Vai al contenuto
  • 0

420i vs Giulietta (costi manutenzione)


ILuk3I

Domanda

La mia prossima auto potrebbe essere una Giulietta, magari la nuova che uscirà fra qualche anno.. ma il mio sogno resta un viaggetto in Germania per auto come 420i o A5 TFSI entro i 100.000 km. Più il BMW a dire il vero.  Ma uno dei fattori che devo tenere in considerazione è il discorso spese manutenzione.. non tanto bollo, assicurazione che sono spese fisse, quanto piuttosto i pezzi di ricambio quando si rompe qualcosa..

 

Ora, pensavo, attualmente per la mia 147 mi affido a un meccanico di fiducia, quindi bypasso l'assistenza ufficiale, e quando si rompe qualcosa prendo pezzi aftermarket. Facendo così anche con la prossima auto, devo aspettarmi comunque parecchia differenza nella manutenzione di un 420 rispetto ad una Giulietta? ad esempio, devo cambiare la frizione piuttosto che gli ammortizzatori, o qualsiasi altra cosa.. 

'07 Alfa 147 1.9 JTD 120cv
'04 Fiat Punto 1.2 16v Sporting
'02 Fiat Panda 900 
 
Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Non ti so rispondere in maniera esaustiva, ma finora mio padre con la 320d ha speso in tagliandi le stesse cifre che ho speso con la MiTo finché ho fatto riferimento alla rete ufficiale, che vuol dire 400-450 € per cambio olio, filtri, pastiglie freni, cifra fuori dal mondo per una utilitaria: da qui la ragione per cui ho smesso di portarla in Alfa Romeo.

Se la prendi usata con quel tipo di chilometraggio ti conviene continuare a fare riferimento al tuo meccanico di fiducia e chiedere a lui una stima.

Se invece la prendi nuova (e forse anche sull'usato ufficiale) BMW ha degli interessanti pacchetti manutenzione gratuita che includono tutto tranne l'aggiornamento del navi (quello è una bella botta da 200 € circa).

 

Seguo con interesse il thread essendo Giulietta e Serie 4 due opzioni che valuto anch'io.

 

Modificato da Edolo
  • Mi Piace 1

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

400-450€ per un tagliando della MiTo sono tantissimi. Spero almeno sia biennale.

Io per la QV, tagliando annuale, spendo sui 300€

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Edolo dice:

Non ti so rispondere in maniera esaustiva, ma finora mio padre con la 320d ha speso in tagliandi le stesse cifre che ho speso con la MiTo finché ho fatto riferimento alla rete ufficiale, che vuol dire 400-450 € per cambio olio, filtri, pastiglie freni, cifra fuori dal mondo per una utilitaria: da qui la ragione per cui ho smesso di portarla in Alfa Romeo.

Se la prendi usata con quel tipo di chilometraggio ti conviene continuare a fare riferimento al tuo meccanico di fiducia e chiedere a lui una stima.

Se invece la prendi nuova (e forse anche sull'usato ufficiale) BMW ha degli interessanti pacchetti manutenzione gratuita che includono tutto tranne l'aggiornamento del navi (quello è una bella botta da 200 € circa).

 

Seguo con interesse il thread essendo Giulietta e Serie 4 due opzioni che valuto anch'io.

 

si ovviamente prendendola usata in officina BMW non mi vedrebbero mai.. comunque anche l'alfa in officina autorizzata ha prezzi alti..per questo dicevo, forse i timori per la bmw sono infondati..

Modificato da ILuk3I
'07 Alfa 147 1.9 JTD 120cv
'04 Fiat Punto 1.2 16v Sporting
'02 Fiat Panda 900 
 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io in quasi 150000km di giulietta multiair ho fatto 5 tagliandi di cui uno grande con pastiglie e dischi anteriori e un altro con cinghia e pastiglie posteriori (sempre in Alfa).

su un servizio normale (olio e filtri) potrebbero essere quasi equivalenti.

io non ho mai avuto spese extra di alcun tipo, però penso che sia li il punto dove le differenze con bmw si fanno sentire.

secondo me fino a 150000km, se  l auto é in ordine non ci sono differenze elevate

Modificato da Sfides
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
30 minuti fa, Sfides dice:

io in quasi 150000km di giulietta multiair ho fatto 5 tagliandi di cui uno grande con pastiglie e dischi anteriori e un altro con cinghia e pastiglie posteriori (sempre in Alfa).

su un servizio normale (olio e filtri) potrebbero essere quasi equivalenti.

io non ho mai avuto spese extra di alcun tipo, però penso che sia li il punto dove le differenze con bmw si fanno sentire.

secondo me fino a 150000km, se  l auto é in ordine non ci sono differenze elevate

non saprei.. guardavo giusto adesso su autoparti i prezzi di cose come frizione, ammortizzatori, dischi, aftermarket ovviamente, e mi sembrano prezzi normali, in linea con quanto spendo attualmente per la mia 147.. poi ovvio anch'io se entro in alfa ufficiale devo staccare un assegno solo per il buongiorno :)

'07 Alfa 147 1.9 JTD 120cv
'04 Fiat Punto 1.2 16v Sporting
'02 Fiat Panda 900 
 
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.