Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.


Sarrus

Messaggi Raccomandati:

On 8/8/2021 at 22:59, GL91 scrive:

No no, dico che i motori sono poco spettacolari, non le corse. Nello specifico mi riferisco prima di tutto al sound, dato che, avendo avuto la fortuna di vedere le V10, le V8 e queste V6, devo dire che per me l'assenza del rombo assordante toglie qualcosa all'esperienza di una F1 dal vivo, e in secondo luogo alla complessità del sistema, io vorrei vedere i piloti spingere al massimo dall'inizio alla fine, e invece con queste PU mi pare ci sia spinti un po' all'eccesso in direzione opposta, tra manettini e fuel saving.

Fuel saving però non dipende dal tipo di power unit, sono stati imposti per regolamento limiti di flusso e volume imbarcato, avessi avuto un V12 sarebbe stato uguale ( se non peggio) su questo aspetto. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, 8coibaf scrive:

Fuel saving però non dipende dal tipo di power unit, sono stati imposti per regolamento limiti di flusso e volume imbarcato, avessi avuto un V12 sarebbe stato uguale ( se non peggio) su questo aspetto. 

Qualcuno mi spiegherà poi il senso del limite di flusso e di energia: hai già il limite dei litri, falli girare come gli pare, se poi spaccano o rimangono a piedi azzi loro ma almeno rendi la gara più interessante.

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, 8coibaf scrive:

Fuel saving però non dipende dal tipo di power unit, sono stati imposti per regolamento limiti di flusso e volume imbarcato, avessi avuto un V12 sarebbe stato uguale ( se non peggio) su questo aspetto. 

Non lo so, secondo me queste PU sono state pensate anche per enfatizzare questo aspetto dello sviluppo tecnico, se avessero deliberato un propulsore con frazionamento diverso forse certi limiti non li avrebbero proprio imposti. Però sono mie ipotesi senza fondamento, magari sto sbagliando e hai ragione tu.

Link al commento
Condividi su altri Social

Binotto alza l’asticella: “Nel 2022 lottare per il titolo è un obbligo”

Il team principal di Maranello non si nasconde; ora però servirà far seguire i fatti alle parole

...

Un termine, quello del ‘ciclo’, tirato fuori più volte negli scorsi mesi dal team principal della Ferrari Mattia Binotto. A Maranello, come e più che altrove, il 2022 rappresenta l’obiettivo per eccellenza. La Ferrari non vince un titolo piloti dal 2007, costruttori dal 2008 ed è dal 2012 che non arriva quantomeno a giocarsi il campionato all’ultima gara. Ci sono stati i lampi del biennio 2017-2018, ma in entrambi i casi alla fine Hamilton e la Mercedes si sono imposti con margine. Per il team più vincente nella storia della F1, quest’astinenza è supplizio troppo lungo da sopportare. Ne è consapevole lo stesso Binotto, che ha deciso di alzare definitivamente l’asticella delle aspettative.

“Non è un mistero, il nostro obiettivo è vincere il Mondiale al più presto, puntiamo forte sul 2022, figlio di una rivoluzione regolamentare. L’anno prossimo lottare per il titolo è un obbligo. Stiamo lavorando sodo per questo: non riuscirci significherebbe aver sbagliato tutto. Un fallimento”. Parole chiare e lapidarie. Non interpretabili. Quello che molti tifosi chiedevano da tempo a gran voce, dopo diverse stagioni in cui – gioco forza – la Ferrari si è trovata a giocare un ruolo evidentemente di secondo piano. La coppia di piloti c’è ed è – parole del team principal – “la migliore della F1″. Ora servirà avere una macchina all’altezza, per non lasciare che queste parole restino solo delle belle intenzioni.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/binotto-alza-asticella-nel-2022-obbligo-lottare-per-il-titolo-ferrari-f1-579185.html?fbclid=IwAR1f3BCinAKBt-gp10PCzlajc4GW_LSknA-HPIt__AymwXk7eDDDM1Oo6qI

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Wolff: “Abbiamo bisogno di una Ferrari competitiva”

Il team principal della Mercedes spera che nel 2022 la Rossa possa tornare al vertice in modo da rendere più interessante il campionato

...

Il team principal Mercedes ha detto che la Formula 1, per aumentare la sua capacità attrattiva, ha bisogno di una Rossa competitiva: “Abbiamo bisogno della Ferrari nella lotta. Questo deve essere un campionato dove ci sono quattro o cinque squadre che possono vincere, che competono l’una contro l’altra. La Ferrari deve essere in questa cerchia“, ha detto l’austriaco a GPFans. “Hanno un’ottima formazione di piloti. Hanno recuperato dall’anno scorso e spero che saranno lì l’anno prossimo con noi, così come Red Bull, McLaren, Aston Martin, Alpine o chi per loro. Questo renderebbe il campionato molto più interessante per gli spettatori. La Ferrari è un marchio formidabile con un gruppo di persone che ci lavorano con pazienza. Non c’è sensazione migliore di andare a Monza, con i tifosi, anche per la correttezza che ha sempre regnato lì“. I maliziosi avranno già trovato il secondo fine di cui prima.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/wolff-abbiamo-bisogno-ferrari-competitiva-toto-mercedes-red-bull-579427.html

 

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, AleMcGir scrive:

Wolff: “Abbiamo bisogno di una Ferrari competitiva”

Il team principal della Mercedes spera che nel 2022 la Rossa possa tornare al vertice in modo da rendere più interessante il campionato

...

Il team principal Mercedes ha detto che la Formula 1, per aumentare la sua capacità attrattiva, ha bisogno di una Rossa competitiva: “Abbiamo bisogno della Ferrari nella lotta. Questo deve essere un campionato dove ci sono quattro o cinque squadre che possono vincere, che competono l’una contro l’altra. La Ferrari deve essere in questa cerchia“, ha detto l’austriaco a GPFans. “Hanno un’ottima formazione di piloti. Hanno recuperato dall’anno scorso e spero che saranno lì l’anno prossimo con noi, così come Red Bull, McLaren, Aston Martin, Alpine o chi per loro. Questo renderebbe il campionato molto più interessante per gli spettatori. La Ferrari è un marchio formidabile con un gruppo di persone che ci lavorano con pazienza. Non c’è sensazione migliore di andare a Monza, con i tifosi, anche per la correttezza che ha sempre regnato lì“. I maliziosi avranno già trovato il secondo fine di cui prima.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/wolff-abbiamo-bisogno-ferrari-competitiva-toto-mercedes-red-bull-579427.html

 

 

"Neutralizzata" la Red Bull, non sanno più con chi infierire?

  • Ahah! 2

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

F1: si riparla della terza macchina per i giovani piloti

Toto Wolff e Christian Horner hanno riproposto un'idea che puntualmente si risente nel paddock: offrire una terza vettura da riservare ai giovani talenti che rischiamo di non trovare spazio nel Circus. L'idea può essere applicabile anche con il budget cap.

 

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-si-riparla-della-terza-macchina-per-i-giovani-piloti/6659478/

 

 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, iDrive scrive:

Sarebbe una cosa intelligente la 3a machina per i "rookie".

magari con i punti costruttori assegnati alle prime 2 vetture di ogni team per evitare che i top monopolizzino la zona punti e con rookie che possono correre per un massimo 2 anni sulla terza vettura con classifica dedicata (anche), non sarebbe male

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.