Vai al contenuto
  • 0

Ametrano

Domanda

Salve ragazzi, 

Se tutto andrà per il verso giusto :muto:, fra un po' dovrò prendermi il carro. Nonostante il parere contrario dei miei vecchi che considerano queste due macchine "mezzi per sbarbati" :lol: (eh ma ca##o ho 26 anni, mica 37, il tempi per le Golf TDI arriverà in un futuro lontano. Ma poi i soldi sono i miei e me la sbrigo io:angry: ) la scelta ricade tra l'abbbarth 500 c o il Mini Cooper S cabrio.

Penso che con il cinquino vado a risparmiarci quasi su tutto quello che riguarda la manutenzione, ma il Mini è un'altra macchina... 

Budget 10.000 - 13.000 

 

:agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ma solo io leggendo cabrio + 26 anni penso a lei? (nelle varie declinazioni ovviamente, a dipendenza di bagget e gusti personali)

 

Risultati immagini per nc jdm

 

:-* :wub: :idol:

 

Per quello che valgono i posti posteriori (sopratutto sulla Mini) f@nqlizz0 tutti e vado di TP.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il consiglio è sempre lo stesso: provale accuratamente, e ovviamente valuta le condizioni del singolo esemplare. Visto che l'utente medio ne sfrutta a dovere la meccanica, dai un occhio di riguardo a quelle meno chilometrate.

 

Quanto ai limiti delle due auto, la Mini ha sicuramente quello della manodopera costosa, almeno presso la rete ufficiale. La 500 ha una posizione di guida molto rialzata (che personalmente apprezzo pure, ma quanto a sportività...) e il cambio a sole cinque marce.

Per il resto, divertimento assicurato con entrambe.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 11/10/2017 at 11:13, mikisnow dice:

:angry:

Digli che in giro ce ne sono parecchi di over 50 con la 500 Abarth! :D

ieri una donna sulla 60ina con 595 verde e 4 tubi ,ha fatto un'apertura che momenti mi porta via (io ero in bici).

Potrei provare anch eattrazione sessuale :lol:

  • Ahah! 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono due auto molto diverse.

Io le ho avute tutte e due (non cabrio però), ed attualmente ho la nuova F56.

Col budget che hai indicato escluderei la nuova F56 e mi orienterei su una R57 LCI, ovvero il restyling col propulsore da 184cv.

 

Queste le differenze, per me.

L’Abarth è sicuramente una bella auto, emozionante e facile da guidare; ha una linea che non stanca ed invecchia poco; un motore affidabile ed ottima componentistica (su Competizione). 

Se però ti piace guidarla a fondo, risaltano i troppi limiti della vettura: telaio vecchio e non adatto, posizione di guida altissima, baricento alto, consumi elevati, prestazioni su strada non entusiasmanti. Inoltre le finiture sono economiche e grezze: molti dettagli sono da Fiat Panda ma il listino di casa Abarth è da segmento C premium.

Il motore seppur affidabile è vecchio e non comparabile con quello Mini: va meno e consuma di più, molto di più.

La MINI costa di più, sia in acquisto che in manutenzione (uguale a una normale BMW), ma è tutt’altra macchina.

La R57 ha un telaio fantastico, preciso, sicuro e divertente. Posizione di guida ottima e sterzo chirurgico (quello della 500 sembra un furgone). Gli interni sono curati decisamente meglio, sopratutto se opterai per una versione molto accessoriata. Io non ho mai riscontrato problemi di scricchiolii o altro. Il motore 1.6 turbo spinge forte e consuma anche poco (mediamente in città si fanno i 12 km/l): tecnicamente di un’altra era rispetto al T-Jet Fiat.

La vera pecca di Mini sta nell’affidabilità: le prime versioni col propulsore da 175cv avevano diversi problemi (consumo olio eccessivo e tendicatena) che spesso e volentieri portavano alla rottura del motore.

Problemi risolti con la versione LCI.

 

Insomma, ricapitolando, su strada le differenze ci sono eccome, son tangibili e concrete. Se ti piace guidare la MINI è una scelta Obbligata. 

 

P.S. La nuova F56 è molto diversa dalla precedente. Ha perso un pizzico di divertimento in favore di confort e qualità degli interni di segmento superiore. Può piacere o meno ma scendere da una 500 e salire su una MINI si percepisce eccome. 

Imputo a FCA la solita svogliatezza nel non aggiornare un modello oramai datato e risalente al 2007. Di certo, sopratutto meccanicamente, non l’hanno attualizzata col recente restyling. Inoltre se per MINI i prezzi di listino sono eccessivi, con Abarth (salvo sconti generosi) è da rapina a mano armata.

P.S.S. La prova di Quattroruote è assai fuorviante, per il semplice motivo che la 595 Competizione monta delle eccellenti gomme stock, la MINI JCW monta delle pessime Pirelli Cinturato. E chi guida in pista conosce l’enorme differenza. Anche di due secondi a giro.

 

Modificato da Thomas M.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

a me lo sterzo della 500 è parso buono se non più. Pure la stampa ne era rimasta favorevolmente impressionata

Sustrada dici che le prestazioni sono enormemente differenti?

io penso che se le porti in pista possono venir fuori differenze.

su strada si assottigliano eh.

 

tocca poi vedere come hanno lavorato sulla cabrio.

tenere conto dell'invecchiamento e che a pari prezzo la 500 ti ci viene ben più nuova

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se ti piace una guida precisa, poco sottosterzo, e con prestazioni notevoli si.

Ben inciso: la 500 Abarth va benissimo e diverte ma, IMHO, si sbaglia a compararla con la MINI. 

Inoltre una Cooper S è gia ottima da stock se non vuoi sbizzarriti a cambiare assetto e gomme. 

Modificato da Thomas M.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, Thomas M. dice:

Se ti piace una guida precisa, poco sottosterzo, e con prestazioni notevoli si.

Ben inciso: la 500 Abarth va benissimo e diverte ma, IMHO, si sbaglia a compararla con la MINI. 

Inoltre una Cooper S è gia ottima da stock se non vuoi sbizzarriti a cambiare assetto e gomme. 

per certi versi nvece sono comparabili a mio avviso

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il difetto di 500 è che ha volante da una parte, pedaliera dalla parte opposta e sedile (troppo alto) da un'altra parte ancora... una volta seduto sembra di essere un lombrico da tanti contorsionismi bisogna fare. Sia sulle versioni normali che abarth...
La prima cosa che guardo quando entro in auto è il posto guida, e quello di mini è un altro mondo. Sul resto non mi esprimo perché non so!


☏ iPhone ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 ore fa, LucioFire dice:

per certi versi nvece sono comparabili a mio avviso

Per quale motivo?

Già il telaio è assai diverso: la MINI è l’unica segmento B a montare il multilink. In strada te ne accorgi eccome.

Modificato da Thomas M.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.