Vai al contenuto
  • 0

Sostituzione ammiraglia di famiglia


dunnet

Domanda

Ebbene,

 

dopo 3 anni di onorato servizio (e oltre 100k km percorsi senza problem) è arrivato il momento di sostituire l'ammiraglia di famiglia (BMW 640xd Grancoupè).

 

Il problema è con cosa, premettendo che non abbiamo particolari esigenze sulla tipologia del veicolo (può essere una berlina, come un SUV, o anche una coupe o cabrio) e che il budget può essere ragionevolmente "elastico" per un auto che ci piaccia più di un'altra.


Diciamo che le caratteristiche che deve avere sono le seguenti:

 

1) motore a benzina;

2) cavalleria intorno ai 300-350cv (no dissanguamenti da superbollo);

3) gradita trazione integrale

4) Buon comfort di Marcia per percorrenze tra I 20k e I 30k km/annui;

5) Deve essere un'auto "sfiziosa".

 

Alla luce di tutto ciò la shortlist (non tanto short) è la seguente (molto variegate per tipologia):

 

1) Giulia Veloce 2.0 turbo benzina

2) Maserati Ghibli benzina 350cv

3) Mercedes E400 cabrio 4 matic;

4) BMW 540xi;

5) Porsche Panamera 3.0 quattro

6) Porsche 911 4 targa

7) Tesla Model S (outsider)

 

Mi rendo conto che dare un suggerimento è ben difficile ma mi piacerebbe sapere un vostro pensiero in merito.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 ora fa, Vultek dice:

La casa? Per quanto ne so "la casa" non dà nemmeno a tutti i concessionari il mandato a vendere e fare manutenzione su Giulia e Stelvio Q. E fa bene, se non sono pronte.

☏ LG-H840 ☏

Premesso che il fortunato dunnet ha (aveva) un ventaglio di scelte straordinarie ma diversissime fra di loro, sapresti dirmi oggi che nome e cognome porta una degna rivale di Giulia Q?
Questo sempre facendo finta che veramente hanno fatto spallucce davanti alla possibilità di vendere una Q a dunnet.

☏ LG-H840 ☏
 

Non e' che siccome ora e' arrivata la Giulia quadrifoglio le rivali non esistono nemmeno piu' perche' sono state superate!!! Tra qualche anno anche Giulia verra' superata e se andiamo avanti cosi servono altri 30 anni per alfa per tirare fuori una degna sostituta

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Vultek dice:

Ti piaccia o meno, al momento è così. La concorrenza è stata surclassata.

Il resto, faccio finta di non averlo letto che sei al flame.

☏ LG-H840 ☏

 

 

 

Puoi anche avere il prodotto migliore ma questo non ti autorizza a trattare un cliente in questo modo (e dovrebbe valere sia per chi stacca un assegno da 10k ma ancora di piu per chi ne stacca uno da 100k). Che gli altri non vendono carriole, M, RS e AMG sono delle signore auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Domanda stupida: per verificare se il problema è del concessionario o della casa, non si potrebbe provare con un altro concessionario ? Non fosse altro per sentirsi dire che l'auto non la trovano. 

Ps anche io ritengo meglio ghibli.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, stev66 dice:

Domanda stupida: per verificare se il problema è del concessionario o della casa, non si potrebbe provare con un altro concessionario ? Non fosse altro per sentirsi dire che l'auto non la trovano. 

Ps anche io ritengo meglio ghibli.

Si' certo, potrei andare anche al motorvillage di Arese. Pero' come dicevo alla fine per le nostre esigemze meglio Ghibli.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, Vultek dice:

Ti piaccia o meno, al momento è così. La concorrenza è stata surclassata.

Il resto, faccio finta di non averlo letto che sei al flame.

☏ LG-H840 ☏

 

 

 

Ma non puoi dire che non esistono piu le rivali! Guarda lasciamo stare tanto con te e' inutile perdere tempo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se è veramente come dici il problema è sicuramente il concessionario Alfa Romeo non c'entra.

 

Dove abito io ci sono due concessionari nel raggio di 40 km che hanno due Quadrifoglio disponibili per qualsiasi prova. Addirittura a 10 km da casa mia c'è un piccolo concessionario Alfa a cui chiesi circa un anno fa se fosse possibile provare la Quadrifoglio e lui mi disse che bastava avvisarlo una settimana prima in modo da farsela arrivare per tempo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 13/11/2017 at 13:17, dunnet dice:

No, peggio per il conce Alfa che e' un mese che non si fa sentire nonostante avessimo manifestato di essere seriamente interessati all'acquisto.

 

Invece il conce Maserati e' stato perfetto, ha sempre riscontrato prontamente ogni richiesta, ci ha fatto provare in due giorni tutte le auto che abbiamo chiesto, sempre chiaro ed esaustivo.

 

Ad ogni modo, conce a parte, alla fine la Ghibli, specie con il Q4, e' un prodotto più rispondente alle nostre esigenze.

roba matta

21 ore fa, Steve 89 dice:

Ennesima dimostrazione che la rete di vendita Alfa ancora non e' all'altezza dei nuovi prodotti

Ma che c'entra? tu mi devi richiamare anche se voglio comprare una mito 1.4 con le borchie e motore neopatentati

19 ore fa, Vultek dice:

Magari non è facilmente reperibile una Quadrifoglio per fare i test drive.
Dubito fortemente sia disinteressato a venderla, e altrettanto fortemente dubito si sia dimenticato di un potenziale cliente di questo calibro. Pertanto, escludendo l'impossibile, resta solo l'ovvio. La macchina non è stata reperita.
Poi, a qualcuno piace pensare che dall'altro lato ci siano le scimmie urlatrici. Va bene..fa folklore..ma anche no.

☏ LG-H840 ☏
 

e allora si dice... Io chiamerei direttamente alfa e mi incazzerei con sta situazione

19 ore fa, dunnet dice:

Perdonami ma quale che sia il concessionario (e questo non era per intenderci l'ultimo conce di una sperduta zona nella Sardegna interna ma di una zona assai benestante del nord Italia) la casa deve fare in modo che i modelli si possano provare.

Eh no...cominciamo a tirar fuori i nomi...tanto per capire di chi o  cosa parliamo...

Mica è uno sputtanamento...è la verità

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, LucioFire dice:

roba matta

Ma che c'entra? tu mi devi richiamare anche se voglio comprare una mito 1.4 con le borchie e motore neopatentati

e allora si dice... Io chiamerei direttamente alfa e mi incazzerei con sta situazione

Eh no...cominciamo a tirar fuori i nomi...tanto per capire di chi o  cosa parliamo...

Mica è uno sputtanamento...è la verità

Si certo, ovvio!! Dicevo ancora meglio se ora devi trattare gente disposta a darti 80/90 mila euro in mano e abituata a ricevere un certo atteggiamento e attenzioni, che la triade sa curare molto bene ahime

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Che mediamente i concessionari FCA, anche i Motor Village, non siano sempre all'altezza della concorrenza è palese, e negarlo è inutile.

Io lo scorso sabato ho contattato telefonicamente il Motor Village di Napoli per un appuntamento per una ben più modesta Giulietta usata, me l'han dato, mi reco lì e il venditore mi dice che non potrà mostrarmi l'auto perchè è in deposito, e se proprio voglio dovrò tornarci di lunedì: il tutto senza scusarsi, senza offrirmi un caffè, senza nemmeno fingere di trovare una soluzione o sembrare minimamente dispiaciuto del disservizio. Mi sono complimentato per la professionalità  e me ne sono andato. Ieri mattina, invece, in un conce Opel/Renault dove ho visto e provato un'altra auto, sempre previo appuntamento telefonico, laddove ricevuto con gentilezza e massima professionalità, ho lasciato un acconto e lunedi faccio il bonifico.

 

Ah: il Motor Village Napoli e pieno di Giulietta e un bel po' di stupende Giulia a km 0. Io mi chiederei come mai, più che difenderli e giustificarli ad ogni costo. Forse gli sta bene di vendere 5-6 auto al giorno sotto i 15k €. Sempre che ci riescano, eh.

 

Rileggendomi, scusa per l'OT, @dunnet

 

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.