Vai al contenuto

FCA acquisterà crediti CO2 da Tesla


Messaggi Raccomandati:

On 3/11/2020 at 10:42, nucarote scrive:

Credo che Honda paghi Tesla, anche se FCA/Stellantis vendesse tutte le 500E che possono produrre a Mirafiori ossia 80K annui dubito che porteranno importanti vantaggi in termini di emissioni di CO2 per quanto riguarda Stellantis. secondo me una significativa riduzione passa necessariamente dal vendere un 200/300K di suvvetti B/C EV, oltre alla già citata 500E e le utilitarie e suvvetti EV attualmente prodotti da PSA.

Anche le PHEV di FCA, PSA e dopo Stellantis porteranno vantaggi.

 

Comunque anche 80k 5oe porterebbe tanti vantaggi, Tesla non e che vende 300k/anno in Europa, vendere 80k 5oe vorrebbe dire fare piu del 50% di Tesla (si mettiamo Tesla a 150k/anno in Europa), non e niente, anzi.

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, lukka1982 scrive:

Si ma di 500E prevedono una produzione di 50k auto/anno. E visti i chiari di luna, mi sembrano già tanti!

Senza USA, per giunta... 

Comunque intanto FCA si è già comprata un bel numero di 500E. 

https://www.lastampa.it/motori/attualita/2020/11/03/news/leasysgo-il-nuovo-car-sharing-a-zero-emissioni-con-una-flotta-di-500-elettriche-1.39496061

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, lukka1982 scrive:

Si ma di 500E prevedono una produzione di 50k auto/anno. E visti i chiari di luna, mi sembrano già tanti!

Loro prevedono, ma fara molto di piu... e quasi sicuro, certo, Covid permettendo.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, lukka1982 scrive:


Certo, come le 100.000 Giulia ✌️

Nessuno ha mai detto 100k Giulia... ;)

 

Neanche loro... visto che prevedevano 1.000.000 del duo Giorgio su 10 anni (cioe 80/85k Giulia/Stelvio insieme all'anno).

 

Io, all'epoca (ma credevo in motorizazzioni piu ampie nel medio/alto di gamme sulla faccia 250/300cv Diesel e 350cv benzina), prevedevo tra 40 e 60k Giulia nel mondo (20/40k in Europa), ed e quello che hanno fatto nei migliori anni. ;)

 

Comunque meglio prevedere meno e fare di piu che il contrario. E un bene che prevedono "solo" 50k 5oe in Europa, ma al 95% faranno meglio (Covid permettando, ma anche col Covid, prevedo che saranno sui 40/60k/anno).

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, iDrive scrive:

Nessuno ha mai detto 100k Giulia... ;)

 

Neanche loro... visto che prevedevano 1.000.000 del duo Giorgio su 10 anni (cioe 80/85k Giulia/Stelvio insieme all'anno).

 

Io, all'epoca (ma credevo in motorizazzioni piu ampie nel medio/alto di gamme sulla faccia 250/300cv Diesel e 350cv benzina), prevedevo tra 40 e 60k Giulia nel mondo (20/40k in Europa), ed e quello che hanno fatto nei migliori anni. ;)

 

Comunque meglio prevedere meno e fare di piu che il contrario. E un bene che prevedono "solo" 50k 5oe in Europa, ma al 95% faranno meglio (Covid permettando, ma anche col Covid, prevedo che saranno sui 40/60k/anno).


Ci vediamo tra due anni 😌

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, iDrive scrive:

Per dire, la Zoe, quest'anno ha fatto 63k vendite in Europa tra Gennaio e Settembre...

 
molto dipenderà dai numeri dello sharing.

80.000 ai privati è utopia... 😌

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.