Vai al contenuto

Bare

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, insubria dice:

va be ho capito ho fatto una domanta scema. scusate! 

ma no, non era una domanda scema. e meno male che c'è chi come te prende lo cose con la giusta leggerezza. sai, c'è pure chi si indispettisce ;)

 

1 ora fa, insubria dice:

se il restyling arriva l'anno prossimo ok, ma se adesso arriva la 2018 e in un autunno la 2019 chi ha preso la 2018 si incazza 

i tempi sono quelli, più o meno. d'altronde il MY18 - quello con le modifiche interne - è in vendita da novembre 2017.

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 231
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

14 ore fa, lukka1982 dice:

Perché?

Se si aspetta ci sarà sempre un modello nuovo in arrivo ?

Di solito uno s'incazza perché è il concessionario che non sa mai nulla e se lo sa mica viene a dirtelo... Di gente che non segue il mondo dell'auto c'è pieno e loro se ne approfittano... Ricordo 13/14 anni fa che andai per vedere un touran prima serie a metano: mi fa un preventivo esorbitante, io gli chiedo lo sconto perché stava uscendo il restyling (che non mi piaceva, era quello con la mascherina patacca cromata)... Lui mi dice che non sa niente, io glielo faccio vedere sul gente motori che aveva in sala d'aspetto... Mi ha tirato giù 450 eu... Saluti e baci... Poi ho saputo che questo sedicente venditore l'hanno pure arrestato...

Link al commento
Condividi su altri Social

Un po' di tempo fa ci si lamentava perchè FCA abbandonava i modelli a se stessi senza aggiornamenti costanti......

 

WID_03057.jpg

 

Firmato: Scimmia Gasata

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2
  • Grazie! 2

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, insubria dice:

esistono le vie di mezzo

 

Quelle per le quali qui dentro i "soliti" commentano "TUTTO QUI?!?!?"...... Film già visto....

  • Mi Piace 3

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, insubria dice:

il discorso è che la 500 l'hanno ristilizzata dopo 8 anni. il Renegede adesso gli interni e si sa già che stanno perrivedere gli esterni. ok i my ma solitamente il restyling interno ed esterno si fa in contemporanea e dopo 3/4 anni. non dico cosa penso perchè qua dare un parere contrario dai scandalo 

quello che chiami "restyling interno" è un intervento mirato ad aggiustare cose che erano spesso criticate. facciamo l'elenco? ok, facciamolo.

- maniglia portellone (unico intervento esterno): stava nella fessura tra portellone e paraurti, giudicata da molti scomoda e troppo nascosta. è stata introdotta una maniglia a vista, posta più in alto, più pratica e intuitiva.

- Uconnect: nato già vecchiotto, con funzionalità limitate e con schermo ritenuto troppo piccolo. altri modelli del gruppo, anche più economici (vedi Tipo) montano da tempo un sistema migliore. è stato aggiornato e reso adeguato al costo della vettura. conseguentemente era necessario rivedere i comandi radio/clima, che sono stati resi simili al resto della gamma Jeep (prima erano gli stessi dei modeelli Fiat).

- pochi vani portaoggetti: è stata rivista la zona del tunnel centrale creando tre nuovi vani.

- il rivestimento dei sedili della Limited tendeva a "fare le pieghe": è stato sostituito con un tessuto di migliore qualità.

- montanti anteriori: è stata aggiunta una fascia di rivestimento nera per ridurre il riflesso sul parabrezza.

 

non sono cose fatte tanto per fare, e sinceramente trovo positivo che siano intervenuti adesso anziché aspettare un altro anno (questo sì sarebbe stata "una presa in giro"). significa che hanno preso nota di queste criticità e hanno voluto migliorare il prodotto senza indugiare inutilmente.

 

il facelift esterno è tutt'altra cosa: non porta nessun miglioramento e nessun vantaggio al cliente, è solo una modifica estetica che serve per rinfrescare il modello e ravvivare l'interesse. per cui scusami ma continuo a non capire, così come non capisco cosa c'entri il restyling della 500 (che è un modello con una storia a sé)

Modificato da slego
  • Mi Piace 8
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, insubria dice:

meglio che non scrivo più qui. ci rinuncio

Ma no.....

 

Il tuo ragionamento non è sbagliato, dal punto di vista dell'acquirente: dici "un cliente vede che c'è l'aggiornamento, compra l'auto, e dopo un anno scopre che c'è un altro aggiornamento, e si incazza" e ci può stare; ci sta che uno si incazza. Ma fa bene a incazzarsi?

 

Dal punto di vista del produttore, non è sbagliato aggiornare il prodotto. Regola generale di tutto il mondo produttivo, non solo dell'auto.

 

Se oggi compro un TV/computer/smartphone e domani esce un modello più tecnologico, non mi incazzo col produttore. E' il suo mestiere offrire prodotti sempre aggiornati, sempre al passo con la concorrenza.

 

Stessa cosa se arredo casa: non è che oggi compro la cucina e domani mi incazzo con Scavolini perché presenta la nuova linea.

 

O se cambio fornitore di energia e quello dopo tre mesi offre una nuova tariffa più conveniente per i nuovi clienti, e io non posso usufruirne.

 

Se voglio l'ultimo modello a tutti i costi, prima mi informo bene. Oppure, mi rendo disponibile a cambiare spesso, magari con quelle formule d'acquisto alternative.

 

Ma non posso dire che il produttore dell'oggetto sbaglia ad aggiornare il prodotto... quindi l'acquirente che si incazza, deve incazzarsi con sé stesso e non col produttore.

 

Se Jeep ha "precipitosamente" aggiornato il sistema multimediale senza attendere il restyling, è perché non voleva perdere nuovi clienti per ancora un anno, visto che ormai molti scelgono l'auto... in base a quel coso lì.

 

Se ha fatto la stessa cosa con il rivestimento dei montanti anteriori interni, è perché devono aver ricevuto molte segnalazioni sul fatto che creano fastidiosi riflessi, dato che il parabrezza è piuttosto verticale (rispetto agli altri veicoli); ed è un aggiornamento importantissimo per la sicurezza, non valeva la pena aspettare, anzi avrebbero dovuto farlo prima...

  • Mi Piace 6

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Che poi la storia di novembre non so se sia vera, visto che la scorsa settimana in concessionaria non c'era ancora neanche l'ombra della versione aggiornata, e tutti continuavano a cercare a tentoni il pulsante per aprire il bagagliaio... ihihih

 

Comunque, per tornare all'argomento del topic, speriamo in nuovi scoop sul restyling "serio".

Modificato da savio.79

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

@insubria le immagini del restyling che sono girate nell’ultimo periodo mica è roba ufficiale rilasciata dall’ufficio stampa di FCA, cosa che invece è la cartella stampa per la my18.

Il restyling previsto con la my19 verrà presentato presumibilmente verso fine anno ma sarà disponibile ad inizio ‘19.

In FCA con l’arrivo della parte americana di sta adeguando alle loro logiche di mercato che prevedono appunto aggiornamenti annuali contro quelli di metà carriera previsti in passato, sempre se venivano realizzati. ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.