By
Cole_90
Audi e-tron GT ed RS e-tron GT debuttano finalmente dopo diversi anni dalla presentazione del concept da cui derivano.
Costruita sulla piattaforma della Porsche Taycan, offre un coefficiente aerodinamico di 0,24 e misura 4,99m di lunghezza, 1,96m di larghezza e 1,41m di altezza; il passo è invece di 2,90m
Virtual cockpit ed infotainment MMI sono separati, in controtendenza con le usanze degli ultimi periodi, mentre per l'interno vengono utilizzati materiali riciclati per tessuti ed ecopelle.
La differenza tra le due varianti presentate sta nella potenza, mentre il set-up risulta essere il medesimo
e-tron GT: doppio motore (uno per asse), batterie da 93 kWh, 476 cv, 630 Nm
RS e-tron GT: doppio motore (uno per asse), batterie da 93 kWh, 588 cv e 830 Nm.
Entrambe hanno un boost attivabile durante il launch control che permette alla potenza di salire rispettivamente fino a 530 e 646 cavalli per due secondi e mezzo.
Il motore presente sull'asse posteriore della RS ha 456 cv contro i 436 della "normale".
L'autonomia, non ancora confermata, è di 488 km per la standard e 472 km per la RS, in ciclo WLTP.
Infografiche
Produzione
Press Release:
Audi
Topic Spy: ➡️ Audi e-tron GT 2021 (Spy)
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.