Vai al contenuto
  • 0

B più affidabile, duratura ed economica


mardaco

Domanda

Giorno a tutti.

 

Devo prendere un'auto usata e vorrei stare su una B (ma non escludo una buona A).

 

Il budget teorico è 6k ma sono disposto ad arrivare massimo a 7 per una proposta indecente (così come sarei felice di spenderne 5).

 

Sono alla ricerca di un'auto che mi possa accompagnare per i prossimi 10 anni e che costi poco di manutenzione.

 

Ho un basso chilometraggio annuo, misto urbano/inter. Mi importa poco del criterio estetico. Vorrei semplicemente l'affidabilità.

 

Consigli su marche/modelli/motori? Anche "da evitare".

 

Grazie mille.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Per capirci :

le italiane sono economiche all'acquisto, affidabilità nella media, molto economiche nella manutenzione ordinaria e straordinaria.

Le giapponesi sono poco economiche nell'acquisto, affidabilità primi della classe , poco economiche nella manutenzione ordinaria e straordinaria.

Le francesi, opel e ford sono come le italiane, ma la manutenzione è  più cara

Le coreane sono come le giapponesi, ma più economiche all'acquisto e meno affidabili.

 

Secondo me più che marca e modello devi scegliere o un esemplare con storia molto in ordine, od un esemplare  magari sospetto ma con prezzo molto allettante su cui intervenire con tagliandone poi.

 

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per quello che sono le mie esperienze sui miei mezzi presenti e passati, quindi alquanto limitate, il problema delle utilitarie Italiane è che non curano i dettagli insignificanti.

La Panda, per esempio, va bene, ma in 2 anni è andata in officina per delle cavolate, prima un sensore retromarcia non funzionante, adesso per il vivavoce disturbato, senza contare che, per controllare la pressione dei pneumatici, tutte le altre auto hanno una etichetta da mezzo euro nello sportello carburante o all'interno delle porte, nella Panda fai fatica anche a trovarla nel libretto di uso e manutenzione, devi sfogliarlo perché le voci "pressione" "pneumatici" "gomme" non sono nell'indice :wall:

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Assolutamente la quadratura del cerchio è la Toyota Yaris 1.0 del 2013 2014.

Spese di manutenzione ridotte anche in rete ufficiale. Se vai sul sito toyota nella sezione manutenzione hai i costi dei tagliandi e quando l'auto supera i 5 anni hai sconti su ricambi e manodopera.
Spese ridotte di assicurazione e consumi bassi, puoi arrivare a 17 con un litro, pur con prestazioni non certo esaltanti.

Se scegli l'allestimento active, hai di serie anche la radio touch a colori con il bluetooth, telecamera in retromarcia, 7 airbag (compreso ginocchia guidatore). Questi sono accessori che difficilmente trovi su una punto dello stesso anno.

Fonte: mia mamma ha da 7 anni una Yaris 1.3 style 100cv del 2012. Solo manutenzione ordinaria in rete Toyota.

☏ SM-G975F ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
  • Mi Piace 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Certo che ci vuole un bel coraggio a chiedere 4000€ per una Colt del 2008 e nella descrizione apostrofarla come BELLISSIMA :D
Finiture tra le peggiori della categoria, sembra un'auto rimasta al 2004.

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, AndreaB scrive:

 

Sicuro? Le persone che conosco che hanno avuto a che fare con quella serie di Colt non ne vogliono più sapere....

 

Dai miei feedback (in Mitsubishi ci ho lavorato e ho amicizie nel giro...) invece è affidabilissima in tutte le motorizzazioni a benza, ma in effetti non parlo per esperienza diretta. Comunque mi interessa molto se conosci criticità, fammi sapere che tipo di problemi hanno avuto i tuoi conoscenti, please.

 

Dell'estetica interessa poco, diceva...

Mi sembra un'auto adatta da consigliare.

Modificato da MaxKTMp3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se hai bisogno anche di spazio, oltre al l'affidabilità e bassi consumi, ti consiglio una Honda Jazz..
Di cui ne sono possessore, in passato ho avuto anche G Punto 1.9 che a distanza di 5 anni dalla vendita, non posso che parlarne bene..

☏ EML-L09 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, Giu82 scrive:

Se hai bisogno anche di spazio, oltre al l'affidabilità e bassi consumi, ti consiglio una Honda Jazz

Dice anche "economica"...

10 ore fa, Fabione90 scrive:

Assolutamente la quadratura del cerchio è la Toyota Yaris 1.0 del 2013 2014.

Spese di manutenzione ridotte anche in rete ufficiale. Se vai sul sito toyota nella sezione manutenzione hai i costi dei tagliandi e quando l'auto supera i 5 anni hai sconti su ricambi e manodopera.
Spese ridotte di assicurazione e consumi bassi, puoi arrivare a 17 con un litro, pur con prestazioni non certo esaltanti.

Se scegli l'allestimento active, hai di serie anche la radio touch a colori con il bluetooth, telecamera in retromarcia, 7 airbag (compreso ginocchia guidatore). Questi sono accessori che difficilmente trovi su una punto dello stesso anno.

Fonte: mia mamma ha da 7 anni una Yaris 1.3 style 100cv del 2012. Solo manutenzione ordinaria in rete Toyota.

Ma se vai a vedere i prezzi del tagliando completo, per la Yaris il tagliando amico scontato per le auto oltre 4 anni costa 270 euro... Il tagliando completo della Punto Fire 1.2 nuova costa 159 euro e oltre i 3 anni c'è Zerosorprese che costa anche meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.