Vai al contenuto
  • 0

paolo22to

Domanda

Buongiorno a tutti :-)

 

Arrivato il momento di pensionare la mia 208 Allure 1.4 gpl con 100.000 km e troppi problemi (iniettori, sensore di pressione, consumo eccessivo olio, ecc)

 

Il mio percorso è prevalentemente extraurbano su strade abbastanza scorrevoli (90-110 km/h) quindi sono orientato su un bel turbo diesel di media cubatura per consumare poco (1.5 - 1.6)

 

Come tipologia andrei su una segmento C dalla linea sportiveggiante, ho trovato Golf Sport R-Line km0 a 20.900, mi piace molto la Focus ST-Line 1.5 tdci ma dovrei fare un preventivo sul nuovo (sconti buoni pare?), Serie 1 116D 3cilindri interessante ma un po' cara anche KM0, Giulietta 1.6 mjet mi è sempre piaciuta e si trova a KM0 ma mi pare ormai superata a livello tecnologico rispetto alla concorrenza.

 

A livello di consumi, qualità/prezzo, motore, prestazioni, comfort, quale scegliereste?

 

Sullo sfondo c'è l'outsider 500x, l'unica Crossover che prendo in considerazione, sempre 1.6 mjet.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
5 minuti fa, bakercampa dice:

ben vengano i progressi tecnologici dal punto.di vista della sicurezza però adesso mi sembra si stia esagerando perchè stiamo facendo passare per obbligatori degli optional di cui non ce ne sarebbe bisogno!basterebbe semplicemente guidare e non correre-non tenere la distanza di sicurezza-non usare il telefono alla guida!?

Quando abs ed esp erano optional si dicevano le stesse cose. Con i dispositivi di sicurezza non si esagera mai.

  • Mi Piace 2

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, leon82 dice:

Quando abs ed esp erano optional si dicevano le stesse cose. Con i dispositivi di sicurezza non si esagera mai.

infatti su questo hai ragione,ma sul mantenimento di carreggiata?o la frenata automatica?mi sembrano che siano state create perchè non si sa più guidare senza avere il telefono in mano?

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
49 minuti fa, bakercampa dice:

infatti su questo hai ragione,ma sul mantenimento di carreggiata?o la frenata automatica?mi sembrano che siano state create perchè non si sa più guidare senza avere il telefono in mano?

Lo diceva pure un mio conoscente, sempre attento alla guida e mai col telefono in mano. In un attimo di distrazione alla rotonda ha tamponato quello davanti... avesse avuto la frenata automatica avrebbe risparmiato nel carrozziere e il costo dell'optional sarebbe stato ampiamente ripagato.

Io sono dell'idea che ogni dispositivo di sicurezza in più va messo, anche perchè non è questione di saper guidare o meno l'attimo di distrazione capita a tutti e questi dispositivi se non "ti salvano" limitano parecchio i danni.

Modificato da Albe89
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sarà che io ormai l'auto la uso per lavoro e sono a 30k km/anno, ma sugli ausili alla guida non risparmierei di certo.

Ok, una volta non c'erano, ma visto che ora ci sono una grossa mano possono darla(vedi anche esempi precedenti).

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.