Vai al contenuto

F1 2019 - GP Germania


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

Baku ni, in qualifica cerchi il 110% della prestazione, in una curva cosi e con una ferrari non al top, alla quarta/quinta gara in rosso glielo si può concedere e non definire stupido.

Qui avrebbe potuto riflettere di più e badare alla strategia essendo in gara...tuttavia facile scrivere soluzioni da dietro uno schermo.

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

E soprattutto, a differenza di Mad Max, finora non ha mai rovinato la gara di nessuno. 
Noto con piacere che tutti i fans sfegatati hanno già dimenticato Montecarlo dove ha rovinato la gara di Hulkemberg. Ah già ma è colpa del team che non gli ha consentito di qualificarsi meglio. Brutto quando la memoria diventa selettiva... :-)

☏ X5pro ☏

  • Mi Piace 2

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, nubironaSW scrive:

Noto con piacere che tutti i fans sfegatati hanno già dimenticato Montecarlo dove ha rovinato la gara di Hulkemberg. Ah già ma è colpa del team che non gli ha consentito di qualificarsi meglio. Brutto quando la memoria diventa selettiva... :-)

☏ X5pro ☏
 

Leclerc ha rovinato sopratutto la sua gara, ma a Monaco si doveva essere oltre i limiti per sperare fare bene... mentre non vedo dove ha rovinato la corsa di Hulkenberg che era 11o e sarebbe arrivato 11o comunque (e arrivato 13o...).

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, nubironaSW scrive:

Noto con piacere che tutti i fans sfegatati hanno già dimenticato Montecarlo dove ha rovinato la gara di Hulkemberg. Ah già ma è colpa del team che non gli ha consentito di qualificarsi meglio. Brutto quando la memoria diventa selettiva... :-)

☏ X5pro ☏
 

 

Dal tuo post si evince che l’antipatia nei confronti di un pilota può far mancare di obiettività esattamente come la simpatia.

L’episodio con Hulkenberg l’avevo proprio dimenticato in effetti, anche perché il tedesco ha proseguito, fosse stato spedito in tribuna magari me lo sarei ricordato. 

 

Poi devo dire che è anche curioso vedere come i tifosi accaniti di Vettel, per difenderlo, tendano a sminuire il valore degli altri, a cominciare dal suo compagno di squadra. 

Tipo, Vettel sbaglia, eh ma Hamilton con la Ferrari farebbe schifo.

Vettel sbaglia ancora, eh ma Leclerc sbaglia di più e peggio. Vabbè. 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Unperdedor scrive:

 

Dal tuo post si evince che l’antipatia nei confronti di un pilota può far mancare di obiettività esattamente come la simpatia.

L’episodio con Hulkenberg l’avevo proprio dimenticato in effetti, anche perché il tedesco ha proseguito, fosse stato spedito in tribuna magari me lo sarei ricordato. 

 

Poi devo dire che è anche curioso vedere come i tifosi accaniti di Vettel, per difenderlo, tendano a sminuire il valore degli altri, a cominciare dal suo compagno di squadra. 

Tipo, Vettel sbaglia, eh ma Hamilton con la Ferrari farebbe schifo.

Vettel sbaglia ancora, eh ma Leclerc sbaglia di più e peggio. Vabbè. 

 

Amico mio, giudichi senza sapere! :-D

Considero Leclerc un ottimo pilota, il futuro per la Ferrari, senza se e senza ma. Ma, appunto, secondo me gettato troppo presto in prima squadra (esempio @Aymaro non è d'accordo con me, secondo lui va bene così, opinioni lecitamente diverse...). Sarò troppo metodico io, ma un altro anno in Sauber (chiamarla Alfa faccio fatica) a fare gare sul bagnato distruggendo auto e potendosene fregare del risultato finale, glielo avrei fatto fare. Un incidente come quello di domenica dimostra che non ha ancora abbastanza bagaglio di esperienze. Bagaglio che gli avrei fatto fare lontano dal riflettore Ferrari.

 

I fans lo stanno caricando di troppe aspettative.

 

Non sono io che lo odio, ma i fans che lo bruciano e lo consumano troppo in fretta...

 

Questione Vettel. Ha fatto una valanga di errori? Sì. E quello dello scorso anno in Germania è lì a dimostralo.

 

Del resto questo GP di Germania sta diventando il GP del Fato. Nel 2018 sembrava che oramai, dopo Silverstone ("a caso loro!") fosse cominciata l'era Ferrari. Finì invece la fuga di Vettel e ritornò la doppietta Mercedes.

Quest'anno il team Mercedes 'gioca' con il destino, fanno i pagliacci con le divise in stile anni '50  (bellissime tra l'altro) e finiscono semi-ucellati, perchè poi 2pt a Lewis non si negano mai... :-)

 

Vabbeh, abbiamo una vita da vivere e che la Ferrari vinca è, per me, solo un buon gelato a fine giornata... ;-)

  • Grazie! 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

 

 

 

 

 Ma, appunto, secondo me gettato troppo presto in prima squadra (esempio [mention=122]Aymaro[/mention] non è d'accordo con me, secondo lui va bene così, opinioni lecitamente diverse...). Sarò troppo metodico io, ma un altro anno in Sauber (chiamarla Alfa faccio fatica) a fare gare sul bagnato distruggendo auto e potendosene fregare del risultato finale, glielo avrei fatto fare. Un incidente come quello di domenica dimostra che non ha ancora abbastanza bagaglio di esperienze. Bagaglio che gli avrei fatto fare lontano dal riflettore Ferrari.  

I fans lo stanno caricando di troppe aspettative.

 

 

 

 

Beh, se l'errore di domenica lo dobbiamo attribuire all'inesperienza, lo stesso dovremo dire di Hulkenberg e Hamilton, ed il secondo é un 5 volte campione del mondo. La pista é peggiorata e lui si é ritrovato con le slick, situazione difficile. Errore? Certo, lo ha ammesso lui per primo. Inesperienza? Visti gli altri "colleghi" di curva direi proprio di no

 

Che i fans lo stiamo caricando troppo concordo ( io sono uno che lo segue dalla F3, quando in pochi qui e tra i tifosi della F1 sapevano chi fosse, ma cerco di mantenere una certa onestà di giudizio) ma ha anche dimostrato di saper reggere bene la pressione, e secondo me lo farà crescere di più, visto cosa comporta essere pilota Ferrari (dal punto di vista mediatico) gestire anche queste cose fa parte del suo processo di crescita

 

☏ ONEPLUS A5010 ☏

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Aymaro scrive:

Certo, lo ha ammesso lui per primo. Un'esperienza? Visti gli altri "colleghi" di curva direi proprio di no

 

boh, mi sembra fosse il primo giro con le slick in quella gara, da qui la mia definizione di 'errore'. Ha sbagliato anche il pluricampione del mondo? Certo! anche l'altro pluricampione s'è 'giocato' (non è vero ma si fa per dire) il mondiale sulla stessa pista lo scorso anno. Errori ne combinano, tutti, in queste circostanze 'bagnatose'. Chi prima... e chi poi. (Was prima di dare del bollito ad alcuni e dell'infallibile campione ad altri conviene un filo di prudenza).

 

Ayma', come sempre tutto senza alcuna vena polemica, neh! ;-)

9 minuti fa, Aymaro scrive:

Che i fans lo stiamo caricando troppo concordo ( io sono io che lo segue dalla F3, quando in pochi qui e tra i tifosi della F1 sapevano chi fosse, ma cerco di mantenere una certa onestà di giudizio) ma ha anche dimostrato di saper reggere bene la pressione, e secondo me lo farà crescere di più, visto cosa comporta essere pilota Ferrari (dal punto di vista mediatico) gestire anche queste cose fa parte del suo processo di crescita

 

:si:

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

E' la seconda volta che Verstappen canna di brutto la partenza, e poi vince la gara. Questo deve far pensare non tanto alla consistenza del ragazzo, che è nota, ma alla consistenza di tutto quello che lo circonda: muretto, meccanici, mezzo meccanico ecc.

Quando ognuno fa il suo, ogni rara battuta d'arresto di mamma Mercedes si trasforma automaticamente in una vittoria, e non c'è pioggia che tenga.

Quando invece l'intercooler si rompe, la pompa della benzina s'inchioda, le strategie toppano, i pit stop sono lunghi, i piloti cappellano, ti precluderai sempre quel banchetto fatto con gli scarti degli altri, che però messi insieme fanno lo stesso un buon menù: 3-4 vittorie l'anno e altri piazzamenti importanti che sono una manna per il morale di piloti e team.

 

E' chiaro che non si può parlare bene di un'uscita di pista, specie quando ci sono degli avversari tuoi coetanei che sulla pioggia danno il meglio di sé, ma l'episodio di Leclerc non è estremamente significativo. Non nella stessa gara in cui uno navigato come Bottas si spalma anche lui sulla barriera, e l'imminente esacampione del mondo fa una gara da latte alle ginocchia.

Credo abbia introiettato il motto del Fondatore, "il secondo è il primo degli ultimi", e che corra gara per gara, conscio che anche se si fa il culo per arrivare primo, ci sarà sempre un guasto o un pit stop sbagliato che lo può tradire. Se non altro così si diverte e fa divertire.

Supposizione mia, eh.

 

L'anno scorso Hamilton a Hockenheim parti 14° e arrivò 1°. Quest'anno Vettel è partito 20° ed è arrivato 2°. Siamo d'accordo che il mondiale 2018 non ce lo ridarà nessuno, ma almeno Seb ha fatto giustizia, una volta per tutte, del disastro dell'anno scorso. Concediamoglielo, su.

 

Ripenso alla famosa pressione che metteva Marchionne ai suoi sottoposti, contrapposta al relax binottiano, unito alla diafana impalpabilità del duo Camilleri-Elkann, e mi domando se almeno un buon 50% dei problemi odierni non derivi da ciò.

  • Mi Piace 6

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, Yakamoz scrive:

l'imminente esacampione del mondo fa una gara da latte alle ginocchia.

 

a sua parziale discolpa, era febbricitante....

 

16 minuti fa, Yakamoz scrive:

E' la seconda volta che Verstappen canna di brutto la partenza, e poi vince la gara. Questo deve far pensare non tanto alla consistenza del ragazzo, che è nota, ma alla consistenza di tutto quello che lo circonda: muretto, meccanici, mezzo meccanico ecc.

 

e, sottolineo 5 pitstop a 2 secondi... che in Ferrari non si sono mai visti

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.