Vai al contenuto
  • 0

Cambio seconda auto familiare


Almor

Domanda

Buongiorno e ben trovati a tutti,

pensavo di cambiare l'auto della mia compagna, approfittando del fatto che ad ottobre diventiamo genitori e volevamo una macchina un pochino più comoda per portare la piccolina in giro.

L'utilizzo sarà prevalentemente cittadino, rari viaggi in quanto sarà più probabile che ci sposteremo con la mia.

Attualmente la mia compagna ha una ford fiesta del 2009 con 65000km, quindi potete ben capire quanto venga usata.

Mi piacerebbe una ibrida però il budget non credo lo consenta visto che orientativamente vorrei spendere non più di 15k, comunque necessito di una macchina con sensori posteriori e anteriori (magari cam posteriore) e, se rientrasse nel budget un cambio automatico.

Vorrei orientarmi su un usato con pochi km, non ho preclusioni su marche etc, l'importante che sia una macchina solida e sicura.

Come comodità pensavo alla 500L ma lato optional credo che abbia ben poco e il cambio automatico della fiat non so ma non credo sia molto buono. Altra macchina a cui pensavo è la yaris ibrida però dovrei vederla se è comoda per passeggino ecc...ma non credo.

Altri modelli? Cosa mi consigliate?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Per auto sicura intendo risultati crash test principalmente. Non sottovaluto ovviamente i sistemi di sicurezza attiva che comunque su macchine abbastanza recenti alcuni si dovrebbero trovare già inclusi su modelli base.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Yaris ibrida non penso sia l'auto che faccia al caso tuo perché in 10 anni hai fatto solo 65000km.. Ha senso per percorrenze annue almeno triple.
Con quei km, tantovale scegliere la 1.0 benzina perché costa 4000 euro in meno. La ibrida, nel tuo caso, non fa risparmiare.

Se non vuoi rinunciare all'automatico, considera la C3 1.2 thp eat6 o la Suzuki Swift 1.0 turbo

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La swift la devo vedere da vicino ma dalle immagini non mi piace particolarmente. La C3 devo valutarla, andrò a farmi un giro in concessionaria appena posso. Nel frattempo grazie per il suggerimento.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Tu che auto hai? 
I risultati del crash test EURONCAP sono "tendenziosi" e favorisce sopratutto l'auto con mille adas penalizzando quelle con poche adas (poche ma sono quelle fondamentale), per cui ti consiglio di non prendere troppo sul serio questo pseudo ente. 
Dopo questa permessa, il mio consiglio è di andare nelle concessionarie di diverse marche per valutare in prima persona (con tua moglie) le auto, così ti da un'idea più precisa, in ambito FCA ti consiglio 500L o Tipo SW nuova /km0. Ma con queste poche km all'anno, benzina di sicuro, forse ti converrebbe Ypslon dato  qualità/prezzo molto convenente, non so se sia presente gli optionals da te richiesti, dai un'occhiata. 
 
 

Veramente mettono bene a fuoco le decelerazioni e eventuali traumi che subiscono gli occupanti , i bambini e i pedoni.
  • Mi Piace 2

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho una peugeot 308, cambiata poco meno di 2 anni fa, lei la ford fiesta. La 500L secondo me è comodissima come macchina familiare anche se povera di accessori, farò una passeggiata con lei per fargliela vedere sperando comunque che le piaccia. la Tipo sw non piace a me e poi sarebbe fin troppo grossa per la città quindi non credo sia proprio l'ideale.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se si parla alla percentuale della sicurezza dei bambini, allora forse siamo d'accordo, però non so come viene calcolata quindi non do per scontato l'efficacia. Per dire un esempio, adesso si toglie una stella se una auto non ha l'adas del mantenimento di corsa, una follia, un incentivo a distrarre di più, dove andremo a finire!

 

 

 

O una sicurezza in più in caso di colpo di sonno o malore.

Punti di vista.

Certo ci vuole quello attivo , non il bip come ha qualche costruttore.

  • Mi Piace 2

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.