Vai al contenuto
  • 0

Sierra94

Domanda

Salve a tutti, sono un ragazzo di 21 anni e sono in procinto di acquistare la mia prima macchina personale dopo aver guidato la Fiat 500 1.2 lounge di mia mamma e ogni tanto una Giulietta 2.0 jtdm 150 cv di mio papà. Ho un budget di 13000€. Pensavo ad un auto usata però non più vecchia di 10 anni per cui  dev'essere minimo del 2007 e una potenza massima di 185 cv (dopo il bollo inizia a costare troppo). Come macchina stavo pensando a una cabriolet o un coupè. Navigando un po' sul web ho trovato alcune auto che potrebbero fare al caso mio: Mercedes slk 200, Alfa Romeo Brera 2.0 jtdm (ho cercato anche la spider però erano tutte a benzina e non ho sentito parlare molto bene del jts in quanto ad affidabilità), Bmw 320 E92. Che dite? Troppo impegnative come manuntezione? 

 

P.S. no Audi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
16 ore fa, Sierra94 dice:

La mx5 non la prendo solo perché non mi piace esteticamente, sembra un auto da poveri anche se so che come guida batte tutte le altre. Andrò in cerca di un 6L sperando che lo trovi altrimenti punto su mercedes

 

4 ore fa, slego dice:

invece una BMW o una Mercedes usata di 10 anni è roba da ricchi :si:

No ma infatti. Fai molto di più la figura del barbone squattrinato su una tedesca della generazione precedente (vale anche per Porsche) piuttosto che su una giapponese considerata da tutti una istant-classic a cui non frega niente nessuno se è uscita la versione nuova. :azz:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Una Z3 non è una E90 defappata con i fari oscurati a bomboletta ma una instant classic, sarà meno efficace di una Miata ma ha, secondo me, più fascino.

 

BMW_Z3_1.9L_1998.jpg

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
40 minuti fa, kire_06 dice:

No ma infatti. Fai molto di più la figura del barbone squattrinato su una tedesca della generazione precedente (vale anche per Porsche) piuttosto che su una giapponese considerata da tutti una istant-classic a cui non frega niente nessuno se è uscita la versione nuova. :azz:

più in generale: un'auto vecchia è comunque un'auto vecchia, che sia BMW, Mazda, Mercedes o Vattelapesca (se vuoi fare il fico caccia i soldi e comprati l'auto fighetta nuova, sennò lascia stare).

chi se la compra lo fa per ragioni sue, chi giudica in base all'età dell'auto avrà a sua volta le sue ragioni (di cui al possessore dovrebbe fregare meno di zero).

io ad esempio guido una Z3 che sta alle soglie dei vent'anni, acquistata di terza mano quando ne aveva 12. l'ho presa perché mi piace e me la godo, se qualcuno pensa che sia un'auto da poveracci onestamente non mi interessa affatto (debiti non ne ho, soldi per vivere bene ne ho a sufficienza e le auto me le pago cash coi miei soldini. se questo significa essere squattrinato ben venga, ci metto la firma per il resto della mia vita ;) )

Modificato da slego
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sicuramente a livello motoristico forse la Brera non era eccelsa ma a livello estetico è una macchina che ancora fa girare molte persone e dal fascino e bellezza infinita.

Ti parlo da ex possessore per 8 anni comprata nell' aprile 2006 di una 2.2 jts rosso alfa e cerchi da 18 e penso che riesci a comprarla anche a molto meno di 13000

 

alfa_brera2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
39 minuti fa, leon82 dice:

Una Z3 non è una E90 defappata con i fari oscurati a bomboletta ma una instant classic, sarà meno efficace di una Miata ma ha, secondo me, più fascino.

il fatto di essere stata un modello unico, che non ha avuto evoluzioni, di certo aiuta nel mantenerne intatto il "prestigio". ma non è che una Z4 prima serie sia da buttare, eh?

così come la Mazda, pur avendo avuto diversi aggiornamenti, rimane un'auto gradevole e di fascino pur col passare degli anni.

secondo me la questione è abbastanza semplice: se un'auto nasce bene, anche esteticamente, rimane valida anche a distanza di decenni. se nasce male, o banale, o troppo legata alla moda del momento, è destinata a invecchiare male e a diventare un'auto vecchia e basta.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
52 minuti fa, slego dice:

più in generale: un'auto vecchia è comunque un'auto vecchia, che sia BMW, Mazda, Mercedes o Vattelapesca (se vuoi fare il fico caccia i soldi e comprati l'auto fighetta nuova, sennò lascia stare).

chi se la compra lo fa per ragioni sue, chi giudica in base all'età dell'auto avrà a sua volta le sue ragioni (di cui al possessore dovrebbe fregare meno di zero).

io ad esempio guido una Z3 che sta alle soglie dei vent'anni, acquistata di terza mano quando ne aveva 12. l'ho presa perché mi piace e me la godo, se qualcuno pensa che sia un'auto da poveracci onestamente non mi interessa affatto (debiti non ne ho, soldi per vivere bene ne ho a sufficienza e le auto me le pago cash coi miei soldini. se questo significa essere squattrinato ben venga, ci metto la firma per il resto della mia vita ;) )

Ti avevo citato per concordare sul fatto che una Miata non da maggiormente l'impressione di essere un barbone quanto lo potrebbe fare una tedesca altrettanto vecchia. Lungi da me il criticare chi ha vetture con qualche anno sul groppone, anzi! Io sono il primo estimatore di determinati modelli (indipendentiste dalla loro età) e aborro completamente quasi ogni nuovo modello uscito da 10 anni a questa parte (con le dovute eccezioni).

 

Ti ho citato perché concordavo col tuo pensiero. PS: la Z3 è ancora oggi bellissima :agree: 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 minuti fa, kire_06 dice:

Lungi da me il criticare chi ha vetture con qualche anno sul groppone, anzi!

tranquillo, mica mi sono offeso! il mio discorso era un chiarimento rivolto più che altro al nostro aspirante spiderista ;)

1 ora fa, Sierra94 dice:

non ho detto che è un auto da poveri, ho detto che sembra un auto da poveri

ritornando IT, ti do una notizia: hai un budget da poveri :D

seriamente: cerchi una sportiva al costo di una Clio base, se il problema è l'immagine stai sbagliando tutto. con quella cifra se cerchi un certo tipo di auto ti compri un'auto vecchia, indipendentemente dal marchio sul muso. e che avrà comunque costi di gestione da auto non economica, che sia una BMW o una Mazda. fatti bene i tuoi conti.

Modificato da slego
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
2 ore fa, TERAMO dice:

Sicuramente a livello motoristico forse la Brera non era eccelsa ma a livello estetico è una macchina che ancora fa girare molte persone e dal fascino e bellezza infinita.

Ti parlo da ex possessore per 8 anni comprata nell' aprile 2006 di una 2.2 jts rosso alfa e cerchi da 18 e penso che riesci a comprarla anche a molto meno di 13000

 

alfa_brera2.jpg

non ho sentito parlare bene del jts in quanto ad affidabilità. Però concordo sul fatto che esteticamente è qualcosa di spettacolare.

1 ora fa, slego dice:

tranquillo, mica mi sono offeso! il mio discorso era un chiarimento rivolto più che altro al nostro aspirante spiderista ;)

ritornando IT, ti do una notizia: hai un budget da poveri :D

seriamente: cerchi una sportiva al costo di una Clio base, se il problema è l'immagine stai sbagliando tutto. con quella cifra se cerchi un certo tipo di auto ti compri un'auto vecchia, indipendentemente dal marchio sul muso. e che avrà comunque costi di gestione da auto non economica, che sia una BMW o una Mazda. fatti bene i tuoi conti.

Costi di gestione da auto non economica cosa intendi?

Comunque esteticamente la Mazda Mx5 non mi piace proprio apparte l ultimo modello. Preferisco di gran lunga la Z4 e la SLK

Modificato da Sierra94
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
43 minuti fa, Sierra94 dice:

non ho sentito parlare bene del jts in quanto ad affidabilità. Però concordo sul fatto che esteticamente è qualcosa di spettacolare.

Costi di gestione da auto non economica cosa intendi?

Comunque esteticamente la Mazda Mx5 non mi piace proprio apparte l ultimo modello. Preferisco di gran lunga la Z4 e la SLK

 

che con auto così, al primo problema, il costo per la riparazione non è minimamente paragonabile al prezzo d'acquisto/budget di 13 K.

 

devi farti questa domanda: ho i soldi per mantenere un'auto che da nuova costava 25-40 K (da MX5 a SLK-Z4), considerando che più è vecchia più avrà necessità di manutenzione/riparazioni?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
52 minuti fa, Sierra94 dice:

non ho sentito parlare bene del jts in quanto ad affidabilità. Però concordo sul fatto che esteticamente è qualcosa di spettacolare.

Costi di gestione da auto non economica cosa intendi?

Comunque esteticamente la Mazda Mx5 non mi piace proprio apparte l ultimo modello. Preferisco di gran lunga la Z4 e la SLK

Guarda io l'ho avuta per otto anni (aprile 2006 giugno 2014) e non ho avuto problemi di sorta però è anche vero che dall' acquisto alla vendita ho fatto  solo 45000 km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.