, che i materiali degli interni fossero grezzi lo sapevo, ma che nessun allestimento, dico nessuno, faccia montare bracciolo e supporto lombare non me lo aspettavo. Una vettura che nel top di gamma ha roba come full led e ACC poi non ha quella roba. Bocciata. 

Inviato
45 minuti fa, poliziottesco dice:

altro update veloce: oggi sono andato in Suzuki, non c'era tempo di fare un test drive ma volevo vedere la vitara dal vivo...

 

Che fosse brutta dentro e fuori già' lo sapevo, che i materiali degli interni fossero grezzi lo sapevo, ma che nessun allestimento, dico nessuno, faccia montare bracciolo e supporto lombare non me lo aspettavo. Una vettura che nel top di gamma ha roba come full led e ACC poi non ha quella roba. Bocciata. 

Sono sicuro che il bracciolo ce l'abbia.

Almeno nel mercato italiano... :pen:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato
  • Autore
26 minuti fa, Jack.Torrance dice:

Sono sicuro che il bracciolo ce l'abbia.

Almeno nel mercato italiano... :pen:

 

ho controllato sia con il venditore (mai fidarsi) che sulla brochure

Inviato

La butto lì: Renault Talisman?

Classico "cassone" autostradale, comoda, moderna, spaziosa e ben rifinita(vista staticamente in concessionaria).

A me piace e non poco e considera che almeno qui da noi, non avendo riscosso successo, a km 0 o aziendale viene via a buoni prezzi.

Altrimenti voto anch'io per Mondeo.

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Inviato

SW da viaggio comoda, con sedili come dio comanda e prezzo accessibile e dotazioni di buon livello... mi sa che la Volvo V60 è la tua auto.

a breve arriva il nuovo modello, se non è un problema avere un'auto "vecchia" ti porti a casa una D2/D3 a prezzi di saldo con tutto quello che ti serve.

e da ex volvista posso garantire che per il tuo uso sarebbe una ottima scelta.

Inviato
On 29/8/2017 at 20:08, Wilhem275 dice:

 

Evoco @Maxwell61! E qui sei fregato :mrgreen:

Maledetti medium :-D

 

Poli, l'Auris Hybrid Touring dovrebbe avere parecchi vantaggi globali per le tue richieste e per l'elevato chilometraggio:

 

- Cambio automatico che piu affidabile non si può perchè in realtà non c'è. Di contro, l'effetto elastico in autostrada dove si richede abbastanza potenza per sorpassi e simili, è piuttosto antipatico. Inoltre i 100 hp del termico fanno quello che possono, i contributi elettrici hanno vita nelle accelerazioni e per breve tempo.

- La manutenzione con tutti quei chilometri, su un'auto normale, ti viene abbastanza rispetto a Auris che non ha cinghe da cambiare, dischi da raddrizzare e pastiglie da cambiare di frequente. Tieni conto. E per 185000 km (100,000+ estensione da 35 eur ogni 15000km) sei garantito full per la batteria.

- Le dotazioni che cerchi tutte presenti nella versione top, in UK mi pare sia la Excel. (Navigatore fa cagare)

- Il prezzo d'acquisto almeno in Italia è crollato con elevatissimi sconti a causa dell'uscita del CHR su cui Toy ha molti piu margini. Credo le batta tutte.

 

I consumi comparativi in autostrada non sono quindi un parametro decisivo, anche se si dovesse supporre che un diesel possa fare un pelo meglio. Il totale fa la somma. Ma se vuoi qualche info in più ti dirò che dipende molto dalle velocità consentite (o scelte da te). Se in un diesel la differenza ogni 10 km sopra i 100 ha una certa linearità, nell'HSD la salita è più accentuata. Ai lenti 100 km/h a cui faccio la mia tanta autostrada, i consumi dell'Auris sono direi meglio di un diesel, avendone avuto uno Toyota non male. Ai 130 effettivi ho riscontrato intorno ai 14 km/lt con Auris, che forse è un pò peggio di un diesel. Quindi la velocità che scegli tra i 100 e i 130 effettivi determinirà il rapporto.

Ma aggiungi il conto annuo dell'extra manutenzione di un diesel concorrente è sei già sopra al pareggio, a favore. Direi che puoi non ammattirti sul calcolo convenienza.

 

Il nuovo powertrain di Prius 4, che sarà trapiantato su Auris 2018-19 (?) ha un grande vantaggio in autostrada: spegne il motore fino a 120 km/h se serve poca potenza o se sei in scivolata sulle pendenze a favore. I risultati su Prius sono eccezionali, si spera che uguale settaggio sia trapiantato su Auris nuova. Con l'attuale HSD di Auris, il motore deve girare per problemi di overspeed nel cambio e qualcosa consuma. Ma tieni presente che il sistema ibrido non va mai "in stanby": per es: hai il CC impostato e in discesa l'auto tende a superare la velocità richiesta? Il sistema può addirittura arrivare a frenare con la rigenerativa e non sprechi manco quell'energia. E basta un saliscendi modesto, non è infrequente o legato a passaggi di montagna. 

 

Insomma, valuta bene, Auris SW la vedo bene e mantiene richiesta per l'usato; hai bisogno di affidabilità causa i km; hai bisogno di costi contenuti di manutenzione. Visto che il comfort e gli accessori ci sono tutti, credo sia una scelta intelligente.

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.