Vai al contenuto
  • 0

Nuova auto per mia moglie esigente


mur74

Domanda

Buongiorno a tutti.

Vi scrivo perché il Peugeot 207 1.4 diesel di mia moglie dopo 220.000 Kg sta dando dei problemi e si pensava di sostituirlo.

Mia moglie percorre più di 20.000 Km annui prevalentemente su extraurbano e poca città quindi si pensava ad un altro diesel.

La nuova auto deve avere alcune caratteristiche: 5 porte, abitabilità e baule non troppo sacrificati (2 bambini piccoli) e lunghezza non oltre i 4.10 m perché se no non entra in garage che è 4.30 m di lunghezza.

Le candidate sono: Seat Ibiza, Nissan Micra, Ford Fiesta (o Ecosport anche se siamo al limite come dimensioni), Peugeot 208. In seconda battuta la Kia Rio.

Dimenticavo. Deve essere abbastanza brillante perché mia moglie non dico sia un pilota di Formula 1, ma le piace viaggiare.

Ah, e deve avere un’aria simpatica…?

Con questo chiudo e ringrazio quanti vorranno consigliarmi.

Modificato da mur74
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se come concessionaria e officina Peugeot vi siete trovati bene, suggerisco la 208 1.6 hdi 100cv. Più brillante del 75cv.
La micra 90cv è un'auto più moderna ma con motore meno brillante. Ok anche la fiesta anche se costerà più del 208.

Prova a dare un occhio anche alla clio dci 110cv

☏ SM-G950F ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
48 minuti fa, Fabione90 scrive:

Se come concessionaria e officina Peugeot vi siete trovati bene, suggerisco la 208 1.6 hdi 100cv. Più brillante del 75cv. 
La micra 90cv è un'auto più moderna ma con motore meno brillante. Ok anche la fiesta anche se costerà più del 208.

Prova a dare un occhio anche alla clio dci 110cv 

☏ SM-G950F ☏
 

Come assistenza niente da dire. Oltretutto abbiamo un’officina autorizzata a 2 passi da casa.

Ci lascia perplessi la qualità dei materiali: la 207 sta letteralmente cadendo a pezzi. Il volante ha perso tutto il rivestimento, le levette per regolare i sedili si sono staccate ed i sedili perdono l’imbottitura. E la macchina ha 12 anni, non mezzo secolo.

Mi lascia perplesso anche il volante piccolo ed il quadro strumenti rialzato della 208. Non so quanto sia funzionale.

50 minuti fa, boiack scrive:

Tra quelle che hai elencato l'Ibiza ha un ottimo bagagliaio (350 litri) e un buon rapporto qualità prezzo; valuta anche la versione TGI a metano in alternativa al 1.6 diesel. 

Ho visto che l’Ibiza ha un ottimo baule. Non mi convincono il motore e le finiture.

Purtroppo dalle mie parti i distributori di metano sono rari come le mosche bianche.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
26 minuti fa, skizzo_85 scrive:

Citroen C3? è la gemella della 208, e tutti quelli che conosco con Citroen non si lamentano che le auto cadono a pezzi nel tempo.

La C3 non è tra quelle simpatiche...?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, mur74 scrive:

Buongiorno a tutti.

Vi scrivo perché il Peugeot 207 1.4 diesel di mia moglie dopo 220.000 Kg sta dando dei problemi e si pensava di sostituirlo.

Mia moglie percorre più di 20.000 Km annui prevalentemente su extraurbano e poca città quindi si pensava ad un altro diesel.

La nuova auto deve avere alcune caratteristiche: 5 porte, abitabilità e baule non troppo sacrificati (2 bambini piccoli) e lunghezza non oltre i 4.10 m perché se no non entra in garage che è 4.30 m di lunghezza.

Le candidate sono: Seat Ibiza, Nissan Micra, Ford Fiesta (o Ecosport anche se siamo al limite come dimensioni), Peugeot 208. In seconda battuta la Kia Rio.

Dimenticavo. Deve essere abbastanza brillante perché mia moglie non dico sia un pilota di Formula 1, ma le piace viaggiare.

Ah, e deve avere un’aria simpatica?

Con questo chiudo e ringrazio quanti vorranno consigliarmi.

Mi viene in mente la 500L....

4.10 m....aria simpatica....perfetta per la prole

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, LucioFire scrive:

Mi viene in mente la 500L....

4.10 m....aria simpatica....perfetta per la prole

La 500L è lunga più di 4.20. Ce l'anno sia i miei che i miei suoceri. È un peccato perché sarebbe stata perfetta.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se risponde al personalissimo requisito di "simpatia", direi Ford Fiesta. Il 1.5 85 cv ha una bella risposta al piede destro, a differenza di molti altri euro6, ed è un'auto gradevole, fatta bene e con street price accettabili. Nel segmento attualmente non avrei dubbi.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, mur74 scrive:

La 500L è lunga più di 4.20. Ce l'anno sia i miei che i miei suoceri. È un peccato perché sarebbe stata perfetta.

mI HA FREGATO IL RESTYLING:

 

"La Fiat 500L si aggiorna: fuori, nuovi paraurti (che fanno crescere la lunghezza da 415 a 424 cm) "

 

Prova amgari a cercare qualche km0 della serie precedente

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Peugeot 208 è di qualità superiore rispetto a 207 .

Inoltre il motore PSA ha il DSA a cerina e risultano pochissimi intasamenti del FAP.

 

Ma io voto Nissan Micra , il cui motore di origine Renault va benissimo , consuma pochissimo e risultano pochi problemi di FAP intasamenti.

L'unica cosa che ti consiglierei di tenere in conto è che, se abiti al Nord, difficilmente potrai circolare  altri 12 anni con un diesel .

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.