Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Mitsubishi Grandis

Featured Replies

Inviato

Seguendo passo passo la strategia impostata per la “piccola” Colt, i vertici Mitsubishi hanno finalmente dato il via libera alla versione europea della monovolume Grandis, che segue quindi di qualche mese il sul mercato giapponese.

Caratterizzato dalla nuova identità visiva di Mitsubishi Motors creata da Olivier Boulay e dal suo team di stilisti (mascherina sdoppiata, elemento centrale a diedro di foggia sportiva, con grande logo dei Tre Diamanti, che si estende sino alla nervatura del cofano split), Grandis costituisce un’ espressione molto slanciata ed elegante del concetto di monovolume.

Più basso e più sportivo dei concorrenti, lungo 4755 mm e alto 1655, Grandis sarà il sesto prodotto della nuova generazione di Mitsubishi Motors che arriverà in Europa, dopo Outlander, Lancer, Lancer Station Wagon, Lancer Evolution VIII, e Colt.

Come gli altri modelli della Casa giapponese, anche Grandis subirà alcune modifiche per risultare più aderente ai gusti stilistici europei: design, soluzioni tecniche e dotazioni, quindi, variano, ma non mettono la parte la classica qualità ed affidabilità Mitsubishi.

Offerto agli utenti europei in due configurazioni (a 6 o 7 posti), Grandis è realizzato su una piattaforma specifica, dotata di sospensioni a 4 ruote indipendenti appositamente studiate per offrire una maneggevolezza immediata e sicura.

La gamma motori per l'Europa per il momento, prevede il solo 2.4 DOHC a benzina equipaggiato con il sistema di fasatura variabile a gestione elettronica Mitsubishi Motors "MIVEC", capace di 165 cavalli. A questa unità, andrà ad affiancarsi un 2.0 turbodiesel, previsto per il 2005.

I cambi previsti sono di tipo manuale a cinque rapporti o di tipo automatico.

Gli equipaggiamenti di sicurezza comprendono ABS, EBD, gli antinebbia anteriori, ed airbag frontali ed a tendina per le prime due file di sedili, mentre quelli riguardanti il confort di bordo non escludono accessori importanti come il climatizzatore, la radio con CD, l’antifurto elettronico, gli specchietti a controllo elettico e l’altezza del sedile di guida regolabile.

In via opzionale, sono disponibili anche il controllo della stabilità e della trazione, il doppio tetto panoramico in vetro, il cruise control o gli interni in pelle.

Commentando questo lancio, Stefan Jacoby – Presidente & CEO di Mitsubishi Motors Europe B.V. ha detto: " Grandis dimostrerà anche in europa come i monovolume non debbano essere necessariamente goffi. Come la Colt, che sta all'altra estremità della nostra gamma prodotti, si presenterà in un segmento di massa con argomenti tutt'altro che consueti.

In questo senso sarà una vettura che verrà scelta, piuttosto che un oggetto come tanti da comprare per mere ragioni razionali".

Il nuovo Mitsubishi Grandis sarà nelle concessionarie europee a partire dal mese di luglio. L’argomento prezzi è ancora un tabù per il nostro mercato, mentre è già stato svelato che in Gran Bretagna sarà in vendita a partire da 18.499 sterline.

art_2525_2_0.jpg

art_2525_3_Foto_02.jpg

art_2525_4_Foto_03.jpg

art_2525_5_Foto_04.jpg

art_2525_6_Foto_05.jpg

su infomotori :D

Inviato

Non mi comunica alcuna emozione.. :roll:

Inviato
Non mi comunica alcuna emozione.. :roll:

..neanche a me :!:

Inviato
Non mi comunica alcuna emozione.. :roll:

..neanche a me :!:

ok, mica si parla di FERRARI! comunque è slanciata e carina, soprattutto nella prima foto.....

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.