Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto a km0 budget max 12000€


Linux86

Domanda

Ciao a tutti, ero alla ricerca d una nuova auto segmento b (credo) budget max 12000€ ero orientato per una Fiat Panda 1.2 Benina 69cv penso vada bene per il mio utilizzo , però noto che aggiungendo 2 o 3 mila € in più posso optare per una Ford Fiesta plus o lancia y comunque macchine L con un miglior confort.

il mio intento è trovare una km 0 affidabile a quel prezzo ,possibilmente benzina anche se percorro mediamente 15000 km all’anno.che consigliate? Il motore 1.2 benzina perde un po’ in salita ? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il motore 1.2 69 è moscio in ripresa e arranca in salita.

 

Se hai un budget di 12000€ puoi benissimo prendere la ypsilon oppure una fiesta 1.1 86cv plus. Per una ecoboost servono 13 13500€.

Altrimenti, un buon affare per 12000€ sono Hyundai i20 e Kia Rio: anche se le scegli aspirate hanno un discreto brio, meglio il 1.0 tgdi ovviamente

 

Una panda km0 per me non ka devi pagare più di 8500€.

Folli coloro che investono 15000€ nelle panda cross

 

☏ SM-G950F ☏

 

 

 

 

  • Mi Piace 2

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

La panda pop a km0 la vende un mio amico a 7500€ penso sia un buon affare visto il prezzo. L’unica pecca come citato da te non convince il motore , quindi la Ford Fiesta plus è leggermente migliore in ripresa e salita ?la Ypsilon penso monta lo stesso motore della panda.oppure devo buttarmi su un buono usato ma il discorso poi varia molto 

Modificato da Linux86
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La panda pop a km0 la vende un mio amico a 7500€ penso sia un buon affare visto il prezzo. L’unica pecca come citato da te non convince il motore , quindi la Ford Fiesta plus è leggermente migliore in ripresa e salita ?la Ypsilon penso monta lo stesso motore della panda.oppure devo buttarmi su un buono usato ma il discorso poi varia molto 
Dipende con che motore, il 1.1 87cv non è che abbia sta gran ripresa in più rispetto alla panda 69cv che è più leggera.

Con il 1.0 ecoboost 100cv tutta un'altra storia. E consuma meno della panda 1.2, te lo posso assicurare.
Un ottimo motore è il 1.0 Tsi 95cv montato sulla nuova Seat Ibiza.

Se vuoi restare nel range di 10000€ prendi la ypsilon 1.2 perché è meglio rifinita della panda

☏ SM-G950F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Riguardo alla Panda 1.2.

 

Il motore è relativamente brillante, visto che è leggera e rapportata corta, se non hai pretese va bene anche in collina.

 

Come allestimento SCONSIGLIO la versione pop, risparmi qualche centinaia di € ma ha un allestimento veramente basico.

 

Considera che l'abitabilità posteriore è scarsa, e la guida non è precisissima.

 

Oltre alle alternative che ti hanno proposto valuterei anche la Suzuki Celerio.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
18 ore fa, Linux86 scrive:

E che ne pensate della nuova Ford Ka plus? Sempre un 1.2 benzina 70cv ma con un confort e tecnologia migliore a quel prezzo

 

Comfort migliore della Panda, dubito.

E anche tecnologia. (Se poi per tecnologia s'intende lo schermetto, alzo le mani).

 

In ogni caso, 11-12 mila per la Panda 1.2 son tanti.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sinceramente se vai su una segmento b aspirata come Fiesta, hai il rischio di trovarti forse un'auto ancora più' moscia della Panda. Per quanto riguarda Ypsilon non la calcolerei siccome il motore è lo stesso. Se vuoi qualcosa di più' scattante o punti su un tre cilindri turbo (come appunto l'ecoboost da 100cv della fiesta) o vai su altre citycar (come Aygo, che però è peggio di Panda su spazio, finiture, confort...).

Il 1.2 Fiat non è scattante, però è molto fluido.

Con un budget di 12000 però punterei su altro e non su panda

Modificato da Tommy99

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.