Vai al contenuto
  • 0

Nuova segmento B per sostituire la Ypsilon


caprico

Domanda

Buongiorno ora come ora posseggo una lancia 1.3mjt del 2006 con 210k km euro  4 di cui posso solo parlare bene. Ora gli anni si fanno sentire ( il motore però pur non essendo stato trattato con i guanti va ancora un gran bene) ed oltre agli anni i blocchi dei diesel euro4.

Ora cerco una nuova auto con budget di circa 13'000-14'000 euro. Inizialmente essendo che mi reco spesso in zone semi-centrali della mia città avevo valutato la y ma leggendo qua e la l'idea sta scemando.  Ringrazio chiunque possa risolvere il mio problema:

- percorrenza annua 15-20k km annui

-14'000 eu

-km0 o usato recente max 30k km

-lunghezza sui 4 metri

- sensori di distanza e qualche gadget?

-che non sia troppo rumorosa

grazie a tutti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
13 ore fa, caprico scrive:

Di honda ho sempre sentito parlare bene ma non rientra nei miei canoni estetici. Se il seat 1000 a benzina può dare problemi lo escludo a priori. In ogni caso ora come ora un diesel 6.2 può circolare ancora a lungo, sempre che non vi siano cambiamenti nel futuro.

 

 

Il 1.0 TSI Volkswagen non ha mai dato problemi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, mmaaxx scrive:

 

Il 1.0 TSI Volkswagen non ha mai dato problemi

Grazie. Buono a sapersi, secondo voi ha senso stare sul 1300mjt con i miei chilometri? mi sono trovato così bene che sarei tentato di ridare fiducia a fca anche se la tipo, specie nel posteriore, non mi fa impazzire.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
26 minuti fa, caprico scrive:

Grazie. Buono a sapersi, secondo voi ha senso stare sul 1300mjt con i miei chilometri? mi sono trovato così bene che sarei tentato di ridare fiducia a fca anche se la tipo, specie nel posteriore, non mi fa impazzire.

15k potrebbe già andare, 20k ha senso. Purché tu faccia un percorso compatibile con la pulizia del DPF. Comunque il Fire è affidabilissimo, ma consuma parecchio.

Se la Tipo 2 volumi dietro non ti piace, ci sono la 3 volumi e la station wagon che sono molto più belle... ma anche molto più grosse di una Y.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, jameson scrive:

15k potrebbe già andare, 20k ha senso. Purché tu faccia un percorso compatibile con la pulizia del DPF. Comunque il Fire è affidabilissimo, ma consuma parecchio.

Se la Tipo 2 volumi dietro non ti piace, ci sono la 3 volumi e la station wagon che sono molto più belle... ma anche molto più grosse di una Y.

Purtroppo ho quel vincolo sui 4 metri la tipo 5 porte è un pò di più (437) ma nulla di irrisolvibile. Anche se così entrano in ballo molte altre auto. Però preferirei stare sui 4 metri quei 37 centimetri in città contano. Se poi decidessi di fare il sacrificio ( non tanto economico ma di preclusione di alcuni parcheggi) e prendere un'auto sui 4,40 ci sono parecchie proposte interessanti. Nessuno ha mai avuto il 1600 sulla v40?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Hai valutato la Ford Fiesta? Compatta e ben accessoriata, disponibile a benzina, gasolio o Gpl.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 hours ago, ciraw said:

Magari ti piace la Hyundai i20 oppure la Kia Rio e risparmi qualcosa!

 

Si, ma attenzione ai tempi per la consegna....lunghi

Problema analogo con la Ibiza, quando ero andato a chiedere mi avevano detto che occorreva aspettare 6 mesi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la tipo 5 porte la trovo equilibra nel design, il frontale è molto bello.

con il motore benzina starei più tranquillo, con il diesel sei esposto ai chiari di luna dei governanti. 

 

per capire cosa ti conviene finanziariamente basta fare una tabella xls, considerando il delta di differenza del prezzo dei motori a parità di auto, il delta del bollo,  il prezzo della benzina, il consumo dei motori stimato dalla casa e la percorrenza kilometrica. 

 

ho fatto una simulazione della Seat Leon che è a pari prezzo diesel e benzina e con un diesel hai un risparmio di 120 euro annuo su 15000 km percorsi, fino a 240 euro annuo su 30000 km percorsi. 

 

nel file puoi cambiare le celle del prezzo auto, il delta listino, delta bollo, km per 1 litro, e si aggiorna automaticamente. 

 

image.thumb.png.6bc013fb7b28d99c3bfae3ccc09c41c0.png

benzina diesel.xls

  • Grazie! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Torno a rispolverare questa discussione. Dato che l'auto non sarà mia l'interessata vuole una c3III non diesel. Auto che non mi dispiace, volevo andare sul gpl ( magari un usato seminuovo) ma ne ho lette di cotte e di crude sul motore, sulle sospensioni e sul volante, oltrechè sulle finiture '' cedevoli''. Purtroppo io avrò voce in capitolo solo per quanto riguarda motore ed allestimento... Fosse per me avrei preso una tipo o una giulietta ( tra l'altro gradita) dato la bellissima esperienza avuta con Lancia ( spesso maltrattata ma non ha mai perso un colpo). Un'altra candidata è l'Adam, capisco che si salta di palo in frasca ma purtroppo è l'estetica a dominare, questa disponibile con il 1.4 gpl.

Poi ieri grazie ad un parente che lavora in concessionaria dando dentro la mia mollerebbe una forfour 1.0 70cv a 6000 euro con 1 anno e 14oookm però dentro è spartana come la cella di un convento, pur non essendo una base, le manca solo il tetto in vetro. Come auto non  mi dice nulla ne avrò viste in giro 2 ma costa come un maxiscooter....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Torno a rispolverare questa discussione. Dato che l'auto non sarà mia l'interessata vuole una c3III non diesel. Auto che non mi dispiace, volevo andare sul gpl ( magari un usato seminuovo) ma ne ho lette di cotte e di crude sul motore, sulle sospensioni e sul volante, oltrechè sulle finiture '' cedevoli''. Purtroppo io avrò voce in capitolo solo per quanto riguarda motore ed allestimento... Fosse per me avrei preso una tipo o una giulietta ( tra l'altro gradita) dato la bellissima esperienza avuta con Lancia ( spesso maltrattata ma non ha mai perso un colpo). Un'altra candidata è l'Adam, capisco che si salta di palo in frasca ma purtroppo è l'estetica a dominare, questa disponibile con il 1.4 gpl.

Poi ieri grazie ad un parente che lavora in concessionaria dando dentro la mia mollerebbe una forfour 1.0 70cv a 6000 euro con 1 anno e 14oookm però dentro è spartana come la cella di un convento, pur non essendo una base, le manca solo il tetto in vetro. Come auto non  mi dice nulla ne avrò viste in giro 2 ma costa come un maxiscooter....

Molto meglio la nuova citroen C3 della fiat tipo.

Con l'allestimento shine è completa ed è molto bella. Il motore da prendere a mio avviso è il 1.2 thp 110cv che ha prestazioni brillanti e consumi bassi. Se non fai almeno 20000km annui, meglio il thp del 1.2 gpl che ha 82cv ed è aspirato..

 

La forfour è una bagnarola... Molto più concreta la C3

 

☏ SM-G975F ☏

 

 

 

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 2

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.