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ILuk3I

Domanda

Stavo pensando di fare questo passaggio.. precisamente da una 147 1.9 JTD 120cv ad una TT 2.0 TFSI 211cv, da prendere usata, seconda serie, entro i 100.000km.

 

Qualcun altro ha fatto un passaggio simile, da 147 a TT? forse ci perderei un pò in piacere di guida, e avrei una biposto praticamente.. però c'è da dire che ormai non sono più un ragazzino, quando guido non mi metto a correre o a prendere le curve in modo esagerato.. più che altro c'è voglia di avere una bella macchina senza però spendere un patrimonio.. avrei valutato anche un A5 ma le benzina sono rare, idem per i BMW 325..Giulia non ne parliamo, è uscita adesso fra l'altro, costa quasi come nuova..

 

voi che dite? potrei pentirmene?

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'07 Alfa 147 1.9 JTD 120cv
'04 Fiat Punto 1.2 16v Sporting
'02 Fiat Panda 900 
 
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14 minuti fa, ILuk3I dice:

Stavo pensando di fare questo passaggio.. precisamente da una 147 1.9 JTD 120cv ad una TT 2.0 TFSI 211cv, da prendere usata, seconda serie, entro i 100.000km.

 

Qualcun altro ha fatto un passaggio simile, da 147 a TT? forse ci perderei un pò in piacere di guida, e avrei una biposto praticamente.. però c'è da dire che ormai non sono più un ragazzino, quando guido non mi metto a correre o a prendere le curve in modo esagerato.. più che altro c'è voglia di avere una bella macchina senza però spendere un patrimonio.. avrei valutato anche un A5 ma le benzina sono rare, idem per i BMW 325..Giulia non ne parliamo, è uscita adesso fra l'altro, costa quasi come nuova..

 

voi che dite? potrei pentirmene?

dipende dall'anno...da evitare rigorosamente i benzina dal 2008 al 2011, diesel non ne parliamo. A5 é due spanne sopra come eleganza e confort, ma stesso problema coi motori TSFI di quel periodo, BMW é molto bella e che sappia senza particolari rogne coi benzina. Dovresti cercare in Germania, molti fanno vendita all'estero.

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Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

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1 minuto fa, TurboGimmo dice:

Io andrei di RCZ che imho sta invecchiando benissimo.

Le doppie gobbe sul tetto sono fantastiche

Però devi prenderla diesel....i benzina sono i fantomatici Prince PSA-BMW

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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1 ora fa, pixhell dice:

dipende dall'anno...da evitare rigorosamente i benzina dal 2008 al 2011, diesel non ne parliamo. A5 é due spanne sopra come eleganza e confort, ma stesso problema coi motori TSFI di quel periodo, BMW é molto bella e che sappia senza particolari rogne coi benzina. Dovresti cercare in Germania, molti fanno vendita all'estero.

 

dal 2012 in poi hanno risolto quei problemi? sia TT che A5 dico.. di che si trattava?

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'02 Fiat Panda 900 
 
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3 ore fa, ILuk3I dice:

Stavo pensando di fare questo passaggio.. precisamente da una 147 1.9 JTD 120cv ad una TT 2.0 TFSI 211cv, da prendere usata, seconda serie, entro i 100.000km.

 

Qualcun altro ha fatto un passaggio simile, da 147 a TT? forse ci perderei un pò in piacere di guida, e avrei una biposto praticamente.. però c'è da dire che ormai non sono più un ragazzino, quando guido non mi metto a correre o a prendere le curve in modo esagerato.. più che altro c'è voglia di avere una bella macchina senza però spendere un patrimonio.. avrei valutato anche un A5 ma le benzina sono rare, idem per i BMW 325..Giulia non ne parliamo, è uscita adesso fra l'altro, costa quasi come nuova..

 

voi che dite? potrei pentirmene?

Approvo la scelta, TT seconda serie esteticamente è la mia preferita, e il motore è estremamente divertente. Mi fa un po' sorridere l'affermazione che ci perderai in piacere di guida ;) Ok il quadrilatero alto, ok lo sterzo, ma confrontiamo sempre una berlina diesel con una coupè compatta, che pacificamente non sarà il non plus ultra della guida sportiva, ma almeno hai un baricentro, una posizione di guida e un motore che nell'uso disinvolto ti daranno non poche soddisfazioni.

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Inviato (modificato)
39 minuti fa, Yakamoz dice:

Approvo la scelta, TT seconda serie esteticamente è la mia preferita, e il motore è estremamente divertente. Mi fa un po' sorridere l'affermazione che ci perderai in piacere di guida ;) Ok il quadrilatero alto, ok lo sterzo, ma confrontiamo sempre una berlina diesel con una coupè compatta, che pacificamente non sarà il non plus ultra della guida sportiva, ma almeno hai un baricentro, una posizione di guida e un motore che nell'uso disinvolto ti daranno non poche soddisfazioni.

non saprei, non ho mai guidato un Audi... leggo i forum e l'idea che mi sono fatto leggendo qua e là è che Audi, come piacere di guida, non sia al livello di BMW e Alfa.. per Alfa intendo auto come la 147 e la Giulia, perchè già Giulietta è più "normale" da questo punto di vista..

 

però ripeto, non è più una mia priorità la guida sportiva (anche se comunque mi farebbe piacere un auto buona da questo punto di vista).. e sarei felice eventualmente di scoprire di essermi sbagliato a farmi quest'idea sulle audi.. forse la TT fa eccezione mentre questi discorsi valgono più per le varie A4, A5 ecc?

Modificato da ILuk3I
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10 ore fa, ILuk3I dice:

 

dal 2012 in poi hanno risolto quei problemi? sia TT che A5 dico.. di che si trattava?

che si sappia si, il problema stava in un errore di progettazione mai riconosciuto da VAG, quasi 800mila motori tra tfsi e tsi sui vari marchi del gruppo. Il problema consisteva in un difetto delle fascette dei pistoni con conseguente scarsa tenuta e consumi di olio molto alti, con moltissimi casi di cottura di bielle e pistoni, riparazioni da 7 a 10mila euro, considera che in germania i clienti privati comprano benzina e di conseguenza la figura é stata pessima, ci sono varie cause di gruppo.

 

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Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

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1 ora fa, pixhell dice:

che si sappia si, il problema stava in un errore di progettazione mai riconosciuto da VAG, quasi 800mila motori tra tfsi e tsi sui vari marchi del gruppo. Il problema consisteva in un difetto delle fascette dei pistoni con conseguente scarsa tenuta e consumi di olio molto alti, con moltissimi casi di cottura di bielle e pistoni, riparazioni da 7 a 10mila euro, considera che in germania i clienti privati comprano benzina e di conseguenza la figura é stata pessima, ci sono varie cause di gruppo.

 

kolben-ring-100~_v-standard644_1a719e.jpg

grazie per l'info ;)

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11 ore fa, ILuk3I dice:

non saprei, non ho mai guidato un Audi... leggo i forum e l'idea che mi sono fatto leggendo qua e là è che Audi, come piacere di guida, non sia al livello di BMW e Alfa.. per Alfa intendo auto come la 147 e la Giulia, perchè già Giulietta è più "normale" da questo punto di vista..

 

però ripeto, non è più una mia priorità la guida sportiva (anche se comunque mi farebbe piacere un auto buona da questo punto di vista).. e sarei felice eventualmente di scoprire di essermi sbagliato a farmi quest'idea sulle audi.. forse la TT fa eccezione mentre questi discorsi valgono più per le varie A4, A5 ecc?

 

Penso allora che la TT II farà al caso tuo. Ho un amico che ha proprio la versione che gradiresti tu. E' un'auto molto gratificante per il motore generoso, l'abitacolo raccolto, la posizione di guida ecc... Molto divertente nella guida disinvolta ma, come dicevamo, da non ricercare per la sportività pura, perché non è il suo campo. Quindi mi pare abbastanza in linea con le tue esigenze.

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3 ore fa, pixhell dice:

che si sappia si, il problema stava in un errore di progettazione mai riconosciuto da VAG, quasi 800mila motori tra tfsi e tsi sui vari marchi del gruppo. Il problema consisteva in un difetto delle fascette dei pistoni con conseguente scarsa tenuta e consumi di olio molto alti, con moltissimi casi di cottura di bielle e pistoni, riparazioni da 7 a 10mila euro, considera che in germania i clienti privati comprano benzina e di conseguenza la figura é stata pessima, ci sono varie cause di gruppo.

 

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800 mila motori??? Minchia. Fonte?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

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