Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.


Sarrus

Messaggi Raccomandati:

Binotto e la leadership: “Anche a calcio ero il capitano”

Il team principal della Ferrari ritiene di avere la predisposizione per ricoprire un ruolo così cruciale

...

Il 7 gennaio 2019 il ruolo di team principal passò ufficialmente da Maurizio Arrivabene a Mattia Binotto, il quale assunse la doppia carica di direttore tecnico e team principal. Sino ad ora il triennio targato Mattia Binotto è contrassegnato da scelte rivelatesi azzeccate a livello di piloti, dato che a Charles Leclerc – già promosso ufficialmente a metà 2018 con Arrivabene al muretto – è stato affiancato Carlos Sainz, il cui rendimento in questo 2021 è stato sino ad ora positivo. Il grande esame sarà il 2022, stagione sulla quale la Ferrari ha puntato tutte le sue fiches in concomitanza con un cambiamento a livello regolamentare del quale la Scuderia di Maranello vuole avvantaggiarsi per tornare a recitare un ruolo di primo piano in F1.

Intervistato dal magazine People Mattia Binotto ha dichiarato di sentirsi a proprio agio nel ruolo di leader: “Se mi vedo come un leader? Penso di sì. Sin da quando ero molto giovane, anche quando giocavo a calcio, ero il capitano della squadra. Quello del leader è stato dunque un ruolo che ho sempre rivestito sentendomi a mio agio. Non credo che fossi un gran giocatore e non credo di essere un buon ingegnere, penso però di poter supportare la Ferrari dal punto di vista della leadership. Credo che il paragone più appropriato sia quello del direttore d’orchestra. Non sono io a suonare ogni singolo strumento, ma sono colui il quale dà le opportunità a tutti di esprimere al massimo le loro potenzialità, non come singoli, ma come squadra”. 

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/binotto-e-la-leadership-anche-a-calcio-ero-il-capitano-ferrari-gestione-sportiva-team-principal-arrivabene-montezemolo-marchionne-vettel-591747.html?fbclid=IwAR0GSxI3FGx1j3EE4TVuOD8N5AJH0HaeJ-c2C8CaN_GVWOU5M586WRDjbK0

 

Binotto: “Io sono stato azzurro di sci”

:§

 

  • Ahah! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, giopisca scrive:

giocava in una squadra di prima fascia nell'interregionale appena è diventatato capitano come minimo sono scesi in terza categoria ..... oppure era un profeta di maifredi ed analizzava i dati ed i movimenti della squadra

con squalifica per dooping :D

  • Ahah! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, The Krieg scrive:

Ma al posto di Silverstone? No perché qua stanno aumentando il calendario a non finire

 

...

Il circuito sorgerebbe nell’East End della città – secondo quanto riferito dal Daily Mail – e l’intenzione sarebbe quella di affiancare lo storico tracciato di Silverstone per avere due gare sul suolo britannico.

 

 

  • Assurdo! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Q2 e obbligo di mescola al via: allo studio lo stop nel 2022

Ross Brawn, responsabile dell'area sportiva di Liberty Media, ha dichiarato che una delle tante controverse regole della F1 potrebbe decadere a partire dalla prossima stagione

...

Ross Brawn ha ammesso che il team è sul tavolo delle discussioni per il 2022: Stiamo valutando se abbandonare questa regola – ha dichiarato secondo quanto riportato da racefans.net il responsabile dell’area sportiva per conto di Liberty Media – era nata con l’intento di equilibrare team e piloti, invece crea ancora più vantaggio per chi è più veloce”. 

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/q2-e-relativo-obbligo-di-mescola-al-via-allo-studio-lo-stop-nel-2022-gasly-russell-qualifiche-592538.html

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, AleMcGir scrive:

Q2 e obbligo di mescola al via: allo studio lo stop nel 2022

Ross Brawn, responsabile dell'area sportiva di Liberty Media, ha dichiarato che una delle tante controverse regole della F1 potrebbe decadere a partire dalla prossima stagione...

 

Magari! Una delle regole più assurde che abbiano mai pensato.

Certo che ci hanno messo diversi anni per capirlo.

Modificato da bik
  • Mi Piace 3

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.