Vai al contenuto

F1 2019 - Mercato piloti - the silly season


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

Ci vuole un pilota che ha fame, che ha talento ed esperienza. Si chiama Alonso, a questo punto potrebbero prenderlo con lo sconto. Non starebbe in F1 fino al 2021 ed in questo tempo Leclerc potrebbe crescere con una Sauber competitiva. Paradossalmente potrebbe scaricare Vettel dalla pressione di vincere a tutti i costi con la Ferrari.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

forse sono OT pare che Marchionne ( RIP ) volesse per il 2019 su Haas il marchio maserati per allargare offerta gruppo FCA in F1 certo sarebbe stata una bella suggestione ( lo dice Pino Allevi sulla gazza di lunedì )

 

domenica ho notato una cosa : tutti ma proprio TUTTI si sono scansati quando arrivava luigino #44 invece quel pellegrino di Magnussen quando nel motodrom è arrivato alle sue spalle vodkaman è riuscito a farlo andare fuoripista ..... ed hanno lo stesso motore !!!!! mica come chi si è scansato a montecarlo 

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, weidman scrive:

Ci vuole un pilota che ha fame, che ha talento ed esperienza. Si chiama Alonso, a questo punto potrebbero prenderlo con lo sconto. Non starebbe in F1 fino al 2021 ed in questo tempo Leclerc potrebbe crescere con una Sauber competitiva. Paradossalmente potrebbe scaricare Vettel dalla pressione di vincere a tutti i costi con la Ferrari.

Quindi dovrebbero prendere un secondo pilota (Alonso) a 30milioni, e farlo diventare primo pilota con Vettel a fare da secondo (sempre a 30milioni). 

Non per scoprire l'acqua calda, ma è la FERRARI a volere un titolo a tutti i costi con Vettel ...... altrimenti lo vinceva pure Raikkonen se supportato a dovere come il primo.

 

Non c'è bisogno di nessun Alonso in Ferrari, la sua occasione la avuta e alla fine di tutto ha mandato pure a quel paese Ferrari e ferraristi.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi dovrebbero prendere un secondo pilota (Alonso) a 30milioni, e farlo diventare primo pilota con Vettel a fare da secondo (sempre a 30milioni). 
Non per scoprire l'acqua calda, ma è la FERRARI a volere un titolo a tutti i costi con Vettel ...... altrimenti lo vinceva pure Raikkonen se supportato a dovere come il primo.
 
Non c'è bisogno di nessun Alonso in Ferrari, la sua occasione la avuta e alla fine di tutto ha mandato pure a quel paese Ferrari e ferraristi.
Sul prezzo non sono d'accordo, offrendogli un sedile buono Alonso lo prendi con lo sconto e complessivamente, a mio parere, è superiore a Vettel, più lucido in gara e meno incline a follie...
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Dodicicilindri scrive:

 

Servirebbe un secondo pilota piu' forte, in grado di stare davanti alle MB alla bisogna, cosa che Kimi non fa.

In ferrari non funziona così, non ha mai funzionato così, l'unica eccezione in tempi recenti è stato il 2014. Già Vettel perde punti ogni tanto, gli ci metti poi un secondo che gli e ne toglie altri ... il titolo piloti con il binocolo lo vediamo.

4 ore fa, Dodicicilindri scrive:

Poi anche il muretto ci si mette, perche' se Kimi e' secondo, allora il sorpasso di Vettel andava immediatamente agevolato, soprattutto se erano su due tattiche diverse, cosi' come andava invertita la posizione un paio di GP fa.

Si forse andavano scambiate prima le posizioni, ma sicuramente non è stato un fattore che ha influito sull'incidente di Vettel. 

Inversione posizioni cozza con il ragionamento del "secondo pilota più forte" .... 

4 ore fa, Dodicicilindri scrive:

Purtroppo penso che la scelta ricadra' ancora su Kimi, e ho il timore che le occasioni perse finora saranno amaramente rimpiante alla fine della stagione.

Campionato costruttori Raikkonen sta dando un contributo importantissimo, per dire gli unici punti raccolti nell'ultima gara li ha portati lui. Per quello piloti, solo lo stesso Vettel e il muretto potranno impedirglielo

2 minuti fa, weidman scrive:
8 minuti fa, Bosco scrive:
Quindi dovrebbero prendere un secondo pilota (Alonso) a 30milioni, e farlo diventare primo pilota con Vettel a fare da secondo (sempre a 30milioni). 
Non per scoprire l'acqua calda, ma è la FERRARI a volere un titolo a tutti i costi con Vettel ...... altrimenti lo vinceva pure Raikkonen se supportato a dovere come il primo.
 
Non c'è bisogno di nessun Alonso in Ferrari, la sua occasione la avuta e alla fine di tutto ha mandato pure a quel paese Ferrari e ferraristi.

Sul prezzo non sono d'accordo, offrendogli un sedile buono Alonso lo prendi con lo sconto e complessivamente, a mio parere, è superiore a Vettel, più lucido in gara e meno incline a follie...

Ma anche Alonso ha fatto belle cappellate all'epoca, i due titoli mancati in rosso li ha persi proprio per suoi errori, come Vettel d'altronde.

Per il prezzo non saprei, in McLaren prende sui 25/30, dubito che vada a dimezzarsi la paga per fare da tappabuchi in attesa di Leclerc, considerando che il pilota di punta sarebbe sempre Vettel (e sappiamo come in Ferrari questa cosa faccia molto la differenza).

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, weidman scrive:
15 minuti fa, Bosco scrive:
Quindi dovrebbero prendere un secondo pilota (Alonso) a 30milioni, e farlo diventare primo pilota con Vettel a fare da secondo (sempre a 30milioni). 
Non per scoprire l'acqua calda, ma è la FERRARI a volere un titolo a tutti i costi con Vettel ...... altrimenti lo vinceva pure Raikkonen se supportato a dovere come il primo.
 
Non c'è bisogno di nessun Alonso in Ferrari, la sua occasione la avuta e alla fine di tutto ha mandato pure a quel paese Ferrari e ferraristi.

Sul prezzo non sono d'accordo, offrendogli un sedile buono Alonso lo prendi con lo sconto e complessivamente, a mio parere, è superiore a Vettel, più lucido in gara e meno incline a follie...

No Vettel ha vinto quattro titoli e non venitemi a dire grazie alla macchina che aveva ( il suo compagno non vinceva quasi mai ).

La macchina superiore alle altre l'aveva Hamilton e forse tuttora ( 3 mondiali in 4 anni )

Link al commento
Condividi su altri Social

No Vettel ha vinto quattro titoli e non venitemi a dire grazie alla macchina che aveva ( il suo compagno non vinceva quasi mai ).
La macchina superiore alle altre l'aveva Hamilton e forse tuttora ( 3 mondiali in 4 anni )
Posso dire che è stato suonato in malo modo da Daniel Ricciardo.
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, weidman scrive:
7 minuti fa, carlo1967 scrive:
No Vettel ha vinto quattro titoli e non venitemi a dire grazie alla macchina che aveva ( il suo compagno non vinceva quasi mai ).
La macchina superiore alle altre l'aveva Hamilton e forse tuttora ( 3 mondiali in 4 anni )

Posso dire che è stato suonato in malo modo da Daniel Ricciardo.

pure Rosberg ha suonato Hamilton una stagione ?.

E' accaduto a vettel dopo il 4° titollo , ci può stare 

  • Mi Piace 1

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.