Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto usato auto suoceri


Davialfa

Domanda

Ciao Ragazzi

 

I miei suoceri devono pensionare la loro opel meriva di 12 anni, hanno già una lancia y a gpl per la città  e 2 moto, quindi la mobilità cittadina è coperta.

Mentre la meriva veniva usata per lo più negli spostamenti verso la casa di campagna/collina (dove vanno ogni fine settimana) e quindi come auto da carico ( spostano spesso legna, olio, botti di vino etc) maltrattata.

 

L'idea è quindi quella di prendere un'auto usata, che costi il giusto (per cui anche se maltrattata non piange il cuore), con un ottima capienza del bagagliaio ma pur sempre di dimensioni contenute ( per capirci no pick up o furgoni). L'auto eventualmente potrebbe essere usata anche per qualche gita fuori porta.

 

Attualmente le auto che mi hanno fatto presente che sono venute in mente per prime sono:

 

Skoda Yeti

Berlingo

nuova Meriva

 

Per quanto riguarda l'alimentazione valutano un po' tutte (benzina, diesel etc)

 

Voi che consigliate?

Grazie

Modificato da Davialfa
Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La Yeti Tsi può essere adatta a quello scopo.
Ma un'ottima auto di dimensioni contenute che carica davvero tanto è la Honda Jazz. I motori honda hanno consumi bassi e non fanno rimpiangere un diesel

☏ CLT-L09 ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Skoda Yeti è un ottima scelta, ed è possibile trovarla anche 4x4, però non è piccola.

Della Skoda potresti valutare anche il Roomster, più bassa e guidabile, dipende se, per i percorsi abituali, la maggiore altezza da terra della Yeti è utile o preferiscono un auto più maneggevole.

Come alternativa cercherei anche una Ford B-max.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io direi Berlingo, che per la vita di campagna è ottima.

Altrimenti andrei sul nuovo con una cosa del genere:

 

full.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Caso tipico da multispazio secondo me (Kangoo - Doblò - Partner - Berlingo - Combo), magari con le 2 portine posteriori invece del portellone, molto comode.

Modificato da noospy

'15 BMW X3 xDrive20d Business Aut. - '00 Honda HR-V 1.6 16v Sport AWD 5d - '07 Nissan Micra 1.2 Jive 3d

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.