Vai al contenuto

Impressioni di guida - Fiat Tipo S-Design 1.4 benzina 120 CV


Puntor89

Messaggi Raccomandati:

14 ore fa, AndreaB scrive:

 

Non ho mai sostenuto una cosa del genere...

Il discorso era riferito a Puntor89 che diceva

 

"L'unico vero problema di questa macchina sono le gomme abbinate ai cerchi da 18, da gennaio ad oggi ho già forato tre volte. Ormai sono terrorizzato." 

:D

13 ore fa, Puntor89 scrive:

 

Il mio gommista, che sto arricchendo :D , sostiene che sia colpa della dimensione del cerchio abbinata ad una spalla della gomma troppo sottile.

Lui mi ha consigliato di passare ad un cerchio più piccolo.

boh...per me è una cavolata. Allora con la giulia (ho i 19) dovrei bucare ogni metro.

Che poi se prendi un chiodo credo che la spalla c'entri poco...se si buca si buca

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, LucioFire scrive:

boh...per me è una cavolata. Allora con la giulia (ho i 19) dovrei bucare ogni metro.

Che poi se prendi un chiodo credo che la spalla c'entri poco...se si buca si buca

A me non sembra del tutto scorretto: una spalla più alta regge meglio le buche, magari assorbe meglio anche gli oggetti taglienti perché la gomma ha più margine per deformarsi. :pen:

  • Mi Piace 1

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, Ario_ scrive:

A me non sembra del tutto scorretto: una spalla più alta regge meglio le buche, magari assorbe meglio anche gli oggetti taglienti perché la gomma ha più margine per deformarsi. :pen:

 

Su buche, sconnessioni/voragini varie si. 

Poi, certo, se uno finisce su chiodi e oggetti taglienti ci vorrebbero i cingoli...

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, Ario_ scrive:

A me non sembra del tutto scorretto: una spalla più alta regge meglio le buche, magari assorbe meglio anche gli oggetti taglienti perché la gomma ha più margine per deformarsi. :pen:

come ho detto su buche,marciapiedi taglienti o roba simile si...

Ma un chiodo\ferretto\vetro  fa i danni a prescindere

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 anni fa...

Oggi ho portato la tipozza a fare la seconda revisione della sua carriera.

Nessun grosso lavoro, solo un cambio precauzionale di olio e filtro per una spesa totale di 190 euro.

Per quanto riguarda il chilometraggio siamo a 75k chilometri; in assoluto l'auto che ha fatto più strada tra tutte quelle avute in famiglia. 

Penso che se tutto va bene si farà ancora due anni di onotarata carriera, anche perché sinceramente ad oggi non c'è niente che mi stuzzichi particolarmente come potenziale sostituta.

  • Mi Piace 2

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Le più affini alla tua Tipo IMHO c'è la Scala 1.5 TSI oppure nel genere crossover XCeed 1.5 MHEV e CX-30 2.0 MHEV il punto è chissà se tra qualche anno ci saranno ancora. :-)

Comunque può darsi che il nuovo frullino MHEV da 136 CV di Stellantis si rilevi davvero buono e potrebbero rientrare in gioco anche 308 e Astra.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente la caratteristica principale che deve avere la prossima auto è: consumare poco perché facendo 109 chilometri al giorno è un vero bagno di sangue

  • Mi Piace 1

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Gasare la Tipo?

Se vuoi spendere meno alla pompa e mantenerti nel seg. C generalista credo che ci sia solo la Golf TDI, sperando che il gap gasolio/benzina rimanga sempre intorno ai 15 cents attuali (almeno è così dalle mie parti). Altrimenti Corolla e Civic dove quello che perderesti in risparmio alla pompa lo guadagni in confort. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.