Vai al contenuto

F1 2019 - Mercato piloti - the silly season


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, carlo1967 scrive:

Chi mettiamo a contrastare Hamilton , Leclerc ? E come compagno ,visto che Ricciardo ha appena rinnovato.......

Mi sembra molto prematuro.

bastava non farsi sfuggire Ricciardo

  • Mi Piace 3

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Leclerc ieri ha fatto vedere di essere ancora un magnifico deb, e di avere ancora molta strada da fare per arrivare in alto. Il battesimo della pioggia non è stato fra i più felici. Certo, considerando la percentuale di gp bagnati sul totale, preferisco lui che ne toppa di brutto 2-3 l'anno, e negli altri è un veleno, piuttosto che tutte le gare da 6 1/2 di Raikkonen.

 

D'altronde non è facile, servirebbe una scelta coraggiosa. Prendere Ricciardo per il 2019 voleva dire addio Leclerc (o addio Vettel...). Prendere Leclerc può voler dire sia aggiudicarsi un numero 1, sia stroncargli la carriera, per quanto ne sappiamo oggi.

Ecco... uno contrario di brutto a riprendersi Alonso era Marchionne. Chissà che tra i nuovi vertici non vi siano atteggiamenti più blandi.

Poco ma sicuro, però: che si chiami Ricciardo o che si chiami Alonso, nessuno accetterebbe contratti di un anno, né tantomeno un sedile Ferrari come vice di Vettel. E per adesso la squadra è congegnata proprio così. Ci sono arrivati anche alla Mercedes con Bottas, e non tornerebbero a Rosberg per tutto l'oro del mondo.

 

Sì, Leclerc in rosso l'anno prossimo resta l'ipotesi più ragionevole. Raikkonen un altro anno è come spararsi sui... ci siamo capiti. Avrà pure i suoi santi in paradiso nel team (e ce li ha), ma nessuno gode nel perdere mondiali a nastro. Né Arrivabene né Camilleri né chiunque altro.

 

A proposito di Arrivabene, ho l'impressione che questo tiro da Vettel lo abbia incassato davvero male. Non l'ho sentito prendere le sue difese, e aveva fatto pace di dedicare la sicura vittoria di ieri al presidente, e di consolidare il gruzzoletto di punti in più nei due campionati. Ieri gli è cascato il mondo addosso.

  • Mi Piace 3

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Yakamoz scrive:

 

Sì, Leclerc in rosso l'anno prossimo resta l'ipotesi più ragionevole. Raikkonen un altro anno è come spararsi sui... ci siamo capiti. Avrà pure i suoi santi in paradiso nel team (e ce li ha), ma nessuno gode nel perdere mondiali a nastro. Né Arrivabene né Camilleri né chiunque altro.

 

 

Quindi secondo te Raikkonen sta correndo male quest'anno con la conseguenza che sta ostacolando Vettel per la conquista del titolo mondiale? Se Vettel si trova a -17punti è colpa di Raikkonen? 

 

Mi chiedo se le barzellette le inventate oppure vi limitate a ripetere le cose che scrivono i giornalisti/conduttori "illumati".

 

Innanzitutto rimarchiamo il fatto che le voci su Leclerc in Ferrari erano solo voci, le solite che ogni anno vanno in giro e che tutti inseguono come oro colato(come dimenticare i titoloni trionfalistici sul "E' fatta! Bottas in Ferrari") ...... o addirittura la stupidata del cambio di Raikkonen in corsa dove solo i boccaloni hanno dato seguito.

Che Marchionne volesse assolutamente Leclerc dal prossimo anno chi lo ha confermato? 

 

Raikkonen prestazioni molto solide quest'anno, e secondo te Yakamoz sta correndo talmente male che se ditino perderà il titolo sarà per colpa del finlandese? Meglio affidarsi alle mani di un debuttante allergico all'acqua?

 

Avanti, fatemi ridere ancora grazie!

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Bosco scrive:

 

Quindi secondo te Raikkonen sta correndo male quest'anno con la conseguenza che sta ostacolando Vettel per la conquista del titolo mondiale? Se Vettel si trova a -17punti è colpa di Raikkonen? 

 

Mi chiedo se le barzellette le inventate oppure vi limitate a ripetere le cose che scrivono i giornalisti/conduttori "illumati".

 

Innanzitutto rimarchiamo il fatto che le voci su Leclerc in Ferrari erano solo voci, le solite che ogni anno vanno in giro e che tutti inseguono come oro colato(come dimenticare i titoloni trionfalistici sul "E' fatta! Bottas in Ferrari") ...... o addirittura la stupidata del cambio di Raikkonen in corsa dove solo i boccaloni hanno dato seguito.

Che Marchionne volesse assolutamente Leclerc dal prossimo anno chi lo ha confermato? 

 

Raikkonen prestazioni molto solide quest'anno, e secondo te Yakamoz sta correndo talmente male che se ditino perderà il titolo sarà per colpa del finlandese? Meglio affidarsi alle mani di un debuttante allergico all'acqua?

 

Avanti, fatemi ridere ancora grazie!

 

Non serve che mi dai del voi, eh ? Oppure, se ti rivolgi alla massa, non citare il mio post, sennò sembra che tu chieda conto a me di tutte le cose che leggi in giro.

 

Io una cosa ho detto, e te la ripeto volentieri: le prestazioni di Raikkonen sono discontinue e insufficienti. Leggiti nel topic della gara il mio giudizio sull’errore da mezzasega di Vettel, e leggi anche come ho ridimensionato Leclerc per il suo battesimo della pioggia.

Questo però non giustifica il rendimento di Raikkonen. Schumacher rispetto a Vettel era di un altro pianeta, eppure Irvine, Barrichello e Massa qualche gara la vincevano. Hamilton è stato battuto in pista non solo da Rosberg, ma anche da Button e da Bottas.

Possibile che Raikkonen non vinca una gara che sia una? L’unica che avrebbe potuto vincere era in Ungheria l’anno scorso, solo perché Vettel aveva il volante storto.

Ha vinto il suo campionato del mondo, ha raggiunto il suo obiettivo e da quel momento non ha più corso al 100%, se non negli anni della Lotus, quando era comunque fuori dalla corsa per il mondiale. Troppa pressione non la regge, corre per correre e non per vincere, e va tutto bene. Però poi vedi lo stesso Bottas, che ha un grammo del talento di Raikkonen, ma ha fame di vincere, che belle garette che ti combina, quando si sveglia bene.

Ai tempi della F2004 un altro po’ e potevo vincere anch’io. Adesso no, di piloti ne servono due. E se uno si autoelimina, l’altro dovrebbe approfittarne.

 

  • Mi Piace 9

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Raikkonen non riesce a sopperire alle ripetute mancanze di Vettel non riuscendo quasi mai a mettersi davanti alle Mercedes. Quello sarebbe il suo compito. Vettel è debole e lo sta dimostrando quindi se Ricciardo fosse ancora libero io lo prenderei al volo. Vettel non è nelle condizioni di poter scegliere il compagno di squadra e dettare legge come faceva Schumacher.

 

Il team dovrebbe pensare al bene della Ferrari non alla pressione che potrebbe gravare su Vettel con un compagno di squadra forte...

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, weidman scrive:

Raikkonen non riesce a sopperire alle ripetute mancanze di Vettel non riuscendo quasi mai a mettersi davanti alle Mercedes. Quello sarebbe il suo compito. Vettel è debole e lo sta dimostrando quindi se Ricciardo fosse ancora libero io lo prenderei al volo. Vettel non è nelle condizioni di poter scegliere il compagno di squadra e dettare legge come faceva Schumacher.

 

Il team dovrebbe pensare al bene della Ferrari non alla pressione che potrebbe gravare su Vettel con un compagno di squadra forte...

Diciamo che in una certa misura la pressione che grava su Vettel coincide con il bene della Ferrari, dal momento che la squadra ha investito tutto su di lui, anche economicamente.

Bisogna capire se l'investimento rende o meno. Io resto convinto di sì, anche se l'errore di domenica è allarmante.

Ciò non toglie che la squadra deve attaccare su due punte e non su una sola.

 

D'altra parte, Vettel in questo ricorda Schumacher, che aveva potere di veto sul proprio compagno di squadra, e si faceva mettere sul contratto che il primo pilota era lui.

Contrariamente a Hamilton, o ad Alonso, che non hanno mai fatto problemi su chi avevano accanto (salvo comunque tenersi stretti i vari Massa, Bottas ecc.).

Che dovrebbe dire Ricciardo, che si è ritrovato catapultato in squadra Verstappen, pagato di più, coccolato di più, col contratto rinnovato prima, e tutta la visibilità che si porta dietro? Niente, è rimasto concentrato ha sfruttato l'occasione per far vedere che il meglio è sempre lui.

  • Mi Piace 3

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

 

8 ore fa, weidman scrive:

Raikkonen non riesce a sopperire alle ripetute mancanze di Vettel non riuscendo quasi mai a mettersi davanti alle Mercedes. Quello sarebbe il suo compito. Vettel è debole e lo sta dimostrando quindi se Ricciardo fosse ancora libero io lo prenderei al volo. Vettel non è nelle condizioni di poter scegliere il compagno di squadra e dettare legge come faceva Schumacher.

 

Il team dovrebbe pensare al bene della Ferrari non alla pressione che potrebbe gravare su Vettel con un compagno di squadra forte...

Vedo che è già iniziata la demolizione di Vettel in vista del passaggio di Leclerc in rosso ?. La tifoseria Ferrari non perde mai il vizio ...... 

 

Ma hai visto quanti punti ha accumulato Raikkonen fino ad ora, con due ritiri (per colpe non sue) e strategie spesso ridicole? Fino ad ora se messo nelle condizioni di farlo, ha sempre dato supporto a Vettel. Inutile che continuo perchè tanto non serve a nulla, quando andrà via Kimi, Vettel diventerà il prossimo parafulmine, come da tradizione. Ripeto, tipica tifoseria Ferrarista da circo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non voglio demolire nessuno, però fino all’inizio di quest’anno ero sicuro che Vettel potesse riportare il mondiale a Maranello, adesso non ne sono più tanto convinto. Con in mano la miglior Ferrari degli ultimi 10 anni sta facendo un campionato con grandi acuti e cadute imbarazzanti, contro avversari a cui regalare punti equivale a infilare due dita in una presa elettrica immersi in una vasca da bagno. 

Ho calcolato che senza gli errori in Azerbaigian, Francia, Austria e Germania, avrebbe 58 punti di vantaggio su Hamilton, e sarebbe 7 vittorie a 2. 

Quattro errori gravi in 11 gare te li aspetti da Stroll, non da un tetracampione. In tre di quelle 4 occasioni in cui ha sbagliato ha vinto Hamilton, il suo rivale, un cecchino, uno che con ogni probabilità non restituirà mai il favore. 

Possiamo anche togliere dall’elenco l’Austria per la corresponsabilità del team, ma a quel punto restano tre puttanate e tre vittorie di Hamilton. 

Da questo punto in poi Vettel deve infilare 10 gare perfette, sperare che la macchina lo porti sempre al traguardo, che non piova mai, che le gomme funzionino sempre, che Verstappen non lo sbatta fuori, che le partenze vadano tutte lisce, che le SC girino tutte a suo favore, che la Mercedes n. 44 rompa un paio di volte e che Hamilton abbia un attacco di dissenteria ad Abbbu Dabbbi. Allora forse può farcela. 

  • Mi Piace 2

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Unperdedor scrive:

Ho calcolato che senza gli errori in Azerbaigian, Francia, Austria e Germania, avrebbe 58 punti di vantaggio su Hamilton, e sarebbe 7 vittorie a 2. 

Però dai per scontato che in Azerbaijan e in Francia avrebbe vinto senza gli errori, e questo è tutto da dimostrare; ad esempio nel primo caso, senza l'attacco a Bottas, si sarebbe probabilmente ritrovato terzo, visto che aveva Hamilton negli scarichi, o alla meglio secondo.

 

7 ore fa, Unperdedor scrive:

Da questo punto in poi Vettel deve infilare 10 gare perfette, sperare che la macchina lo porti sempre al traguardo, che non piova mai, che le gomme funzionino sempre, che Verstappen non lo sbatta fuori, che le partenze vadano tutte lisce, che le SC girino tutte a suo favore, che la Mercedes n. 44 rompa un paio di volte e che Hamilton abbia un attacco di dissenteria ad Abbbu Dabbbi. Allora forse può farcela. 

Ammazza, e perché? Ha 17 punti di ritardo, non 170, con una macchina così competitiva dipende più da lui che da Hamilton.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.