Vai al contenuto
  • 0

Dopo 159 TBi... Cosa sarà?


Sandro

Domanda

Ovvero: si avvicinano i fatidici 8 anni di vita dell'auto.

Per problematiche tutte familiari, sarebbe il momento di cambiarla, ché la finestra successiva sarebbe tra altri 8 anni.

Ora, tralasciano problematiche di budget (che esistono, e ci mancherebbe), la mia gioventù avanzante che gradisce una seduta un pelo più alta, l'assestamento del garage che vuole qualcosa che non gratti disperatamente sulla rampa all'ingresso/uscita dell'auto, spazio per la famiglia in movimento (due preadolescenti, tre col cuginotto), il sottoscritto che vorrebbe sotto le sue terga qualcosa che non faccia dinamicamente rimpiangere la 159, chilometraggio passato in 7 anni da 2000 km/anno a 15000, sperando non aumentino ancora; uso urbano/extraurbano/autostradale misto, diciamo 40/30/30...

Tutto questo s'indirizzerebbe su una singola auto: AR Stelvio benzina 200cv.

A fine agosto avevo già pellegrinato per i conce della Lombardia nord-occidentale per sfruttare il cambio €6b/€6c, ma non ne ho trovata una che mi gradisse appieno per sborsare la considerevole cifra richiesta. Dovrei quindi configurarla; non sarebbe un problema di tempo, in quanto il termine ultimo del cambio è febbraio 2019, ma comincerebbe a diventarlo a livello economico: pochi sconti.

Dimensioni: non oltre quelle di Stelvio (lunghezza 469 cm).

 

Tra le varie alternative, avevo visto anche questa: qualcuno ha idea di pregi, difetti, consumi, come va, qualità assistenza, eccetera?

 

Altre alternative?

 

Scusate il papiro :lol: e "scatenate l'inferno"

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
6 ore fa, poliziottesco scrive:

Bisognerebbe capire quali sono gli  accessori che per @Sandro valgono 10k e un’auto usata piuttosto che km0 

 

 

 

Beh, alla cifra indicata si trovano (da conce ufficiali AR) delle Sport Tech con allestimento decisamente basico.

Quella ha su TUTTO.

Ciò non toglie che, nell'ottica della durata degli 8 anni, sto ormai virando verso la blu: auto nuova, allestimento più basico ma con quel che ritengo fondamentale (park assistant plus), cerchi standard da 18 che van bene per le invernali e possibilità di prendermi dei bei cerchi per le estive.  Indovinate cosa manca :§ 

Modificato da Sandro
Giusto, è Sport Tech come sotto detto, non Sport Edition che è DAVVERO tutt'altra roba

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
50 minuti fa, AlexMi scrive:

Sport Tech forse.

Sport Edition è altra roba tutt'altro che basica.

confermo.

Diciamo che di evidente mancano gli xeno 35 (ha i 25) e le bocchette dietro

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
23 minuti fa, LucioFire scrive:

confermo.

Diciamo che di evidente mancano gli xeno 35 (ha i 25) e le bocchette dietro

No stelvio fino a my 19 ha sempre i 35 con lavafari e le bocchette dietro. Mancano sulla giulia. 

 

comunque secondo me su Stelvio non possono mancare:

- sensori avanti, dietro e retrocamera 

- cerchi almeno da 19

- palette 

- specchi ripiegabili

 

Poi io personalmente metterei sempre lo specchio elettrocromico, lo schermo da 8.8 con android auto e il supporto lombare; tutto il resto ben venga ma non lo reputo così necessario

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, boygrunge scrive:

Ciao Sandro,

ho letto tutto il giro dei messaggi, andrei anch'io di blu e in caso cambio cerchi, con quel che risparmi magari quando i figli sono "autonomi" ti prendi un'auto sfizio, secondo me...

 

L'auto sfizio potrebbe arrivare solo tra una decina d'anni (salute permettendo) ma, giunto a quel punto, il mio vero sfizio si chiamerebbe MOTO GUZZI.

Qualcosa di comodo e tranquillo ma che mi permetta di godermi gli spostamenti.

Nel frattempo, attendo la quotazione della 159 da parte di quel noto franchising di acquisto auto usate: i conce me la valutano un tozzo di pane e ho voglia di un altro parere.

  • Mi Piace 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
28 minuti fa, Sandro scrive:

 

L'auto sfizio potrebbe arrivare solo tra una decina d'anni (salute permettendo) ma, giunto a quel punto, il mio vero sfizio si chiamerebbe MOTO GUZZI.

Qualcosa di comodo e tranquillo ma che mi permetta di godermi gli spostamenti.

Nel frattempo, attendo la quotazione della 159 da parte di quel noto franchising di acquisto auto usate: i conce me la valutano un tozzo di pane e ho voglia di un altro parere.

Anche alfa romeo la valuta niente? 

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 minuti fa, Lagarith scrive:

Anche alfa romeo la valuta niente? 

 

3,5k€ per permutarla con una km0 - pronta consegna.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
34 minuti fa, Sandro scrive:

 

3,5k€ per permutarla con una km0 - pronta consegna.

Considera che su km 0 non hanno margini di supervalutazione, quindi ti offrono la pura quotazione di ritiro.

Sul nuovo ovviamente è diverso.

Io però controcorrente andrei sulla nera, si vede che sei innamorato di quella e quando si può i sogni vanno assecondati.

Anche perchè il prezzo non è male per l'auto che è.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.