Vai al contenuto
  • 1

Consigli_34anni_bdgt 35/45000


fi_Te

Domanda

Ciao a tutti e rieccoci a distanza di un po' di tempo.

 

Ho bisogno di acquistare una macchina e non ho troppa fretta ne però vorrei far fronte ad alcuni tempi biblici che alcune case mi hanno comunicato (180/200 gg) per la consegna.

 

Mi oriento più sul nuovo, ma non disdegno un km 0 o poco più (direi non più di 18/20000)

 

Mi son da poco accasato, ma per un anno o poco più non vorremmo diventare genitori.

 

Ho un VW Scirocco TSI del 2010 che vorrei tenere "per girare sabato e domenica" e vorrei prendere una macchina buona per me tutti i giorni al lavoro e in alcune serate feriali e nel weekend ottima anche per la mia signora.

 

Il budget l'ho scritto ma è flessibile.

 

18/22000 km annui.

 

Ho qualcosa "in testa", ma non mi voglio sbilanciare: preferisco consigli "puliti" da voi per ora.

 

1) Gasolio o Benzina? Se mi affacciassi alle ibride? Escludiamo rav4 (lo vedo grosso e mi vedo giovane) e chr (lo vedo "piccolo" e sportivo tenendo la scirocco).

 

Must:

- cambio auto

- navigatore

- kit business (usb, bluetooth, ecc)

 

Grazie per gli spunti...

;)

 

BMW X1 1.8d sDrive 2023

VW Scirocco 1.4 TSI 2010

(ex VW Polo 1.2 TSI 2003/2010 - BMW X2 MSportX 2.0d XDrive 2018/2023)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
6 ore fa, fi_Te scrive:

Quello che ho capito io. Per le vetture immatricolate da settembre i consumi dichiarati dovranno essere omologati sulla base di metodologie che li portano ad essere molto più vicini a quelli reali e differenziati per ogni combinazione motore-cambio- dimensione pneumatici. Ciò richiede un gran lavoro ed ha addirittura portato al blocco temporaneo degli ordini per alcuni modelli di diverse case ( tra cui Alfa e Porsche) perché i banchi prova utilizzabili sono da tempo impegnati 24/7.

Con l’occasione AR ha messo in vendita il MY 19 di Stelvio, con aumento di potenza per i Diesel 150 e 180 che ora hanno 160 e 190 cv ed utilizzano l’Ad blu per ridurre le emissioni. 

Gli esemplari omologati col “ vecchi” sistemi devono essere immatricolati entro agosto. Perciò mi pare ragionevole si possa trovare qualche occasione interessante.

Come ho scritto all’inizio, questo è quello che ho capito io.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io ho 34 anni come te....

Purtroppo non ho il tuo stesso budget :D

Ma io andrei di giulia a benzina da 200cv senza pensarci su.

  • Mi Piace 4

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io ho 34 anni come te....
Purtroppo non ho il tuo stesso budget
Ma io andrei di giulia a benzina da 200cv senza pensarci su.
perché benza e non il diesel? Aspetto che mi interessava ma spesso sottovalutato... Thanks

☏ STF-L09 ☏

BMW X1 1.8d sDrive 2023

VW Scirocco 1.4 TSI 2010

(ex VW Polo 1.2 TSI 2003/2010 - BMW X2 MSportX 2.0d XDrive 2018/2023)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Riguardo alla Giulia, se guardiamo il lato economico il diesel conviene, è meno costoso come acquisto e come manutenzione e consuma meno.

 

La Giulia a benzina secondo me sarebbe da valutare se si è in una città a rischio blocco, oppure se si punta alle prestazioni e alla piacevolezza di guida, ma, a quel punto, meglio la 280cv.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, boiack scrive:

Se hai intenzione di allargare la famiglia entro 1 anno ovviamente pensa ad un veicolo che possa andare bene. Quoto la Kia Niro

Una berlina va benissimo, senza doversi mettere in garage un blocchetto di tristezza con le ruote..

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Riguardo alla Giulia, se guardiamo il lato economico il diesel conviene, è meno costoso come acquisto e come manutenzione e consuma meno.
 
La Giulia a benzina secondo me sarebbe da valutare se si è in una città a rischio blocco, oppure se si punta alle prestazioni e alla piacevolezza di guida, ma, a quel punto, meglio la 280cv.
No voglio un motore bello deciso da 150/190 cv... Non ho interesse a metter mostri maggiori in garage...



comunque è giunta l'ora di sbilanciarmi...
Avevo in testa xc40, x2 e t roc sul nuovo.
Lexus e epace sul Km0 o usato...

Volvo e VW han tempi di consegna che sfiorano l'assurdo. BMW molto meglio ma gli interni non mi soddisfano... Troppo anni 90! :-O

Sulle altre due non mi son ancora informato

☏ STF-L09 ☏

BMW X1 1.8d sDrive 2023

VW Scirocco 1.4 TSI 2010

(ex VW Polo 1.2 TSI 2003/2010 - BMW X2 MSportX 2.0d XDrive 2018/2023)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con il budget che hai, ti consiglio vivamente o la 125d M sport, o la 125i M sport. con 30/35 mila euro le trovi km0, o anche la puoi trovare scontata ordinata come vuoi te in una conce ufficiale, te lo garantisco. secondo me non te ne pentirai.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
39 minutes ago, fi_Te said:

No voglio un motore bello deciso da 150/190 cv... Non ho interesse a metter mostri maggiori in garage...



comunque è giunta l'ora di sbilanciarmi...
Avevo in testa xc40, x2 e t roc sul nuovo.
Lexus e epace sul Km0 o usato...

Volvo e VW han tempi di consegna che sfiorano l'assurdo. BMW molto meglio ma gli interni non mi soddisfano... Troppo anni 90! ?

Sulle altre due non mi son ancora informato

☏ STF-L09 ☏
 

Se ti piacciono i SUV, direi XC40 (non sono un esperto ma ne ho letto e sentito benissimo) o, se ti piace, Lexus UX. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.