Vai al contenuto
  • 0

lalelale

Domanda

Sono un  felice possessore di una hyundai i20 1.2 benzina del 2011. Ora ha 250000 km e a malincuore inizio a pensare con cosa cambiarla.

Non mi ha mai dato un problema: ho solo dovuto sostituire la scatola dello sterzo attorno ai 180000 a causa di un rumore.

Motore silenziosissimo a bassi regimi e consumi reali (misto autostrada/extraurbane) tra i 5.0 e 6.0 l/100km.

 

Con cosa potrei cambiarla, rimanendo su un benzina nello stesso segmento?  Cosa posso aspettarmi in confronto all'auto attuale in termini di consumi? Quasi ricomprerei la stessa, ma mi sembra che i modelli nuovi consumino piu' della mia, e comunque che ci siano alternative migliori.

 

Fattori per me importanti:

- affidabile

- sicura

- bassi consumi ed emissioni

- bassi costi di manutenzione

- non troppo brutta

- non serve un motore potente

- prezzo non eccessivo. non vorrei superare i 15000 euro se possibile.

 

Ho guardato sulle varie classifiche di consumi, e tra le scelte che considero ci sono:

- yaris ibrida (varra' la pena per prevalentemente extraurbano?)

- yaris 1.0 (ma temo sia troppo seduto in autostrada). Il 1.5 non ibrido mi sembra consumi un po' tanto

- Mazda 2 Skyactiv-G 75 

- Suzuki baleno ibrida (? consuma pochissimo, ma sara' affidabile?  Forse un po' grande?)

- La Suzuki celerio costa poco e consuma ancora meno ma non mi piace

 

Opinioni? Consigli? Cosa dimentico?

 

Grazie a tutti gli esperti :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Andrei seriamente di Mazda 2 1.5. Con un piede non da sciagurato faresti medie soddisfacenti e un bell'aspirato interessante. Attualmente, tra le B é tra quelle che comprerei quasi ad occhi chiusi, da "benzinaro" convinto.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.