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Pareri VW Polo


Black-92

Domanda

Buongiorno

 

da ormai qualche anno possiedo una daewoo kalos benzina con oramai quasi 90.000 km, la macchina mi era stata donata (gratis) da mio zio dopo anni di utilizzo, e cosi l''ho presa più che volentieri.

Tuttavia più passa il tempo e più la stessa mi sta consumando con un vampiro  la benzina. faccio 30 km totali  per andare e tornare da lavoro al giorno , spendo 20 euro a settimana di benzina, e uscendo alla sera, e facendo regolarmente gli allenamenti 2 volte a settimana ( con conseguente uso delle macchina) arrivo anche a 40 euro a settimana, senza fare chissà quali km.

 

Fortunatamente ho una vespa PK che con 7 euro a settimana mi va che è un piacere, tuttavia non posso continuare ad avere queste tipo di uscite.

 

Vorrei prendere un VW Polo usata, l'annata direi massimo 2014, con massimo 75.000 km sul groppo.

la scelta di questo modello è dovuta sopratutto all'estetica degli interni che mi piacciono molto, avevo una mezza idea di prendere una mini, ma ovviamente i costi di consumo di benzina sono più alti.

 

non ho bisogno di grande cilindrata o di fare il rally, mi basta che sia sicura e duratura nel tempo, alimentazione direi benzina, vorrei provare gpl e metano, ma mi sono informato, e mi pare di capire che i controlli e le revisioni sono frequenti rispetto a diesel e benzina, e immagino che gratis non fa nulla nessuno.

 

inoltre ho sempre paura che la macchina mi scoppi sotto il sedere.

la domanda è ... quale versione della polo mi consigliereste visto la mia situazione?

 

ovviamente se fosse possibile la vorrei con sensori di parcheggio e/o telecamera per la retro, tuttavia sopravvivo anche senza, anche perché fino ad ora ne ho fatto a meno, quindi posso sopravvivere.

l'unica cosa che mi piacerebbe avere è un autoradio con android auto a bordo, ma so che per averla devo optare per VW polo del 2016, tuttavia so che si possono montare autoradio lcd con android sopra..

 

io come budget mi sono imposto massimo 9000 euro.

purtroppo non navigo nei soldi, già per me stare sui 7000 sarebbe una gran cosa.

 

vi ringrazio in anticipo

 

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L'autoradio si cambia facilmente perciò non basare la tua scelta su quello, per avere consumi più bassi con la tua percorrenza ti consiglierei un Gpl, il diesel ora é sotto attacco e con le tue percorrenze non molto alte potresti avere problemi di rigenerazione 

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

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Ciao,

Con il tuo chilometraggio, che mi pare di capire sia di 12 15000km annui, scegli il benzina. Minori spese in acquisto e manutenzione.
Il gpl e metano convengono a chi fa chilometraggi superiori per ammortizzare le maggiore spese di acquisto e manutenzione.

Con un budget di 9000€ riesci a prendere la 1.2 Tsi 90cv del 2015 - 2016 che hanno 80 - 90000km. Penso sia un chilometraggio corretto, l'importante è che sia stata fatta regolare manutenzione con tanto di documentazione. Il motore è ottimo per prestazioni brillanti (senza strafare) e consumi quasi da diesel: merita.

Con 8000€ invece riesci a prendere le 1.0 mpi aspirate 75cv del 2015. Consumi bassi, ma le prestazioni sono veramente scarse.

Con 7000€ ci sono le 1.2 benzina 69cv che è un motore vecchio, sostituito appunto dal nuovo 1.0 75cv. I consumi sono più alti e le prestazioni scarse. Se proprio hai 7000 di budget, starei su una Peugeot 208 1.2 vti 82cv, che ha un motore più efficiente e finiture di buon livello

☏ SM-G975F ☏

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BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Anche cambiando auto con una che consumi di meno, il risparmio dubito supererebbe i 5 euro a settimana, forse forse potresti avvicinarti ai 10.

 

Quindi, se vuoi cambiare auto, ha senso per lo sfizio di cambiare, non certo per l'illusione di risparmiare qualcosina in termini di gestione.

Inoltre, su un'auto nuova o seminuova il tagliando (annuale, nel tuo caso) è meglio farlo sempre in officina ufficiale, dove ti costerebbe mediamente il doppio rispetto a quello della Kalos che farei tranquillamente presso un generico.

 

Insomma, razionalizzando, al tuo posto, quei 7-9000 € me li terrei in tasca, e anche 50 €/mese le caccerei volentieri per un'auto avuta in regalo.

Se poi c'è la voglia di cambiare auto perchè la Polo ti piace tanto, allora il discorso decade.

 

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- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

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Inviato (modificato)

Ciao e grazie a tutti per le risposte

 

@gianmy86

Il problema della kalos in realtà non sono solo i costi della. Benzina. 

 

La macchina ha problemi di spegnimento mentre la si guida.. Il meccanico mi dice che il gruppo farfallafo è sporco..ma anche dopo pulizia nulla da fare.. Va cambiato. 

 

Gli ammortizzatori sono oramai andati 

Mio padre guidando, ha preso dentro un muretto di casa e il lato posteriore della. Macchina sta perdendo tutta la vernice. 

 

Un airbag è da cambiare. In quanto ha il circuito andato. 

 

Insomma dovrebbe essere sistemata.. Ma ha senso effettuare una manutenzione di 1000 e passa euro per una macchina di quell'annata.? 

 

Tenendo poi conto che in ferie non mi arrischio ad usarla, e andiamo sempre in 2 con la 500 della mia ragazza.. Che di certo non è un Pullman. 

 

Modificato da Black-92
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Ciao e grazie a tutti per le risposte
 
[mention=23047]gianmy86[/mention]
Il problema della kalos in realtà non sono solo i costi della. Benzina. 
 
La macchina ha problemi di spegnimento mentre la si guida.. Il meccanico mi dice che il gruppo farfallafo è sporco..ma anche dopo pulizia nulla da fare.. Va cambiato. 
 
Gli ammortizzatori sono oramai andati 
Mio padre guidando, ha preso dentro un muretto di casa e il lato posteriore della. Macchina sta perdendo tutta la vernice. 
 
Un airbag è da cambiare. In quanto ha il circuito andato. 
 
Insomma dovrebbe essere sistemata.. Ma ha senso effettuare una manutenzione di 1000 e passa euro per una macchina di quell'annata.? 
 
Tenendo poi conto che in ferie non mi arrischio ad usarla, e andiamo sempre in 2 con la 500 della mia ragazza.. Che di certo non è un Pullman. 
 
Ma assolutamente non vale la pena investire 1000€ su un mezzo che a malapena arriva a 1000€ di valore commerciale.. Anche perché nel giro di neanche un anno sarai costretto a fare altri tipi di ripristini.

Inoltre con un'utilitaria del 2015 faresti un enorme passo avanti in tema di sicurezza

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Francamente con un budget limitato, eviterei la Polo che è la piu cara, nonchè la meno dotata di serie (e quindi sull'usato).

Considererei invece Clio e 208 che con quei soldi le trovi non solo piu recenti, ma di base sono progetti piu recenti della Polo che andresti ad acquistare.

Polo V anno 2009 vs Clio 4 e 208 del 2012. Per i consumi, se prendi un benzina non pensare di migliorare sostanzialmente. Qualche spicciolo in meno, ma poca roba.

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Scusate ma la 208 ha gli interni che proprio non mi piacciono.

la Clio invece è più carina.. ma in casa abbiamo sempre preso Renault da ormai 10 anni, e vorrei avere il privilegio di cambiare produttore.. xD

 

e poi oramai mi (  per fortuna o purtroppo )sono fissato con sta polo... 

per intenderci, un offerta come questa che link, potrebbe essere il compromesso ideale.

 

https://www.vetrinamotori.it/volkswagen-polo-2009--usata-au5AE601/?au_advert_id=82926193&au_car_id=44786854&utm_medium=referral&utm_source=autouncle_web

 

Calcolando poi che la mia kalos la faccio rottamare potenzialmente ci risparmio un millino sul pagamento.

 

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Scusate ma la 208 ha gli interni che proprio non mi piacciono.
la Clio invece è più carina.. ma in casa abbiamo sempre preso Renault da ormai 10 anni, e vorrei avere il privilegio di cambiare produttore.. xD
 
e poi oramai mi (  per fortuna o purtroppo )sono fissato con sta polo... 
per intenderci, un offerta come questa che link, potrebbe essere il compromesso ideale.
 
https://www.vetrinamotori.it/volkswagen-polo-2009--usata-au5AE601/?au_advert_id=82926193&au_car_id=44786854&utm_medium=referral&utm_source=autouncle_web
 
Calcolando poi che la mia kalos la faccio rottamare potenzialmente ci risparmio un millino sul pagamento.
 
Il prezzo di 7790€ include già i 1000€ di sconto rottamazione. Però la trendline è davvero povera, cerca una comfortline.
Se vai sulla fascia dei 9000€ trovi esemplari più accessoriati e 90cv; anche diesel

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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