Vai al contenuto
  • 0

500X 1.0 T3 120° vs TROC 1.0 TSI Style


Gas Panic!

Domanda

Ora apro una discussione da "maneggiare con cura" ...

Visto che mia moglie deve cambiare la sua Ypsilon Elefantino Rosa del 2013 - 0.9 a Metano (Km 96000), stiamo cercando la sostituta e il dubbio per il momento sarebbe sulla 500X e il T-Roc (forse Renegade).

In Primis per problemi di spazio, visto il bambino di 1 anno, ma sopratutto tutto quello collegato... passeggiono... seggiolino... borse... e poi per alcuni problemi che inizia a manifestare l'auto.

Al momento visti in Km annuali, (17000Km) le ho detto di puntare sul benzina, anche perchè il lavoro dista 3-4 Km da casa, un giorno alla settimana tra andata e ritorno farà 40+40 Km extraurbano ed una volta al mese 230+230Km tra superstrada/autostrada 55%, Urbano 15% e extraurbano 30%.

Lei è abituata al metano, quindi il costo per un "pieno" per lei è meno di 10€ (facendo dai 240 km a 260 km ).

Ora sia che sia una macchina a benzina o a gasolio la cosa cambierà...

Siccome vuole una macchina giovanile (a detta sua), non le dispiacciono la 500X, T Roc (escluso 3008 per il prezzo anche se era quello che le piaceva di più).

Vi chiedo pro e contro tra i due o consigli.

Sò solo vedendo prove e leggendo qui, che il 1.0 GSE consuma di più rispetto al 1.0 TSI, cosa non da poco...

500X ha meno baule rispetto TRoc

500X è più confortevole in macia rispetto TRoc (in teoria viste le sposensioni posteriori) 

 

p.s. da poco è entrata la Golf 1.5 TGI solo perchè è a metano... altre a metano tipo Arona, credo siano piccole e non confortevoli.

 

Modificato da lukka1982

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

500x da prendere col t4, il t3 è spompato e consuma molto te ne pentiresti....

 

comunque meglio una 500x ben accessoriata che una t-roc base...

 

 

la golf a metano è sicuramente una scelta azzeccata, costa il giusto consuma poco e non hai i limiti dell’ibrido/elettrico 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cioè state facendo il processo alle plastiche, quando chi la compra viene da una Ypsilon?
Parlassimo di un Dacia Duster ok, ma mi sembrano entrambe buone generaliste.
Detto questo, col bimbo vedo meno di buon occhio 500x per l'accesso ed il vano bagagli.
Mia moglie è più o meno nella tua situazione ed è in stand by in attesa di vedere come sarà Kamiq, se non hai fretta dovrebbe essere disponibile verso fine autunno.

☏ SM-G970F ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si infatti fretta non ne abbiamo... però le idee chiare bisognerebbe già averle ( mi riferisco alla consorte, visto che sarà la sua macchina...).

 

LA nuova Golf 8 esce a Novembre? E' prevista anche la versione TGI a metano?

LA Golf 7 TGI la uso spesso, niente da dire su di lei... 

Gia la mia Giulietta con il baule risulta un poco scomoda e credo che la 500X sia a quel livello, ma per colpa del portellone bombato perde ancora capienza... (ho avuto anche una 500).

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 14/8/2019 at 20:25, Vadocomeundiavolo scrive:

La plastica non fa un mezzo di qualità.
Non tutte le plastiche morbide o dure sono uguali.
Molte plastiche morbide sono assemblate e montate male.
Avete la malattia di giudicare in maniera superficiale la qualità dalle plastiche.

 

La cosa divertente è che 5-10 anni fa questo era il mantra dei "fiattari" ???

  • Mi Piace 4
  • Ahah! 5

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Pensieri sparsi.

 

Senza fare gli ultrà le due auto ultracitate e ultracomparate hanno ciascuna i propri difetti e plus.

 

Per gusto personale direi 500X, al netto delle prove passeggino dietro, se fosse scomoda l'operazione la scarterei, ovviamente, subito.

Discorso comfort, provale con tua moglie. Il miglior strumento possibile è il proprio culo e confinante annessa zona lombare, anche perchè i sedili fanno molto e non si scappa dalla soggettività.

 

La quadratura del cerchio, tra spazi, spesa d'acquisto e di gestione potrebbe essere la 500L 1.4 gpl, ma non ricordo se con il restyling è ancora in vendita.

Renegade ok, ma bevono tanto soprattutto in autostrada.

  • Mi Piace 5

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fosse facile portarla in giro per concessionari... in giro è la prima ad andare, ma non per andare in concessionari ?

 

Da quando FCA ha abbandonato il GPL sui motori c'è poca scelta... in quanto secondo lei prendere una macchina solo a benzina o gasolio è un passo indietro rispetto al metano, anche sul fronte inquinamento.

  • Wow! 1

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con l'ultima revisione dei listini è stato eliminato non solo il 1.4 Tjet GPL (motore migliore della gamma a mio parere, che nel caso di questo topic avrebbe eliminato l'indecisione in un attimo) ma anche tutte le versioni 4x4 (con buona pace di chi le riteneva apprezzatissime all'estero tanto da giustificare un rilancio premium, eccetera eccetera)

Particolari come il drive mood selector, inizialmente erano di serie su tutte tranne il 1.6 aspirato, poi eliminato per motorizzazioni di base, poi ancora mantenuto solo con le 4x4, ora che sono sparite le 4x4 non si trova più da nessuna parte.

In compenso le 1.6 aspirate con la radio a pulsanti si trovano a 15000€ km0.

Praticamente per FCA o vai sul minimo sindacale, o c'è il Renegade.

Classica mentalità da discount, per un prodotto che era partito con aspirazioni un gradino al di sopra delle concorrenti.

Resta comunque un affare se si trova nel piazzale la versione precisa che interessa, la qualità costruttiva è sopra la media per una B-SUV.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.