Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

L’ultimo che ha provato a fondere Renault e Nissan ha avuto una vacanza premio di 3 mesi in galera ... non vorrei essere nei panni di chi ci riproverebbe.

Se poi si riflette sulla complementarità tra loro e FCA , non ne vedo alcuna : Nissan è forte negli USA e nei pick-up e Renault in Europa si difende soprattutto con la crescita di Dacia. A che diavolo gli serve Fiat ?!

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Renault è davvero convinta che Abe farà fondere Nissan con Renault?

Comunque per quanto riguarda FCA, sarebbe uno scenario interessante, ma penso che Donald voglia incoraggiare una fusione di FCA con almeno un'altra delle big three USA.

Link al commento
Condividi su altri Social

come già detto io non credo a fusioni*

O gli ovini vendono ( ma alle loro condizioni e per soldi, non azioni od altra fuffa ) o vedremo tante alleanze per la condivisione delle spese .

 

 

* che poi fusioni non sono mai, in quanto alla fine uno dei due partner prende il comando .

 

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, stev66 scrive:

come già detto io non credo a fusioni*

O gli ovini vendono ( ma alle loro condizioni e per soldi, non azioni od altra fuffa ) o vedremo tante alleanze per la condivisione delle spese .

 

 

* che poi fusioni non sono mai, in quanto alla fine uno dei due partner prende il comando .

 

 

 

Se per l'autopilot bene o male stanno con Waymo, per l'EV non mi pare che abbiano ancora grosse alleanze anche se potrebbero fare come Ford, appaltare la gamma EMEA a qualche grosso costruttore EMEA, mentre per quella (ex)NAFTA far con un'altro partner abbastanza gradito a Donald.

Modificato da nucarote
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
1 ora fa, carlo1967 scrive:

 

Spero proprio non sia GM

GM e l'unico gruppo "acquistabile" da FCA, con fusione tipo FIAT-Chrysler (con tutte le altre ipotesi, salvo Ford, ci sarebbe alleanze tipo Renault-Nissan con probabilita piu o meno alte di fusione totale con perdita di proprieta da parte di EXOR...).

 

Ed e anche uno dei piu adatti per completare FCA che ha un bucco enorme in Asia dove GM primeggia, e per GM ci sarebbe la "forza" di FCA in EMEA.

 

Il tutto con alla fine un colosso da primato mondiale, e con un mercato "interno" (USA) che in termini di politica economica e di volumi sara sempre il top.

 

Anche Ford non sarebbe male, ma con meno "ptenza" in Asia, ma molto meglio di FCA, ma al contrario un potenziale enorme in EMEA, con possibilita di tagliare i costi coi volumi.

Modificato da iDrive
  • Mi Piace 3
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.