Vai al contenuto
  • 0

500X 1.0 T3 120° vs TROC 1.0 TSI Style


Gas Panic!

Domanda

Ora apro una discussione da "maneggiare con cura" ...

Visto che mia moglie deve cambiare la sua Ypsilon Elefantino Rosa del 2013 - 0.9 a Metano (Km 96000), stiamo cercando la sostituta e il dubbio per il momento sarebbe sulla 500X e il T-Roc (forse Renegade).

In Primis per problemi di spazio, visto il bambino di 1 anno, ma sopratutto tutto quello collegato... passeggiono... seggiolino... borse... e poi per alcuni problemi che inizia a manifestare l'auto.

Al momento visti in Km annuali, (17000Km) le ho detto di puntare sul benzina, anche perchè il lavoro dista 3-4 Km da casa, un giorno alla settimana tra andata e ritorno farà 40+40 Km extraurbano ed una volta al mese 230+230Km tra superstrada/autostrada 55%, Urbano 15% e extraurbano 30%.

Lei è abituata al metano, quindi il costo per un "pieno" per lei è meno di 10€ (facendo dai 240 km a 260 km ).

Ora sia che sia una macchina a benzina o a gasolio la cosa cambierà...

Siccome vuole una macchina giovanile (a detta sua), non le dispiacciono la 500X, T Roc (escluso 3008 per il prezzo anche se era quello che le piaceva di più).

Vi chiedo pro e contro tra i due o consigli.

Sò solo vedendo prove e leggendo qui, che il 1.0 GSE consuma di più rispetto al 1.0 TSI, cosa non da poco...

500X ha meno baule rispetto TRoc

500X è più confortevole in macia rispetto TRoc (in teoria viste le sposensioni posteriori) 

 

p.s. da poco è entrata la Golf 1.5 TGI solo perchè è a metano... altre a metano tipo Arona, credo siano piccole e non confortevoli.

 

Modificato da lukka1982

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Dal mio canto posso dire che il montaggio su T Roc è ineccepibile, e ha diverse soluzioni "clever" aka portaoggetti, vani, portabibite che con i bambini possono fare molto comodo. Il bagagliaio è grande e molto regolare a differenza di quello di 500x che è più piccolo ma soprattutto di forma irregolare. Poi per amor di Dio, 500x in alcuni colori è molto carina, e la linea in generale è più personale. Però T Roc è davvero un'ottima auto.

☏ SM-A505FN ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
33 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:

La plastica non fa un mezzo di qualità.
Non tutte le plastiche morbide o dure sono uguali.
Molte plastiche morbide sono assemblate e montate male.
Avete la malattia di giudicare in maniera superficiale la qualità dalle plastiche.

Plastiche economicissime e dure, sospensioni ipereconomiche, prezzi più alti delle concorrenti. 

Un insieme di soluzioni da low cost non accettabili su una vettura venduta al prezzo a cui viene venduta la t roc.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Plastiche economicissime e dure, sospensioni ipereconomiche, prezzi più alti delle concorrenti.  Un insieme di soluzioni da low cost non accettabili su una vettura venduta al prezzo a cui viene venduta la t roc. 

 

Però le sospensioni assorbono meglio della 500x , gli assemblaggi sono perfetti , tutti i lamierati verniciati , le saldature a laser perfette senza punti a vista tetto senza giunture non come la panda degli anni ottanta.

Confort acustico da classe nettamente superiore , studiata meglio , più materiale fonoassorbente , migliore aerodinamica e minor peso ,spazi interni maggiori , segno di un progetto migliore.

Sicurezza attiva migliore.

Prestazioni e consumi migliori.

Mi fermo per educazione.

I risultati degli urti subiti da passeggeri , bambini e pedoni , parla chiaro.

dfe3586a7638af29fbc9a7f50d01226e.jpg3f591657e9982d2c7a99ca30a33fae89.jpg

 

 

  • Mi Piace 4

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra T-Roc e 500x, l'unico elemento a favore di 500x è il prezzo e forse i pannelli porta. Se presa con condizoni "furbe", e si intende utilizzando tutti gli sconti di categoria, km0 o pronta consegna e accontentandosi di colori/allestimenti a stock si va a risparmiare 5/6000€, e a quel punto non so se T-Roc valga la differenza di prezzo.
Per contro, di T-Roc ne vendono a secchiate, non te la scontano niente, ne trovi km0 o pronte vantaggiose.
Sinceramente, se l'idea è di prenderle su ordine, allora andrei su T-Roc a occhi chiusi.

Diverso il discorso se si vuole i motori diesel, che nel caso di t-roc sono prezzate in maniera da non volerle vendere.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Però le sospensioni assorbono meglio della 500x , gli assemblaggi sono perfetti , tutti i lamierati verniciati , le saldature a laser perfette senza punti a vista tetto senza giunture come negli anni ottanta.

Confort acustico da classe nettamente superiore , studiata meglio , più materiale fonoassorbente , migliore aerodinamica e minor peso ,spazi interni maggiori , segno di un progetto migliore.

Sicurezza attiva migliore.

Prestazioni e consumi migliori.

Mi fermo per educazione.

I risultati degli urti subiti da passeggeri , bambine pedoni , parla chiaro.

dfe3586a7638af29fbc9a7f50d01226e.jpg3f591657e9982d2c7a99ca30a33fae89.jpg

Assorbono meglio le sospensioni lo dici tu, i confronti si fanno a pari gomma.

È a pari prezzo stradale.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Assorbono meglio le sospensioni lo dici tu, i confronti si fanno a pari gomma.
È a pari prezzo stradale.

Infatti chiama Quattroruote o altre testate professionali e dagli degli incompetenti per i test che fanno.
Più di 50 anni di esperienza , attrezzature professionali e una pista privata , non bastano.
Ci vuole uno come te che le sa giudicare meglio di un computer.
  • Mi Piace 3

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:


Infatti chiama Quattroruote o altre testate professionali e dagli degli incompetenti per i test che fanno.
Più di 50 anni di esperienza , attrezzature professionali e una pista privata , non bastano.
Ci vuole uno come te che le sa giudicare meglio di un computer.

Stando in casa del tuo datore di lavoro, molto meglio Golf di t roc.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.