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Faster95

Domanda

Ciao a tutti ragazzi :D ho 22 anni e da 3 anni la patente,come prima auto ho comprato una grande punto 5 p. grazie a risparmi e le varie mance ricevute. Premetto che la mia grande punto l'ho presa in un momento dove "mi sento veramente euforico" e non vedevo l'ora di essere autonomo quindi prima auto=prima fregatura,come motore è un 1.4 8v da 77 CV benzina (prima cazzata fatta,è un polmone e consuma come non so cosa:mrgreen:). Presa a 90 mila km e ora ne ha all'attivo 140 mila in meno di 3 anni che l'ho presa,è quasi full optional quindi da questo lato almeno mi salvo :D.

Però lato meccanico fa molto pena come anche assemblaggi/interni e infatti per la prossima auto vorrei evitare Fiat ed FCA.

Dopo la presentazione/storiella iniziale arrivo al dunque :D Allora vorrei chiedervi dei pareri su queste future auto,per il budget non so (è un progetto futuro tipo tra 1/2 anni),km annui tra i 15/20 mila km per ora,amo i benzina ma il diesel mi attrae anche per la maggior coppia e minor consumo ma sinceramente con le nuove normative non si sa che fine farà,5 porte dato che odio le 3 anche se so di rinunciare a parecchie chicche,seg. auto C o minimo B per via dello spazio che ho in garage da condividere con l'auto di mia madre che è un SW.

 

Seg. C:

- Bmw serie 1 m sport 120i o 125i se no 120d o 125d

- Mercedes Classe A penultima serie non quella appena uscita A220 o A250 se no A220D

- Audi A3 SB o sedan che preferisco 2.0 TFSI 190cv o 2.0 TDI 184cv

- Golf GTI o GTD oppure Sport col 1.5 TFSI 150cv

- Seat Leon FR 2.0 TDI 184cv se no 1.5 TFSI 150cv sempre se arriverà anche su leon

- Renault Megane berlina GT o col 1.6 tce 205cv o il 1.6 dci 165cv

- Peugeot 308 GT 1.6 thp 205cv o 2.0 bluehdi 180cv

- Mazda 3 Exceed 2.0 skyactive g 165cv o 2.0 skyactive d 150cv

 

P.S.: Per le tre tedesche della VAG vorrei capire quale sia la più sensata da prendere dato che sono le stesse auto ma vestite in modo diverso e affidabilità ma vale lo stesso anche per le altre concorrenti.

 

Seg. B:

- Peugeot 208 GT Line 1.6 bluehdi 120cv

- Renault Clio RS Trophy 1.6 tce 220cv (so che fa un po' pena con assemblaggi/qualità interni e che i cv dichiarati sono un bel po' meno)

- Ibiza FR 1.5 tsi 150cv

- Polo GTi 2.0 tsi 200cv 

- Ford Fiesta St Line 1.5 tdci 120cv

 

P.S.: Anche tra queste vorrei sapere quale sia la più sensata da prendere e vari consigli,difetti/pregi.

 

Grazie mille anticipatamente :D

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25 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

Intanto, bene che non ti sei fatto niente.

E, se fossi al posto tuo, decisamente cambierei auto.

Io vorrei liberarmene infatti, da quando l'ho presa che ho solo problemi. Da domani vedremo con le autodemolizioni, ma c'è l'incognita dei pezzi se andranno bene o meno..per prenderne un'altra sotto i 10 mila € ho visto opel insigna, astra j, ford focus.

@Mattia92

Modificato da Faster95
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1 ora fa, Faster95 scrive:

Ragazzi riprendo il post per aggiornavi che sta mattina ho quasi fatto un frontale, siccome in fase di sorpasso alla mia GP si è spappolato cambio e trasmissione passando da 4 a 5, facendo bloccare le ruote e quindi ho sbandato..per fortuna sono riuscito a rientrare sulla corsia a destra senza fare un incidente..ora il meccanico di fiducia mi ha detto che è una bella spesa e che devo rifare cambio,trasmissione e frizione, quindi non so se valutare la riparazione recuperando i pezzi dalle autodemolizioni o di cambiarla.

È arrivato il momento di lasciare morire in pace la G.Punto.

Per l'auto nuova da prendere sui 10 mila km trovi qualche Nissan Micra Km0, che sembra esser valida.

   

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5 minuti fa, Beckervdo scrive:

È arrivato il momento di lasciare morire in pace la G.Punto.

Per l'auto nuova da prendere sui 10 mila km trovi qualche Nissan Micra Km0, che sembra esser valida.

Eh valuteremo in sti giorni..comunque 10 mila € non km, per i km che deve avere su quella usata massimo 100 mila km e deve essere almeno €5, quindi dal 2010 in poi, seg. C.

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1 ora fa, Faster95 scrive:

Io vorrei liberarmene infatti, da quando l'ho presa che ho solo problemi. Da domani vedremo con le autodemolizioni, ma c'è l'incognita dei pezzi se andranno bene o meno..per prenderne un'altra sotto i 10 mila € ho visto opel insigna, astra j, ford focus.

@Mattia92

Probabilmente la Focus è la soluzione più idonea così su due piedi.

Con quel budget puoi trovarne anche una del 2014-2015. 

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2 minuti fa, Mattia92 scrive:

Probabilmente la Focus è la soluzione più idonea così su due piedi.

Con quel budget puoi trovarne anche una del 2014-2015. 

Dell'astra J 5 porte o dell'insignia sw invece? devono essere €5 e non polmoni

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2 ore fa, Faster95 scrive:

Io vorrei liberarmene infatti, da quando l'ho presa che ho solo problemi. Da domani vedremo con le autodemolizioni, ma c'è l'incognita dei pezzi se andranno bene o meno..per prenderne un'altra sotto i 10 mila € ho visto opel insigna, astra j, ford focus.

@Mattia92

Per me la teneva male il precedente proprietario.

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15 minuti fa, Mich95 scrive:

Per me la teneva male il precedente proprietario.

poco ma sicuro, è risultata anche incidentata e penso anche più volte, nel vano motore c'è un casino assurdo oltre che con pezzi di teli di plastica trasparenti usati penso per coprire qualcosa durante le riparazioni che hanno fatto e la carrozzeria è stata riverniciata (male)..purtroppo tutto questo dopo una settimana che l'ho presa 3 anni fa

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Ragazzi abbiamo deciso di ripararla, tra sta cosa dell'ecotassa che non si sa dove andremo a finire oltre alla demonizzazione del diesel, ma anche di tutti i motori endotermici e anche per il fatto che deve restare in casa una macchina per neopatentati (causa mio fratello che dovrà fare la patente). Aspetterò un altro anno o due per cambiarla, anche se metto già in conto di rimanere a terra di nuovo.

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