Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Update 12.09.2023


Modelli in presentazione nel corso del 2024

• F167 ~ Sport V12 Coupé 

• F250 ~ Hypercar

 

Modelli in presentazione nel corso del 2025

• F167 ~ Sport V12 GTS

• F173 M ~ SF90 MCA 

• F171 VS ~ 296 VS

• F244 ~ Crossover BEV

 

Modelli in presentazione fino al 2030

• F175 VS ~ Purosangue VS

• F169 M ~ Roma MCA 

• F245 ~ Sportcar BEV

• F246 ~ Sportcar BEV Cabrio

Sportcar V6 (Stand-by)

• Icona V8

• Icona V12

 

Modelli presentati nel corso del 2021

• F171 ~ 296 GTB ➡️ PRESENTATA!

• F251 ~ Daytona SP3 ➡️ PRESENTATA!

Modelli presentati nel corso del 2022

• F171 ~ 296 GTS ➡️ PRESENTATA!

• F175 ~ Purosangue ➡️ PRESENTATA! 
• F255 ~ 499P WEC ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• F169 ~ Roma Spider ➡️ PRESENTATA!

• F173 VS ~ SF90 XX Stradale & Spider ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

42 minuti fa, TurboGimmo scrive:

Purosangue con calma, ora che tornano di moda le berline


Beh è stata annunciata nel corso del 2018, tenendo conto che il progetto di un’auto dura complessivamente tra i 36 ed i 42 mesi e che nel mentre è stato resettato almeno una volta, direi che i tempi son corretti. 

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, LUCAFUSAR scrive:

296 gts sarebbe?


GTB -> Granturismo Trasversale Berlinetta

GTS -> Granturismo Trasversale  Spider

 

GTS è la sigla con cui in Ferrari hanno identificato le versioni aperte di tipo targa dove fondamentalmente il montante B rimane ed il tetto è un soft o hard top asportabile o ripiegabile come nelle ultime realizzazioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, __P scrive:


GTB -> Granturismo Trasversale Berlinetta

GTS -> Granturismo Trasversale  Spider

 

GTS è la sigla con cui in Ferrari hanno identificato le versioni aperte di tipo targa dove fondamentalmente il montante B rimane ed il tetto è un soft o hard top asportabile o ripiegabile come nelle ultime realizzazioni.

Non è Semplicemente Gran Turismo Berlinetta e Gran Turismo Spider?

Trasversale sarebbe pure incorretto vista la posizione del motore

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, 8coibaf scrive:

Non è Semplicemente Gran Turismo Berlinetta e Gran Turismo Spider?

Trasversale sarebbe pure incorretto vista la posizione del motore


La sigla storica era quell’acronimo se non ricordo male. Ora potrebbe andar pure come scrivi tu. 
Ad ogni modo con GTS hanno sempre identificato le versioni tatga.

Link al commento
Condividi su altri Social

Le prime GTS sono state le 275/330/365, che erano longitudinali e spider.
Poi con la Dino 246 (e successive 308/208/328) divennero a motore trasversale e targa.

Peraltro va notato che la T di Trasversale nella nomenclatura Ferrari è sempre stata riferita all'orientamento del cambio, non del motore.

☏ BAH-L09 ☏

  • Mi Piace 7

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

51 minuti fa, Xile scrive:

Ma la Ferrari produce modelli che non siano autolimitati e che quindi si possono ordinare come qualsiasi altra auto aspettando solamente il proprio turno? Ad esempio la Portofino e la Roma devo essere in qualche lista VIP o basta andare in concessionario?

 

Portofino - Roma - 296 - new Berlinetta V12 le puoi ordinare e le aspetti in base a quanti telai (allocazioni) danno ogni anno.

 

Le versioni speciali hanno una lista di priorità

 

La Hypercar ha una gestione diversa, è Ferrari stessa che la propone a clienti selezionati. Da usata, la può prendere chiunque.

 

Le Icona seguono invece una strada ancora diversa, poiché tra i clienti, vengono selezionati quelli che hanno preso tot auto speciali in tot anni.

 

Tieni presente che per Ferrari è più importante un cliente che compra una 296 base nuova, che uno che ha 100 macchine speciali, ma prese tutte usate. Se oggi compri una 296, e poi ogni due/tre anni la cambi con modelli sempre nuovi ed aggiornati, hai discrete chances di entrare nel programma speciali, tra cui, credo, anche la Hypercar. Per arrivare ad avere una Icona, basta, in pratica spendere diversi milioni di euro in macchine nuove per qualche anno, poi (forse) accedi al programma.

 

Nella pratica, sicuramente ci saranno delle Daytona SP3 che andranno all'asta nei prossimi anni, ma per Ferrari conterà sempre di più e avrà sempre maggior riguardo per quello che si va a prendere una Portofino base, ma ordinata nuova, di quello che si compra una SP3 usata all'asta. Per Ferrari, quello, non è un cliente. Quello della Portofino nuova invece si.

 

 

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, maha scrive:

image.png.27d512d205d7545fc888d61d9e328778.png

so the laferrari successor will have new v12 hybrid? will it come before f167?

 

yeah. LaFerrari is already a Hybrid, so it was clear since the beginning that it would have been a hybrid.

 

Daytona SP3 is completely ICE v12 NA, but it follows an own way.

 

Purosangue will have two different powertrains, v6 hybrid, and v12 hybrid. Wonder how many hp will output the v12 at this point, if we count that the v6 in the 296 has 830 of them.

 

The new electric....yeah I agree with you that's a mess, but.......both Ferrari and Lamborghini complained with the EU comissee about the 2035 regulations (starting 1st january 2035 in EU all manufacturers will be able to sell only 100% electric cars......) and the answer has been the following: "if you won't produce electric models, you won't be able to go on anymore. that's all."

 

So we know that in 10 years, we will loose not only the V12, but the v6 hybrid also. We will loose the glorious flat 6 of the 911, we will loose the iconic BMW M straight six...... we will loose everything but a battery pack.

 

For us, petrolheads I mean, this is the last hurra. If you can, go buying something that suits you, because you know that "tomorrow" we'll have to look only at used cars.

  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.